Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
eccolo

ciao ciao

trovato l'arcano..è proprio il PPT5 che ha la visualizzazione troppo precisa e ti mostra ogni minima variazione

Comunque anche tu hai i picchi di potenza elevatissimi...ti conviene settare al max a quello che riesci ad arrivare..io ho messo 600watt

Domani faccio una prova a rimettere 8 e 8 e su sampling rate normale voglio vedere se migliora la situazione

grazie per il file o-o

ciao
save

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
trovato l'arcano..è proprio il PPT5 che ha la visualizzazione troppo precisa e ti mostra ogni minima variazione

Comunque anche tu hai i picchi di potenza elevatissimi...ti conviene settare al max a quello che riesci ad arrivare..io ho messo 600watt

Domani faccio una prova a rimettere 8 e 8 e su sampling rate normale voglio vedere se migliora la situazione

grazie per il file o-o

ciao
save

Si , anche io avevo pensato come te di mettere 600/700......

GRAZIE
CIAO CIAO

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
altro piccolo tips che ho scoperto oggi per caso....ero quasi alla fine delle mie ripetute e ascoltavo della musica..dovevo cambiare canzone perché era finito l'album e complice anche i guanti invernali ho chiuso nel task manager (tasto sx del s5) tutte le applicazioni

panico..pensavo di aver perso tutto ma Ipbike rimane sempre attivo in background quindi è impossibile fare danni (tranne se volutamente si entra nel vero task manager e si chiude l'app)

Molto comodo questo..quando si è in giro e si hanno tante app aperte che ciucciano risorse si possono chiudere con un solo click
ciao
rapa

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
altro piccolo tips che ho scoperto oggi per caso....ero quasi alla fine delle mie ripetute e ascoltavo della musica..dovevo cambiare canzone perché era finito l'album e complice anche i guanti invernali ho chiuso nel task manager (tasto sx del s5) tutte le applicazioni

panico..pensavo di aver perso tutto ma Ipbike rimane sempre attivo in background quindi è impossibile fare danni (tranne se volutamente si entra nel vero task manager e si chiude l'app)

Molto comodo questo..quando si è in giro e si hanno tante app aperte che ciucciano risorse si possono chiudere con un solo click
ciao
rapa

Si Saverio resta sempre attivo , lo vedi dall'icona di ipbike nella barra di notifica che non scompare.
Viene comoda anche quando vuoi passare da ipbike a camera per fare le foto e poi ritornare a ipbike.

CIAO CIAO

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
stamattina ho provato a mettere i valori di default 8/8.. effettivamente la potenza è più regolare ed ha meno sbalzi.

penso che il problema derivi dal fatto che per calcolare la potenza l'app utilizza la pendenza istantanea e siccome questa è ballerina (specialmente se si utilizzano valori bassi) di conseguenza e ballerina anche la potenza.

Sarebbe bello fare un confronto con i sistemi che misurano la pendenza istantanea tipo garmin o polar se sono anch'essi soggetti ad elevata variabilità

ciao ciao
save

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Ciao sto cercando una fascia cardio da usare con ipbike ed ho trovato questa della Garmin
[url]http://www.amazon.it/Garmin-010-10997-00-Fascia-Cardio-Wireless/dp/B000UOD5QM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1427917220&sr=8-1&keywords=fascia+cardio+ant%2B[/URL]
Qualcuno la conosce ? E' ant+ ?
Grazie.
Domenico.

Ciao, le fasce garmin sono tutte ant+.
comunque io ti consiglio questa:
[url]http://www.lordgunbicycles.com/fascia-cardio-sigma-r1-ant-comfortex[/URL]
che è più comoda della fascia rigida e al netto delle spedizioni ti costa praticamente uguale.

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Io uso la fascia della geonaute pagata una miseria in svendita (in pratica presa gratis avendo rivenduto l'adattatore usb ant+ che era compresa) va molto bene e non soffre di interferenze ...invece il sensore cadenza velocità garmin ogni tanto mi fa qualche leggera interferenza ma niente di drammatico

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Io uso la fascia della geonaute pagata una miseria in svendita (in pratica presa gratis avendo rivenduto l'adattatore usb ant+ che era compresa) va molto bene e non soffre di interferenze ...invece il sensore cadenza velocità garmin ogni tanto mi fa qualche leggera interferenza ma niente di drammatico

Sei stato veramente fortunato. A me si è rotta la mia vecchia geonaute (4 anni, la guarnizione ha ceduto ed è entrata acqua), proprio nel periodo in cui avevi avvisato di quell'offerta decathlon, ma non sono riuscito a trovarla:cry. Anzi, nella mia zona non c'era nemmeno quella a prezzo pieno (che comunque sarebbe costata più della sigma)

lemming78

Pignone
28 Maggio 2012
271
4
Rescaldina (MI)
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso

debuser

Novellino
26 Febbraio 2015
64
2
Ciriè (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP3, Shimano 105.
Ciao ho un problema con le schermate di ipbike.
Premesso che ho montato sulla bici un sensore velocità/cadenza della Garmin visto correttamente ed una fascia cardio del deca anche questa perfettamente vista dal programma.
nella schermata principale del programma, prima di far partire i sensori, ho velocità, cadenza, potenza, ed fc.
In una seconda schermata che ho creato vedo gli stessi dati più altri, ancora non è come vorrei, ci sto lavorando.. non appena faccio partire i sensori non vedo più la cadenza e la fc. Funzionano entrambi, oggi ho fatto un'uscita e sono riuscito ad avere la fc, la volta scorsa che non avevo ancora la fascia, avevo la cadenza. Non riesco a capire dove sbaglio, vorrei riuscire a crearmi una schermata come quelle che ha postato qualcuno di voi, con le informazioni importanti.
C'è qualcuno che è in grado di darmi una mano ?
Vi allego degli screenshot del programma.
Grazie.
Domenico.

Allegati

• screenshot (4).jpg
    screenshot (4).jpg
    101,7 KB · Visite: 20
  • screenshot (1).jpg
    screenshot (1).jpg
    127,8 KB · Visite: 21
  • screenshot (2).jpg
    screenshot (2).jpg
    131,6 KB · Visite: 24
  • screenshot (3).jpg
    screenshot (3).jpg
    128,6 KB · Visite: 21
  • screenshot.jpg
    screenshot.jpg
    130,2 KB · Visite: 17

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Devi avviare i sensori poi vai a vedere lo status deve essere open altrimenti c'è qualcosa che non va

Se i sensori sono closed automaticamente nelle schermate di ipbike non vengono visualizzati
Ciao
Rapa