Quelli del team Sky bevono la "scialappa"...?

Marco1_79

Pedivella
12 Luglio 2013
494
142
Visita sito
Bici
:-)
Per fare un po' di chiarezza la discussione è stata aperta 2 anni fa e si riferiva a tutto il team SKY e non a Wiggins,Froome o chicchessia,che era evidente come il sole al mattino,portavano a spasso il gruppo tutto il giorno,Boasson Hagen faceva staccare gli scalatori da ruota in salita...
Se vedremo tutta l'Astana avere questa supremazia potremo parlare anche dell'AStana in questi termini...Mentre l'altro giorno io ho visto un NIbali che sapeva guidare la bici a differenza di Contador ,un grande Westra che è uno specialista delle corse del nord,un intelligente Boom che ha capito che quando si sono avvantaggiati NIbali e il suo compagno, avrebbero tirato a fondo per prendere piu' vantaggio possibile sugli avversari per la classifica generale,e Cancellara e Sagan che vista la loro rivalita' molto accesa si sono guardati e hanno perso l'attimo...Non è che Nibali ha staccato nettamente da ruota Cancellara e Sagan in un tratto di pave' con una superiorita' da lasciare sbigottiti...Poi magari verro' smentito domani mattina ma le mie impressioni sono queste.
o-o

Mi va bene tutto tranne che Westra sia uno specialista delle corse del nord.
Piazzamento migliore al Giro delle Fiandre settantesimo.
Piazzamento migliore alla Parigi Roubaix ritirato.
A meno che non vogliamo considerare la Tre giorni di La Panne una classica del nord.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Premetto la mia vuole essere un'osservazione su quello che succede a livello di tifosi, e non un giudizio personale sulla tappa di ieri.
Il fatto che siano state sollevate relativamente poche "obiezioni" rispetto a quanto successo ieri permette di farsi un'idea abbastanza precisa. Per fare un esempio concreto ed esplicativo: la discussione sulla tappa del Mont Ventoux dell'anno scorso venne chiusa perché si continuava a parlare di doping... E Froome scattò in salita, non staccò Cancellara sul pavè.

Per ora, Nibali ha fatto un singolo "Numero" in condizioni molto peculiari. Se comincerà a frullare a la Froome staccando Contador in salita, allora si parlerà anche per lui di scialappa.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
penso tu voglia alludere alla tappa del crostis... in un giro che avrebbe vinto anche se quella discesa fosse stata lunga 220km...
Se fosse stato così sicuro di vincerlo non avrebbero fatto tutto sto can can per non farla quel cagasotto. Già lì si professava "Bisteccaro".
E poi già il fatto di correre da sicuro squalificato per quella bistecca arrivata da chissà dove me lo ha fatto decadere molto. Non che tutti gli altri ..............
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Mi va bene tutto tranne che Westra sia uno specialista delle corse del nord.
Piazzamento migliore al Giro delle Fiandre settantesimo.
Piazzamento migliore alla Parigi Roubaix ritirato.
A meno che non vogliamo considerare la Tre giorni di La Panne una classica del nord.

Ok rettifico,non specialista del nord,ma cronomen (mi pare che ha vinto un gp delle Nazioni e forse titolo nazionale),queste sono le sue caratteristiche e sul pave un cronomen normalmente ci viaggia bene.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.022
19.432
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Mi va bene tutto tranne che Westra sia uno specialista delle corse del nord.
Piazzamento migliore al Giro delle Fiandre settantesimo.
Piazzamento migliore alla Parigi Roubaix ritirato.
A meno che non vogliamo considerare la Tre giorni di La Panne una classica del nord.
La 3 giorni di La Panne non è una classica monumento,ma fa parte delle classiche del nord,e Westra indipendentemente dal piazzamento è uno che sulle pietre ci sa andare eccome,e si è visto piuttosto bene l'altro ieri.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A mio avviso quello che abbiamo visto fare ieri a Nibali + Astana sul pavè in una gara condotta a 47kmh di media è scialappismo di qualità infatti lo spettacolo è stato tale ... ho la vaga impressione che con l'Astana vedremo cose turche :mrgreen: ... ci sarà da divertirsi :mrgreen:

Anche io voglio credere che la differenza l'ha fatta la pioggia,inoltre Fuglsang è si' dell'Astana,pero' ha fatto anche ciclocross.
Per quanto riguarda Cancellara,(sembra pazzesco,ma è cosi'),proprio lui si è lamentato di aver dovuto correre sul pave' sotto l'acqua (povero ciccino di mamma,quanto mi dispiace!).
A me Cancellara piace,ma mi ha perso tanti punti con queste uscite...stara' invecchiando.
Per quanto riguarda le cose turche :mrgreen:,mi sa che ne vedremo fare anche da Porte

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/26-...-tappa-maglia-mustafa-sayar-20295076257.shtml

:mrgreen:

se non avrà il solito giorno nero credo anch'io che Porte farà faville, perlomeno da podio
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Quel medico Brailford lo ha mandato via nel 2012.

Però lo aveva assunto dopo lo scandalo Rabobank ovviamente credendo che il medico della squadra fosse all'oscuro di tutto.
Ripeto, per me Sky è pulita fino a prova contraria, il "quasi tutti" era riferito più a prestazioni di "carneadi" che si trasformano improvvisamente in mostri stranamente solo a casa loro (ogni riferimento alle prestazioni di Diaz al st. Luis è puramente casuale).

Mi ha dato però molto fastidio che il baronetto si sia messo a gettare fango su tutti i corridori dell'Astana solo, a mio parere, per attaccare e mettere in difficoltà Nibali; diciamo che nel caso avrebbe fatto meglio a tacere perché non mi sembra che i suoi corridori siano stati sempre limpidi (anche sul caso Henao qualche perplessità è rimasta).
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Però lo aveva assunto dopo lo scandalo Rabobank ovviamente credendo che il medico della squadra fosse all'oscuro di tutto.
Ripeto, per me Sky è pulita fino a prova contraria, il "quasi tutti" era riferito più a prestazioni di "carneadi" che si trasformano improvvisamente in mostri stranamente solo a casa loro (ogni riferimento alle prestazioni di Diaz al st. Luis è puramente casuale).

Mi ha dato però molto fastidio che il baronetto si sia messo a gettare fango su tutti i corridori dell'Astana solo, a mio parere, per attaccare e mettere in difficoltà Nibali; diciamo che nel caso avrebbe fatto meglio a tacere perché non mi sembra che i suoi corridori siano stati sempre limpidi (anche sul caso Henao qualche perplessità è rimasta).

Il fango all'Astana se lo sono gettati da soli con tutti i casi di positivita' che hanno avuto.