Ma se l'ammortizzatore ha un'escursione di 10 mm vuol dire che i foderi bassi flettono altrettanto, giusto? mi sembra troppo per una buona rigidità ma forse mi sfugge qualcosa..
Secondo me attirerà parecchio tutti quei ciclisti in cerca di comodità, magari che non percorrono molti km all'anno e quando vanno fuori vogliono stare comodi.
Inoltre data la condizione dissestata della quasi totalità delle strade italiane credo che riscuoterà un discreto successo, poi dipende anche dal prezzo...
bici ammortizzate se ne sono viste tante in passato alle classiche del nord in particolare alla Rubaix. In Gran parte front. poi sono tornati tutti al telaio rigido.
bianchi ha portato ben 2 full
http://www.pinarello.com/it/bici-2015/mtb/dogma-xm-9.9?set_language=itsarebbero?
[url]http://www.pinarello.com/it/bici-2015/mtb/dogma-xm-9.9?set_language=it[/URL]
"cambia tutti gli schemi", "E' un concentrato di tecnologia unico nel suo genere", "abbiamo eliminato il punto debole".
Classici claim che hanno ovviamente lo scopo di impressionare l'acquirente.
Pensare che per questo modello avrebbero potuto dire cose come "telaio in carbonio realizzato in italia" e "disegnata da Stefano Scapin"...
Tornando alla K8-S probabilmente funzionera' benissimo, ma restera' una bici da 10mila euro che per l'uso amatoriale non comportera' reali vantaggi. Poi i beati spendaccioni la compreranno lo stesso.
Ma che non fosse una novità era scontato.
Che se la venderanno come la soluzione del secolo altrettanto.
Che in molti la compreranno trovando notevoli vantaggi...pure.
Ma pur non essendo un professionista dopo 10 anni di mtb mi sento abbastanza sicuro nell'affermare che se un carro è rigido, è rigido, se è ammortizzato non è rigido, nemmeno se munito del miglior ristema intelligente di blocco idraulico...esperienza diretta.
Quindi che stanno vendendo fumo...è probabile, se mai la proverò potrò confermare o confutare.
Ma che non fosse una novità era scontato.
Che se la venderanno come la soluzione del secolo altrettanto.
Che in molti la compreranno trovando notevoli vantaggi...pure.
Ma pur non essendo un professionista dopo 10 anni di mtb mi sento abbastanza sicuro nell'affermare che se un carro è rigido, è rigido, se è ammortizzato non è rigido, nemmeno se munito del miglior ristema intelligente di blocco idraulico...esperienza diretta.
Quindi che stanno vendendo fumo...è probabile, se mai la proverò potrò confermare o confutare.
fa cacare
esatto e che diranno che rispetto a un dogma normale è tutto un altro pianeta solo per giustificare i 10.000 di spesa.......Secondo me attirerà parecchio tutti quei ciclisti in cerca di comodità, magari che non percorrono molti km all'anno e quando vanno fuori vogliono stare comodi.
Inoltre data la condizione dissestata della quasi totalità delle strade italiane credo che riscuoterà un discreto successo, poi dipende anche dal prezzo...
quoto....inguardabile !!!Straquoto, ma ditemi quello che volete....nzepoguardà
dischi...cambio elettronico...ammortizzatore...manca un bello scarico akrapovic 4 in 1 con finale in carbonio...e poi andiamo al mugello!!!hahaah
tra un po' spunterà fuori anche un ammortizzatore anteriore....e si dirà che la infinito cv non è più comoda....
vedendo un pò su facebook già le "curve" hanno iniziato la polemica. i sivende e i propri "amici-clienti" che hanno pina sono tutti in fermento per la grande novità, gli altri sono partiti negli sfottò