cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
alla fine alle 5.30 mi è venuta la voglia di fare del bene... ho preso la MTB e mi son fatto un allenamento pianeggiante in agilità di 38km... tanto per far girare e sciogliere la gamba dalla corsa di ieri...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 fetta pane nero con nutella e scaglie cocco, 1 fetta pane nero con crudo e formaggio
PRANZO
Cicorino, rapanelli e songino con evo e aceto mele, 90 gr. Spaghetti vongole, 2 uova sode, pezzetto bisciola.
SPUNTINO
1 banana
CENA
Piselli e seppioline, frittatina mini con rucola e mozzarella,
Da goloso un bel salamino di capriolo direttamente dalla Valtellina, 1 fetta crostata more,
76 kg belli tondi da portare a spasso c 1,70 di altezza e non perderne 1... :mrgreen:.
Dopo PASQUA ci pensiamo, dicevo così anche dopo NATALE.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
COLAZIONE
The arancio e cannella con miele, 1 fetta pane nero con nutella e scaglie cocco, 1 fetta pane nero con crudo e formaggio
PRANZO
Cicorino, rapanelli e songino con evo e aceto mele, 90 gr. Spaghetti vongole, 2 uova sode, pezzetto bisciola.
SPUNTINO
1 banana
CENA
Piselli e seppioline, frittatina mini con rucola e mozzarella,
Da goloso un bel salamino di capriolo direttamente dalla Valtellina, 1 fetta crostata more,
76 kg belli tondi da portare a spasso c 1,70 di altezza e non perderne 1... :mrgreen:.
Dopo PASQUA ci pensiamo, dicevo così anche dopo NATALE.

bell'idea o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
è da un paio di giorni che mi sento davvero le gambe dure e indolenzite (soprattutto se faccio le scale)... sarà colpa della corsa a piedi... ieri ho fatto un giro in MTB molto agile ma... oggi punto e a capo, non è servito a molto.
Cosa posso fare? credo sia causa anche di un mancato recupero, poco glicogeno
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è da un paio di giorni che mi sento davvero le gambe dure e indolenzite (soprattutto se faccio le scale)... sarà colpa della corsa a piedi... ieri ho fatto un giro in MTB molto agile ma... oggi punto e a capo, non è servito a molto.
Cosa posso fare? credo sia causa anche di un mancato recupero, poco glicogeno

la corsa può essere,molti continuano a dire che sono sport simili ma la verità è che oltre al fatto che sono sport aerobici non hanno niente a che vedere...
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
oggi pensavo di fare un giro in BDC in agilità... ma visto che quello di ieri nn è servito, non vorrei che anche quello odierno fosse vano ;nonzo%
c è qualche altra alternativa?
A me qnd succede cosî faccio un giro tranquillo, non necessariamente agile.
Comincio con 80/90 rpm e se me la sento arrivo oltre, altrimenti la classica passeggiata,l'importante è non forzare. A volte tenere 100/110 rpm xme è stancante e nn defaticante.
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
oggi pensavo di fare un giro in BDC in agilità... ma visto che quello di ieri nn è servito, non vorrei che anche quello odierno fosse vano ;nonzo%
c è qualche altra alternativa?


riposati (divano) e magari fai solo un po' di stretching! ascolta le sensazioni del tuo corpo... se ti alleni ininterrottamente da settimane, stai fermo anche per diversi giorni... quando tornerai in bici capirai il perché ;)

oggi colazionato con kiwi, tazza di latte di soia con pugno di muesli (cereali integrali e frutta secca/disidratata), fiocchi d'avena, corn flakes, miel pops :mrgreen: e 2 fette biscottate al kamut con marmellata

pranzo post 2h di scarico con piatto di riso venere con polipo all'insalata, carota, finocchio, barbabietola, insalata songino/radicchio/porro, semi di chia, condita con evo e limone, caffè

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bici e corsa sono sport che vanno tra loro in contrasto se vogliamo rendere al massimo in una delle 2 discipline, ma se, come fanno molti runners e anche io, utilizziamo la bici come scarico, allora troviamo giovamento, discorso diverso per chi punta al max in bici, la corsa come scarico nn la vedo bene perchè è più traumatica dello scarico fatto in bici, specie se non si è abituati alla corsa.

Oggi 35k scarico con bdc (ora punto al running, domani gara locale con ovetto di pasqua nel pacco gara :mrgreen:), tempo fantastico ma un po di vento fastidioso.

Alimentazione: solo 1g di scarico carboidrati giovedì con allenamento tranquillo in bici, il merc. ripetute run, ieri ho ricaricato con riso e zucchine, amburger di tofu con patate ed erbette, colazione 1 gr multivit., 1 arancia, pane e marmellata, latte 10gr di whey e caffè.
Oggi: colazione come ieri, pranzo pasta con zucchine e gamberetti condite con abbondante curry e peperoncino, insalata mix, poco prosciutto e pane miele e ciocco fondente, caffè.
Poco fa yogurt intero cannella e 10gr di whey, the verde con miele e zenzero in polvere.

A cena farro e lenticchie con bruschette, finocchi lessi con evo e limone.

Domani si va a tutta!!!:cassius:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Bici e corsa sono sport che vanno tra loro in contrasto se vogliamo rendere al massimo in una delle 2 discipline, ma se, come fanno molti runners e anche io, utilizziamo la bici come scarico, allora troviamo giovamento, discorso diverso per chi punta al max in bici, la corsa come scarico nn la vedo bene perchè è più traumatica dello scarico fatto in bici, specie se non si è abituati alla corsa.

Oggi 35k scarico con bdc (ora punto al running, domani gara locale con ovetto di pasqua nel pacco gara :mrgreen:), tempo fantastico ma un po di vento fastidioso.

Alimentazione: solo 1g di scarico carboidrati giovedì con allenamento tranquillo in bici, il merc. ripetute run, ieri ho ricaricato con riso e zucchine, amburger di tofu con patate ed erbette, colazione 1 gr multivit., 1 arancia, pane e marmellata, latte 10gr di whey e caffè.
Oggi: colazione come ieri, pranzo pasta con zucchine e gamberetti condite con abbondante curry e peperoncino, insalata mix, poco prosciutto e pane miele e ciocco fondente, caffè.
Poco fa yogurt intero cannella e 10gr di whey, the verde con miele e zenzero in polvere.

A cena farro e lenticchie con bruschette, finocchi lessi con evo e limone.

Domani si va a tutta!!!:cassius:

infatti anche io che corro utilizzo la bici come scarico...
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Bici e corsa sono sport che vanno tra loro in contrasto se vogliamo rendere al massimo in una delle 2 discipline, ma se, come fanno molti runners e anche io, utilizziamo la bici come scarico, allora troviamo giovamento, discorso diverso per chi punta al max in bici, la corsa come scarico nn la vedo bene perchè è più traumatica dello scarico fatto in bici, specie se non si è abituati alla corsa.

Oggi 35k scarico con bdc (ora punto al running, domani gara locale con ovetto di pasqua nel pacco gara :mrgreen:), tempo fantastico ma un po di vento fastidioso.

Alimentazione: solo 1g di scarico carboidrati giovedì con allenamento tranquillo in bici, il merc. ripetute run, ieri ho ricaricato con riso e zucchine, amburger di tofu con patate ed erbette, colazione 1 gr multivit., 1 arancia, pane e marmellata, latte 10gr di whey e caffè.
Oggi: colazione come ieri, pranzo pasta con zucchine e gamberetti condite con abbondante curry e peperoncino, insalata mix, poco prosciutto e pane miele e ciocco fondente, caffè.
Poco fa yogurt intero cannella e 10gr di whey, the verde con miele e zenzero in polvere.

A cena farro e lenticchie con bruschette, finocchi lessi con evo e limone.

Domani si va a tutta!!!:cassius:
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION],hai ripreso bene con la corsa od è il cioccolato che ti fa andare oltre i limiti?:mrgreen:
è un periodo che sto molto limitando la carne,ripiegando maggiormente ricette vegetariane mi si è aperto un ricettario immenso.
Oggi
colazione 100 g fiocchi avena,200 ml succo d'arancia,20 g di noci 20 g semi girasole,30 g uvetta,1 rosetta con grana e marmellata.
3 h bike 85 km
durante acqua 100 g fichi secchi
pwo
100g yog con 10g uvetta,un kiwi
50 g datteri con cioccolato(ne avrei mangiati 500g:-x)
100 g cous cous con mistone di verdure e tonno

cena boh
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
infatti anche io che corro utilizzo la bici come scarico...

Comunque a me la corsa ha dato maggior potenza in bici, poi chiaro che mancherà il fondo ad inizio pedalate serie ma con un paio di mesi fatti come si deve di solito torno in forma discreta.
Una nota sul peso, deciso che devo perdere un paio di kg, solo facendo attenzione ai dolci (ne mangio meno) in un mese i 2kg sono andati, vero è che ho intensificato la corsa con salite e velocità.

Domani test, metto il cardio in una gara di 10k per leggere poi i dati del cuore e regolarmi per le ripetute in pista, voglio migliorare il pb nella mezza, non so quale ma con calma...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Comunque a me la corsa ha dato maggior potenza in bici, poi chiaro che mancherà il fondo ad inizio pedalate serie ma con un paio di mesi fatti come si deve di solito torno in forma discreta.
Una nota sul peso, deciso che devo perdere un paio di kg, solo facendo attenzione ai dolci (ne mangio meno) in un mese i 2kg sono andati, vero è che ho intensificato la corsa con salite e velocità.

Domani test, metto il cardio in una gara di 10k per leggere poi i dati del cuore e regolarmi per le ripetute in pista, voglio migliorare il pb nella mezza, non so quale ma con calma...
a mio avviso e per mia esperienza la corsa a ritmi elevati fa dimagrire maggiormente rispetto alla bici anche con volumi più alti...questo perché le intensità elevate non producono generalmente un immediato senso di fame ma anzi stringono un po' lo stomaco perché l'organismo è sotto stress.In bici invece se lo sforzo non è elevato al ritorno dal giro si ha un immediato senso di buco allo stomaco...Poi è chiaro che se uno è a dieta e assume, che ne so, sempre 2500kcal è ovvio che facendo ciclismo dimagrisce prima.Però per chi ascolta il corpo e la pancia la corsa induce un dimagrimento più veloce perché influenza anche gli ormoni che regolano l'appetito.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION],hai ripreso bene con la corsa od è il cioccolato che ti fa andare oltre i limiti?:mrgreen:
è un periodo che sto molto limitando la carne,ripiegando maggiormente ricette vegetariane mi si è aperto un ricettario immenso.
Oggi
colazione 100 g fiocchi avena,200 ml succo d'arancia,20 g di noci 20 g semi girasole,30 g uvetta,1 rosetta con grana e marmellata.
3 h bike 85 km
durante acqua 100 g fichi secchi
pwo
100g yog con 10g uvetta,un kiwi
50 g datteri con cioccolato(ne avrei mangiati 500g:-x)
100 g cous cous con mistone di verdure e tonno

cena boh

Ciao Aspirante, un piacere leggerti....datteri e cioccolato è una tragedia!!. Non finiresti mai, infatti credo che le mie prestazioni siano mooolto aiutate dal nero composto :mrgreen:.

Io questa settimana solo 2 volte e cena la carne, certo mangio ancora prosciutto bresaola e grana ma comunque limito molto, se ho più fame a fine pasto (a me capita spesso :mrgreen:) cerco di appoggiare su carbo come frutta, o anche mandorle o nocciole, grassi che mi danno sazietà e non stimolano troppo l'insulina o al più un pezzo di grana che non manca mai.

Come scritto qualche post fa trovo dei prodotti bio con tofu o soia abbastanza naturali con i quali sostituisco la carne, di ricette ce ne sono quante ne vuoi in rete, mi viene facile perchè a mia figlia la carne non piace un gran che (neanche tofu e robe simili però) allora si fanno 2 cucine alle volte, mia moglie invece preferisce la tradizionale carne ma spesso gioco d'anticipo e m'invento menu alternativi che piacciono a tutti ;).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.