kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
DA 7970 di2 10v
E non si può fare niente per passare il firmware a 11V?
DA 7970 di2 10v
E non si può fare niente per passare il firmware a 11V?
Purtroppo no, il 7970 non è E-Tube compatibile, l'elettronica è completamente diversa (è l'unico).

comunque se bisogna dar credito a "indici" esterni, vista la giornata del cavolo odierna a livello lavorativo, credo che sia saggio andare sul meccanico![]()
Dopo un attenta analisi a 4 occhi ed un po' di calma sulla vicenda "emonda-p2max" si evince che :
-Il p2max per pedivella sram non è compatibile con l emonda in quanto tocca nel telaio
-Fortunatamente ha segnato solo la vernice.
-Non ci sono stati errori di montaggio perchè non è possibile montare il tutto in modo sbagliato
Adesso sono in contatto con p2max dove gli ho esposto il problema,probabile che anche loro cadono dal pero. Attendo info da loro ed eventualmente una soluzione.
Secondo me è proprio da cambiare la versione per sram. In caso di non possibile montaggio mi troverò costretto a venderlo,e mi dispiace perchè funziona veramente bene.
Chiaramente il venditore,non chè carissimo amico, non mi chiederà un centesimo per il lavoro di riparazione della vernice,ma questo lo sapevo già in quanto persona seria e competente.Lavoro che farò poi in inverno con calma.
Attenzione alle compatibilità.
Saluti
trek non centra nulla.Loro fanno un telaio che si adatta a tutte le pedivelle in commercio.Ma la trek Italia chiamata dal rivenditore cos'ha risposto ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
trek non centra nulla.Loro fanno un telaio che si adatta a tutte le pedivelle in commercio.
P2max fa un misuratore di potenza,per cui accessorio,che si deve adattare ai telai di conseguenza.,per cui la colpa non è certo di trek,e non è manco autorizzata a darmi una risposta o altro.
Trek ti da la bici, o il telaio montato con componentistica standard, poi se tu ci vuoi montare qualcosa di particolare sono cavoli tuoi.
Ricordo che sull emonda trek dice di montare i copertoncini da 25mm max, mentre ci stanno bene anche i 28mm,ma sono scelte dell utente finale.
sinceramente non ci abbiamo manco pensato.Però non è detto che si possa fare una telefonata.
In ogni caso la cappella non è di trek...bensì dei crucchi che hanno fatto sto misuratore
Diciamo che i potenziali inghippi sono due:
1. Cono guarnitura troppo profondo e quindi lo scalino del mc "annega" e il p2max tocca
2. Cono guarnitura troppo stretto e quindi pedivella e guarnitura non riescono ad andare in battuta con cuscinetto
Certo 56 mm di diametro non sono proprio pochi ma sta Emonda pare piuttosto strana
Mi inserisco tra voi Trekkisti per postare un paio di foto (con il peso) di un Emonda SLR 8 di un amico non iscritto qui.
Quello che mi ricordo del montaggio: taglia 62 con geometria H1 (è alto 1.93...) - Sram Red 50/34 con Wi-fli 11/32 dietro - ruote Bontrager Aeolus 3 D3 - pedali Mavic Zxellium (penso gli SL)...altro della componentistica non ricordo..
(P.S peso di 6,350 kg con pedali, portaborracce Bontrager e computer+sensore nel fodero sinistro)
Anteprime immagini allegate![]()
![]()
Bici completa in taglia 62 a quel peso credo sia un risultato spettacolare!
Complimenti al tuo amico!

Mi inserisco tra voi Trekkisti per postare un paio di foto (con il peso) di un Emonda SLR 8 di un amico non iscritto qui.
Quello che mi ricordo del montaggio: taglia 62 con geometria H1 (è alto 1.93...) - Sram Red 50/34 con Wi-fli 11/32 dietro - ruote Bontrager Aeolus 3 D3 - pedali Mavic Zxellium (penso gli SL)...altro della componentistica non ricordo..
(P.S peso di 6,350 kg con pedali, portaborracce Bontrager e computer+sensore nel fodero sinistro)
![]()
Mi ha risposto p2max, dove dicono che hanno fatto le verifiche ed effettivamente si sono accorti che con l Emonda,date le dimensioni particolari della zona del MC, il misuratore con lo SRAM non ci sta.
Mi hanno dato come possibile soluzione quella di togliere il coperchio posteriore,che farò. Ci fosse ancora il problema,siamo in contatto, si provvederà a qualche forma di rimborso o sostituzione.
i 53mm servono come verifica per i movimenti centrali con pedivelle con perno da 30mm, in quanto più grandi, posso avere dei diametri anche oltre i 53mm (classici i BB386) dove proprio non si può montare il p2max.
Comunque sono stati onestissimi.Hanno capito l errore e si sono mossi per risolvermelo. Io ho fatto la mia parte senza mandare mail minatorie,dare colpe a nessuno,ecc... ma cercando di essere il più collaborativo possibile per risolvere il problema.
Problema che hanno anche loro perchè al momento non c è scritto da nessuna parte che se monti sram col loro p2max sull emonda non funziona.
![]()