ricki 66
Cronoman
Se volete un alimento saziante provate il germe di grano.
Io lo mescolo con l'avena,altro cereale che sazia parecchio;poi mi direte.
Io lo mescolo con l'avena,altro cereale che sazia parecchio;poi mi direte.
Corsa 11.5km con ripetute sui 1500,1000 e 500m.
Spuntino: pane 70g,avena 30g,yogurt 0%,banana.
Azz io ripetute sui 300mt son stato piu leggerino![]()
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 fetta pane nero con nutella e scaglie cocco, 1 fetta pane nero con crudo e formaggio
PRANZO
Cicorino, rapanelli e songino con evo e aceto mele, 90 gr. Spaghetti vongole, 2 uova sode, pezzetto bisciola.
SPUNTINO
1 banana
CENA
Piselli e seppioline, frittatina mini con rucola e mozzarella,
Da goloso un bel salamino di capriolo direttamente dalla Valtellina, 1 fetta crostata more,
76 kg belli tondi da portare a spasso c 1,70 di altezza e non perderne 1....
Dopo PASQUA ci pensiamo, dicevo così anche dopo NATALE.

è da un paio di giorni che mi sento davvero le gambe dure e indolenzite (soprattutto se faccio le scale)... sarà colpa della corsa a piedi... ieri ho fatto un giro in MTB molto agile ma... oggi punto e a capo, non è servito a molto.
Cosa posso fare? credo sia causa anche di un mancato recupero, poco glicogeno
la corsa può essere,molti continuano a dire che sono sport simili ma la verità è che oltre al fatto che sono sport aerobici non hanno niente a che vedere...

A me qnd succede cosî faccio un giro tranquillo, non necessariamente agile.oggi pensavo di fare un giro in BDC in agilità... ma visto che quello di ieri nn è servito, non vorrei che anche quello odierno fosse vano
c è qualche altra alternativa?
oggi pensavo di fare un giro in BDC in agilità... ma visto che quello di ieri nn è servito, non vorrei che anche quello odierno fosse vano
c è qualche altra alternativa?

Bici e corsa sono sport che vanno tra loro in contrasto se vogliamo rendere al massimo in una delle 2 discipline, ma se, come fanno molti runners e anche io, utilizziamo la bici come scarico, allora troviamo giovamento, discorso diverso per chi punta al max in bici, la corsa come scarico nn la vedo bene perchè è più traumatica dello scarico fatto in bici, specie se non si è abituati alla corsa.
Oggi 35k scarico con bdc (ora punto al running, domani gara locale con ovetto di pasqua nel pacco gara), tempo fantastico ma un po di vento fastidioso.
Alimentazione: solo 1g di scarico carboidrati giovedì con allenamento tranquillo in bici, il merc. ripetute run, ieri ho ricaricato con riso e zucchine, amburger di tofu con patate ed erbette, colazione 1 gr multivit., 1 arancia, pane e marmellata, latte 10gr di whey e caffè.
Oggi: colazione come ieri, pranzo pasta con zucchine e gamberetti condite con abbondante curry e peperoncino, insalata mix, poco prosciutto e pane miele e ciocco fondente, caffè.
Poco fa yogurt intero cannella e 10gr di whey, the verde con miele e zenzero in polvere.
A cena farro e lenticchie con bruschette, finocchi lessi con evo e limone.
Domani si va a tutta!!!![]()
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION],hai ripreso bene con la corsa od è il cioccolato che ti fa andare oltre i limiti?Bici e corsa sono sport che vanno tra loro in contrasto se vogliamo rendere al massimo in una delle 2 discipline, ma se, come fanno molti runners e anche io, utilizziamo la bici come scarico, allora troviamo giovamento, discorso diverso per chi punta al max in bici, la corsa come scarico nn la vedo bene perchè è più traumatica dello scarico fatto in bici, specie se non si è abituati alla corsa.
Oggi 35k scarico con bdc (ora punto al running, domani gara locale con ovetto di pasqua nel pacco gara), tempo fantastico ma un po di vento fastidioso.
Alimentazione: solo 1g di scarico carboidrati giovedì con allenamento tranquillo in bici, il merc. ripetute run, ieri ho ricaricato con riso e zucchine, amburger di tofu con patate ed erbette, colazione 1 gr multivit., 1 arancia, pane e marmellata, latte 10gr di whey e caffè.
Oggi: colazione come ieri, pranzo pasta con zucchine e gamberetti condite con abbondante curry e peperoncino, insalata mix, poco prosciutto e pane miele e ciocco fondente, caffè.
Poco fa yogurt intero cannella e 10gr di whey, the verde con miele e zenzero in polvere.
A cena farro e lenticchie con bruschette, finocchi lessi con evo e limone.
Domani si va a tutta!!!![]()
)infatti anche io che corro utilizzo la bici come scarico...
a mio avviso e per mia esperienza la corsa a ritmi elevati fa dimagrire maggiormente rispetto alla bici anche con volumi più alti...questo perché le intensità elevate non producono generalmente un immediato senso di fame ma anzi stringono un po' lo stomaco perché l'organismo è sotto stress.In bici invece se lo sforzo non è elevato al ritorno dal giro si ha un immediato senso di buco allo stomaco...Poi è chiaro che se uno è a dieta e assume, che ne so, sempre 2500kcal è ovvio che facendo ciclismo dimagrisce prima.Però per chi ascolta il corpo e la pancia la corsa induce un dimagrimento più veloce perché influenza anche gli ormoni che regolano l'appetito.Comunque a me la corsa ha dato maggior potenza in bici, poi chiaro che mancherà il fondo ad inizio pedalate serie ma con un paio di mesi fatti come si deve di solito torno in forma discreta.
Una nota sul peso, deciso che devo perdere un paio di kg, solo facendo attenzione ai dolci (ne mangio meno) in un mese i 2kg sono andati, vero è che ho intensificato la corsa con salite e velocità.
Domani test, metto il cardio in una gara di 10k per leggere poi i dati del cuore e regolarmi per le ripetute in pista, voglio migliorare il pb nella mezza, non so quale ma con calma...
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION],hai ripreso bene con la corsa od è il cioccolato che ti fa andare oltre i limiti?
è un periodo che sto molto limitando la carne,ripiegando maggiormente ricette vegetariane mi si è aperto un ricettario immenso.
Oggi
colazione 100 g fiocchi avena,200 ml succo d'arancia,20 g di noci 20 g semi girasole,30 g uvetta,1 rosetta con grana e marmellata.
3 h bike 85 km
durante acqua 100 g fichi secchi
pwo
100g yog con 10g uvetta,un kiwi
50 g datteri con cioccolato(ne avrei mangiati 500g)
100 g cous cous con mistone di verdure e tonno
cena boh
.