Ronde Van Vlaanderen 2015

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
Fiandre abbastanza incerto, vuoi per la mancanza di Cancellara e Boonen, ma anche per l'insipienza tattica dimostrata da alcune squadre: Sagan sembra in forma, ma riuscirà a cogliere l'attimo giusto? Kristoff, invece, ho qualche dubbio riesca a tenere sui muri dato che alla Sanremo si era staccato, poi se la corsa si sviluppa in modo a lui favorevole potrebbe anche farcela specie con il Paolini monstre di questi tempi. Vediamo cosa riescono a combinare Van Avermaet e Vanmarcke.
Buon Fiandre e buone feste a tutti.o-o

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Ma xké Paolini deve fare da gregario a un velocista?!? Che ci c'entra un velocista in una gara come il Fiandre che presenta un sacco di muri in pavé?!? Vista la condizione del Gerva io lo metterei come capitano al Fiandre!! Bah non capisco la Katiuscia sinceramente.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Ma xké Paolini deve fare da gregario a un velocista?!? Che ci c'entra un velocista in una gara come il Fiandre che presenta un sacco di muri in pavé?!? Vista la condizione del Gerva io lo metterei come capitano al Fiandre!! Bah non capisco la Katiuscia sinceramente.

1 non è un velocista, e 2 l'anno scorso ha fatto quinto e ed è in grande forma quest'anno... chi dovrebbe essere il capitano ?

se paolini nella sua grande carriera ha sempre fatto il gregario un motivo ci sarà non credi?

che poi se kristoff quel giorno non ne ha credo che paolini avrà via libera

ps. che poi visto che ti ritieni tanto appassionato dovresti sapere che boonen è anche lui un uomo veloce (specie nella prima parte della sua carriera) alla kristoff e ne ha vinti 3 di finadre

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
1 non è un velocista, e 2 l'anno scorso ha fatto quinto e ed è in grande forma quest'anno... chi dovrebbe essere il capitano ?

se paolini nella sua grande carriera ha sempre fatto il gregario un motivo ci sarà non credi?

che poi se kristoff quel giorno non ne ha credo che paolini avrà via libera

ps. che poi visto che ti ritieni tanto appassionato dovresti sapere che boonen è anche lui un uomo veloce (specie nella prima parte della sua carriera) alla kristoff e ne ha vinti 3 di finadre

Si questo lo so! Dico solo che mi piacerebbe fosse capitano il Gerva... E non facesse da gregario. Sarà una delle ultime occasioni che vedremo Paolini probabilmente xké ormai ha una certa età. Dico solo che vista la condizione dimostrata alla Gand...se farà brutto e vento potrebbe ottenere un risultato insperato... Sarebbe bello no? Lasciamo a Kristoff gli arrivi in volata...lasciamoli altre gare...portiamolo al Tour...lasciamolo battagliare con Kittel...così si prende una bella scoppola!! ;)
Che t'ho da dí Kar... io Kristoff nun lo soffro proprio!! :mrgreen:

Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Si questo lo so! Dico solo che mi piacerebbe fosse capitano il Gerva... E non facesse da gregario. Sarà una delle ultime occasioni che vedremo Paolini probabilmente xké ormai ha una certa età. Dico solo che vista la condizione dimostrata alla Gand...se farà brutto e vento potrebbe ottenere un risultato insperato... Sarebbe bello no? Lasciamo a Kristoff gli arrivi in volata...lasciamoli altre gare... ;)

se farà brutto e se na avrà occasione, farà la sua corsa...non penso che il ds dica fermati e stai vicino a kristoff se paolini potrebbe vincere

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
se farà brutto e se na avrà occasione, farà la sua corsa...non penso che il ds dica fermati e stai vicino a kristoff se paolini potrebbe vincere

Per quanto riguarda il tempo non correranno in condizioni pessime, temeprature tra 10-12 gradi, nuvoloso, ma con basse probabilità di pioggia (comunque pochi mm) e vento, molto blando, da nord ovest

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Per quanto riguarda il tempo non correranno in condizioni pessime, temeprature tra 10-12 gradi, nuvoloso, ma con basse probabilità di pioggia (comunque pochi mm) e vento, molto blando, da nord ovest

uhh e io che speravo di vedere dal divano l'inferno :mrgreen:

bene così gara più "regolare" dove la differenza la farà le gambe, come quasi sempre :-)

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.011
6.746
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Se io fossi il DS Katusha metterei Paolini a seguire gli attacchi sui muri finali (se ce la fa) e poi non gli farei tirare un metro con la scusa di Kristoff dietro. Poi lascerei Kristoff nel gruppo (che di solito al Fiandre non è mai più di 20 o 30 uomini) a ruota ad aspettare un'ipotetica volata. Paradossalmente se rimanessero tutti e due nel primo gruppo insieme ai belgi e Thomas e magari Sagan sarebbe peggio per loro perché a quel punto tutti attaccheranno Kristoff e Paolini da solo potrebbe far poco...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.225
12.129
Udine
Visita sito
Se io fossi il DS Katusha metterei Paolini a seguire gli attacchi sui muri finali (se ce la fa) e poi non gli farei tirare un metro con la scusa di Kristoff dietro. Poi lascerei Kristoff nel gruppo (che di solito al Fiandre non è mai più di 20 o 30 uomini) a ruota ad aspettare un'ipotetica volata. Paradossalmente se rimanessero tutti e due nel primo gruppo insieme ai belgi e Thomas e magari Sagan sarebbe peggio per loro perché a quel punto tutti attaccheranno Kristoff e Paolini da solo potrebbe far poco...

Col percorso degli ultimi anni all'arrivo sono arrivati al massimo in 3 al traguardo, e dietro a gruppetti di manciate di corridori. Per cui se vuoi vincere, come credo voglia fare Kristoff, devi essere davanti rispondendo agli attacchi sui muri degli utlimi 40 km, quando si decide la corsa. Attendere una volata non credo sia un'opzione valida, forse lo era nella versione col koppelmuur, non sicuramente in questa.
Immagino che i due katusha, se staranno bene entrami, ovvio, correranno sempre insieme, Paolini avrà il compito immagino di aiutare Kristoff a stare sui primi nel caso perda qualche metro nell'ultima serie di passaggi a kwaremont-paterberg

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Non esageriamo con paolini..è bravissimo è motlo forte ma domenica ha vinto con quel percorso li... il fiandre è troppo più duro..già domenica scorsa faceva un po più fatica rispetto ai primi su quei muri..ma finchè sono pochi recuperi e magari fai una bella azione da finisseur...ma al fiandre ce ne saranno di più..la vedo un po troppo dura..poi ci sono le radioline e al gara sarà lunga..quindi se kristoff starà male e paolini bene avrà sicuramente via libera per fare il meglio possibile o-o

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Col percorso degli ultimi anni all'arrivo sono arrivati al massimo in 3 al traguardo, e dietro a gruppetti di manciate di corridori. Per cui se vuoi vincere, come credo voglia fare Kristoff, devi essere davanti rispondendo agli attacchi sui muri degli utlimi 40 km, quando si decide la corsa. Attendere una volata non credo sia un'opzione valida, forse lo era nella versione col koppelmuur, non sicuramente in questa.
Immagino che i due katusha, se staranno bene entrami, ovvio, correranno sempre insieme, Paolini avrà il compito immagino di aiutare Kristoff a stare sui primi nel caso perda qualche metro nell'ultima serie di passaggi a kwaremont-paterberg

concordo, anche se senza cancellara secondo me i ritmo sui muri sarà meno estremo e potrebbero arrivare una decina al traguardo

poi nell'ultimi 13-14 k potrebbero iniziare scatti e contro scatti, specie se ci saranno kristoff e sagan nel gruppetto...xkè il vialone di arrivo sembra perfetto come rampa di lancio per i 2

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.011
6.746
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

Due anni fa quando arrivò Cancellara da solo dietro c'era un bel gruppo. Senza Boonen e Cancellara secondo me ci sono più possibilità di un gruppetto discreto all'arrivo. Poi molto dipenderà da cosa fa le Etixx.
Ma se qualcuno se ne va sull'ultimo Patenberg e Paolini riesce a stargli dietro io lo lascerei lì piuttosto che nel gruppo a tentare di far rientrare Kristoff...