un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il problema non sono le 11v di cui mi importa poco ma il fatto che montare quel gruppo su emonda è problematico per via della batteria esterna

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
comunque se bisogna dar credito a "indici" esterni, vista la giornata del cavolo odierna a livello lavorativo, credo che sia saggio andare sul meccanico :mrgreen:

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
comunque se bisogna dar credito a "indici" esterni, vista la giornata del cavolo odierna a livello lavorativo, credo che sia saggio andare sul meccanico :mrgreen:

Secondo me quando provi l'elettronico è dura anzi durissima tornare indietro temo che rimarresti col rimpianto del di2
Quando ho scelto il gruppo per la mia nuova slr avendo un budget limitato a parità di spesa fra duraace meccanico e ultegra elettronico ho avuto un solo piccolo attimo di esitazione ma proprio questione di secondi poi ho optato per quello più pesante ma elettronico :mrgreen:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.058
alba
Visita sito
Dopo un attenta analisi a 4 occhi ed un po' di calma sulla vicenda "emonda-p2max" si evince che :
-Il p2max per pedivella sram non è compatibile con l emonda in quanto tocca nel telaio
-Fortunatamente ha segnato solo la vernice.
-Non ci sono stati errori di montaggio perchè non è possibile montare il tutto in modo sbagliato

Adesso sono in contatto con p2max dove gli ho esposto il problema,probabile che anche loro cadono dal pero. Attendo info da loro ed eventualmente una soluzione.
Secondo me è proprio da cambiare la versione per sram. In caso di non possibile montaggio mi troverò costretto a venderlo,e mi dispiace perchè funziona veramente bene.
Chiaramente il venditore,non chè carissimo amico, non mi chiederà un centesimo per il lavoro di riparazione della vernice,ma questo lo sapevo già in quanto persona seria e competente.Lavoro che farò poi in inverno con calma.
Attenzione alle compatibilità.
Saluti

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Dopo un attenta analisi a 4 occhi ed un po' di calma sulla vicenda "emonda-p2max" si evince che :
-Il p2max per pedivella sram non è compatibile con l emonda in quanto tocca nel telaio
-Fortunatamente ha segnato solo la vernice.
-Non ci sono stati errori di montaggio perchè non è possibile montare il tutto in modo sbagliato

Adesso sono in contatto con p2max dove gli ho esposto il problema,probabile che anche loro cadono dal pero. Attendo info da loro ed eventualmente una soluzione.
Secondo me è proprio da cambiare la versione per sram. In caso di non possibile montaggio mi troverò costretto a venderlo,e mi dispiace perchè funziona veramente bene.
Chiaramente il venditore,non chè carissimo amico, non mi chiederà un centesimo per il lavoro di riparazione della vernice,ma questo lo sapevo già in quanto persona seria e competente.Lavoro che farò poi in inverno con calma.
Attenzione alle compatibilità.
Saluti

Ma la trek Italia chiamata dal rivenditore cos'ha risposto ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.058
alba
Visita sito
Ma la trek Italia chiamata dal rivenditore cos'ha risposto ???

trek non centra nulla.Loro fanno un telaio che si adatta a tutte le pedivelle in commercio.
P2max fa un misuratore di potenza,per cui accessorio,che si deve adattare ai telai di conseguenza.,per cui la colpa non è certo di trek,e non è manco autorizzata a darmi una risposta o altro.
Trek ti da la bici, o il telaio montato con componentistica standard, poi se tu ci vuoi montare qualcosa di particolare sono cavoli tuoi.
Ricordo che sull emonda trek dice di montare i copertoncini da 25mm max, mentre ci stanno bene anche i 28mm,ma sono scelte dell utente finale.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
trek non centra nulla.Loro fanno un telaio che si adatta a tutte le pedivelle in commercio.
P2max fa un misuratore di potenza,per cui accessorio,che si deve adattare ai telai di conseguenza.,per cui la colpa non è certo di trek,e non è manco autorizzata a darmi una risposta o altro.
Trek ti da la bici, o il telaio montato con componentistica standard, poi se tu ci vuoi montare qualcosa di particolare sono cavoli tuoi.
Ricordo che sull emonda trek dice di montare i copertoncini da 25mm max, mentre ci stanno bene anche i 28mm,ma sono scelte dell utente finale.

Certo...però una telefonata per sapere se loro sapevano di questa possibile incompatibilità si poteva sempre fare !!!

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.058
alba
Visita sito
sinceramente non ci abbiamo manco pensato.Però non è detto che si possa fare una telefonata.
In ogni caso la cappella non è di trek...bensì dei crucchi che hanno fatto sto misuratore

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
sinceramente non ci abbiamo manco pensato.Però non è detto che si possa fare una telefonata.
In ogni caso la cappella non è di trek...bensì dei crucchi che hanno fatto sto misuratore

Non vedo colpe dei crucchi, a meno che il misuratore non sia stato progettato dopo l'uscita di emonda o addirittura fatto appositamente per essa.
Non mi sembra che su altri telai si siano registrate anomalie come nel tuo caso.

giova72

Pignone
29 Agosto 2006
254
1
gallarate
Visita sito
Diciamo che i potenziali inghippi sono due:

1. Cono guarnitura troppo profondo e quindi lo scalino del mc "annega" e il p2max tocca

2. Cono guarnitura troppo stretto e quindi pedivella e guarnitura non riescono ad andare in battuta con cuscinetto

Certo 56 mm di diametro non sono proprio pochi ma sta Emonda pare piuttosto strana

Però i crucchi avvisano che il diametro consigliato non deve superare i 53mm...poi magari con Rotor va bene e non rovina il telaio mentre con sram no...

Sent from my iPhone using Tapatalk

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.809
1.058
alba
Visita sito
Mi ha risposto p2max, dove dicono che hanno fatto le verifiche ed effettivamente si sono accorti che con l Emonda,date le dimensioni particolari della zona del MC, il misuratore con lo SRAM non ci sta.
Mi hanno dato come possibile soluzione quella di togliere il coperchio posteriore,che farò. Ci fosse ancora il problema,siamo in contatto, si provvederà a qualche forma di rimborso o sostituzione.
i 53mm servono come verifica per i movimenti centrali con pedivelle con perno da 30mm, in quanto più grandi, posso avere dei diametri anche oltre i 53mm (classici i BB386) dove proprio non si può montare il p2max.
Comunque sono stati onestissimi.Hanno capito l errore e si sono mossi per risolvermelo. Io ho fatto la mia parte senza mandare mail minatorie,dare colpe a nessuno,ecc... ma cercando di essere il più collaborativo possibile per risolvere il problema.
Problema che hanno anche loro perchè al momento non c è scritto da nessuna parte che se monti sram col loro p2max sull emonda non funziona.

kharma

Cronoman
14 Maggio 2009
774
98
Venezia Giulia
Visita sito
Bici
Giant Tcr
Mi inserisco tra voi Trekkisti per postare un paio di foto (con il peso) di un Emonda SLR 8 di un amico non iscritto qui.
Quello che mi ricordo del montaggio: taglia 62 con geometria H1 (è alto 1.93...) - Sram Red 50/34 con Wi-fli 11/32 dietro - ruote Bontrager Aeolus 3 D3 - pedali Mavic Zxellium (penso gli SL)...altro della componentistica non ricordo..
(P.S peso di 6,350 kg con pedali, portaborracce Bontrager e computer+sensore nel fodero sinistro)
Anteprime immagini allegate

Ultima modifica:

giorgio65

Pignone
[TrainerRoad] Team BDC
13 Ottobre 2014
184
5
Visita sito
Bici
Trek Emonda slr
Mi inserisco tra voi Trekkisti per postare un paio di foto (con il peso) di un Emonda SLR 8 di un amico non iscritto qui.
Quello che mi ricordo del montaggio: taglia 62 con geometria H1 (è alto 1.93...) - Sram Red 50/34 con Wi-fli 11/32 dietro - ruote Bontrager Aeolus 3 D3 - pedali Mavic Zxellium (penso gli SL)...altro della componentistica non ricordo..
(P.S peso di 6,350 kg con pedali, portaborracce Bontrager e computer+sensore nel fodero sinistro)

Bici completa in taglia 62 a quel peso credo sia un risultato spettacolare!
Complimenti al tuo amico!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici

Complimentissimi !!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi ha risposto p2max, dove dicono che hanno fatto le verifiche ed effettivamente si sono accorti che con l Emonda,date le dimensioni particolari della zona del MC, il misuratore con lo SRAM non ci sta.
Mi hanno dato come possibile soluzione quella di togliere il coperchio posteriore,che farò. Ci fosse ancora il problema,siamo in contatto, si provvederà a qualche forma di rimborso o sostituzione.
i 53mm servono come verifica per i movimenti centrali con pedivelle con perno da 30mm, in quanto più grandi, posso avere dei diametri anche oltre i 53mm (classici i BB386) dove proprio non si può montare il p2max.
Comunque sono stati onestissimi.Hanno capito l errore e si sono mossi per risolvermelo. Io ho fatto la mia parte senza mandare mail minatorie,dare colpe a nessuno,ecc... ma cercando di essere il più collaborativo possibile per risolvere il problema.
Problema che hanno anche loro perchè al momento non c è scritto da nessuna parte che se monti sram col loro p2max sull emonda non funziona.

be' tanto di cappello a p2max!

se progetto un prodotto, lo progetto verificando che questo sia utilizzabile sui telai in produzione, sugli standard esistenti etc

se esce un nuovo prodotto che si discosta da questi standard è ovvio che io non ho alcuna "colpa". Venire incontro sarebbe un gesto di disponibilità estrema e francamente non dovuta!

ho misurato il diametro del "cono" che esce dal lato destro del mc di Madone, siamo intorno ai 45mm nella parte più larga (quindi si inserisce perfettamente nel cono del power2max)

l'altezza del cono, quindi lo scalino è di circa 10mm

Bud101

Pignone
22 Aprile 2010
178
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr

Ottimo davvero! La mia con ultegra 10v e R0 pesa 7.2kg sempre in taglia 62 h2 però!
Davvero un bel peso complimenti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.