un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Cavolo è identica alla mia!!! Non è che me l'hai rubata vero?:mrgreen:
Scherzi a parte complimenti per la bici... visto che è identica alla mia, a parte gruppo e freni, volevo sapere se anche a te in frenata la forcella anteriore vibra un po'!

anche io stessa bici ma monto le aeolus 5, vibrazioni zero.

prova a verificare la corretta chiusura della serie sterzo.;-)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
O.T.
Oggi durante il giro, in gruppo, ho centrato una buca ed è caduta la finta borraccia portaoggetti, un ciclista che era dietro, (3/4 posizioni), ci è finito sopra e purtroppo è caduto, fortunatamente lui non si è fatto niente di ché, ma ... si è spaccato il tubo orizz. del telaio.
Secondo voi, la responsabilità di tale rottura é mia ?
No perché il tipo mi ha detto che vuole il rimborso del telaio !
Fine O.T.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Innanzitutto mi spiace per l'accaduto come sempre in questi casi. Se te o l'altro avete il tesserino FCI o ACSI ecc. siete coperti da assicurazione o eventualmente se avete una polizza capofamiglia non ci sono problemi a risarcire i danni, credo che possiate trovare un accordo ( mettiti anche un pò nei suoi panni ) Una curiosità hai scritto che si è rotto il tubo orizzontale del telaio ? Se ho capito bene, come è successo secondo te?
Intanto Buona Pasqua vi auguro di trovare un accordo amichevole o-o

climberman81

Pignone
2 Novembre 2014
147
1
Quarrata (PT)
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Trek èmonda slr
anche io stessa bici ma monto le aeolus 5, vibrazioni zero.

prova a verificare la corretta chiusura della serie sterzo.;-)

Già controllata...è tutto serrato a regola d'arte con la dinamometrica...
Io ho delle aeolus 3, provato con aeolus 5 e lo fa anche di più, mentre con le corima viva s la vibrazione sparisce!! Mi viene da pensare che la pista frenante delle bontrager faccia c....e!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Innanzitutto mi spiace per l'accaduto come sempre in questi casi. Se te o l'altro avete il tesserino FCI o ACSI ecc. siete coperti da assicurazione o eventualmente se avete una polizza capofamiglia non ci sono problemi a risarcire i danni, credo che possiate trovare un accordo ( mettiti anche un pò nei suoi panni ) Una curiosità hai scritto che si è rotto il tubo orizzontale del telaio ? Se ho capito bene, come è successo secondo te?
Intanto Buona Pasqua vi auguro di trovare un accordo amichevole o-o

Che la compagnia riconosca un danno del genere la vedo dura...

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Intanto Buona Pasqua vi auguro di trovare un accordo insieme o-o
Nel cadere, il manubrio ha urtato l'orizzontale.
Per quanto riguarda il risarcimento, proprio perché mi spiace, (ti assicuro che a posti invertiti, io non avrei chiesto nulla), gli ho proposto di farlo riparare e dividere le spese al 50%, (telaio Masciarelli/dedaelementi di 2 anni), ma lui ... vuole il telaio nuovo, compreso montaggio e smontaggio tutto a mie spese.
... Ora mettiti tu nei miei panni. [emoji17]

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.264
19.749
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Per quanto riguarda il risarcimento, proprio perché mi spiace, (ti assicuro che a posti invertiti, io non avrei chiesto nulla), gli ho proposto di farlo riparare e dividere le spese al 50%, (telaio Masciarelli/dedaelementi di 2 anni), ma lui ... vuole il telaio nuovo, compreso montaggio e smontaggio tutto a mie spese.

Hai beccato subito una brava persona;nonzo%...perche' non se ne va in giro da solo invece di succhiare le ruote agli altri?....almeno non va incontro a questi inconvenienti.
Mandalo a spigolare,penso che la riparazione divisa al 50% fosse una piu' che buona offerta da parte tua.
Ma si sa c'è gente che su qualsiasi cosa deve trovare il modo di lucrare qualcosa.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

Sottolineo la tua frase e lo faccio col proposito di far acculturare in materia frequentatori del BDC che parlano di ciò che non conoscono........

Scusandomi per la vena polemica (chiaramente ad altri indirizzata ) in un momento dove tu hai un problema con un tuo compagno di allenamenti.
Io, forse perchè sono in mezzo agli incidenti tra ciclisti da molto tempo, non credo sia giusto non pagare i danni causati in maniera diretta o indiretta ad altri, ma credo che le assicurazioni ( spero che ne abbiate una ) le paghiamo proprio perchè risarciscano i danni che possiamo anche involontariamente causare.

Che la compagnia riconosca un danno del genere la vedo dura...

Assolutamente si ! Uno si prende la colpa e chi ha subito il danno viene risarcito ! Altrimenti le assicurazioni a cosa servono? o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.061
2.542
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Posso assicurarvi che ho molte cause di questo genere aperte con i comuni, purtroppo non pagano più neanche per responsabilità più gravi !! :rosik:

( Anche se in un paese civile sarebbe giusto così )

Vigo ciao, ti auguro anticipatamente buona Pasqua, la buca che ha preso fragols poteva esser piena d'acqua e quindi non propriamente visibile :bua: :bua: provocando il sobbalzo tanto da far perdere pezzi alla bdc con tutte le conseguenze del caso o-o o-o o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Sottolineo la tua frase e lo faccio col proposito di far acculturare in materia frequentatori del BDC che parlano di ciò che non conoscono........

Scusandomi per la vena polemica (chiaramente ad altri indirizzata ) in un momento dove tu hai un problema con un tuo compagno di allenamenti.
Io, forse perchè sono in mezzo agli incidenti tra ciclisti da molto tempo, non credo sia giusto non pagare i danni causati in maniera diretta o indiretta ad altri, ma credo che le assicurazioni ( spero che ne abbiate una ) le paghiamo proprio perchè risarciscano i danni che possiamo anche involontariamente causare.

Assolutamente si ! Uno si prende la colpa e chi ha subito il danno viene risarcito ! Altrimenti le assicurazioni a cosa servono? o-o
L'assicurazione c'è.
Non ho letto tutte le clausole, ma credo che danni come questi o non li copre o c'è una franchigia talmente elevata, che alla fine non li copre ugualmente.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vigo ciao, ti auguro anticipatamente buona Pasqua, la buca che ha preso fragols poteva esser piena d'acqua e quindi non propriamente visibile :bua: :bua: provocando il sobbalzo tanto da far perdere pezzi alla bdc con tutte le conseguenze del caso o-o o-o o-o

Ricambio gli Auguri a te e a tutti voi o-o
Ripeto, sperando di essere stato costruttivo ma a distanza posso fare poco, che in questi casi bisogna andare al sodo, bisogna lasciare le polemiche inutili da parte e anche i particolari : buca,acqua,boraccia,a ruota,distratto ecc.ecc. Una persona causa la caduta di un'altra con conseguenti danni ( in questo caso materiali ) Si fa denuncia all'assicurazione capofamiglia ( ormai tutti ne abbiamo una e chi non l'ha è meglio che la faccia subito ) che provvederà a pagare i danni causati punto. E tutto il mondo è in pace.
Auguri ancora a tutti e scusatemi per l' intromissione o-oo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
O.T.
Oggi durante il giro, in gruppo, ho centrato una buca ed è caduta la finta borraccia portaoggetti, un ciclista che era dietro, (3/4 posizioni), ci è finito sopra e purtroppo è caduto, fortunatamente lui non si è fatto niente di ché, ma ... si è spaccato il tubo orizz. del telaio.
Secondo voi, la responsabilità di tale rottura é mia ?
No perché il tipo mi ha detto che vuole il rimborso del telaio !
Fine O.T.

Onestamente non so come in questi casi ci si debba comportare; se teniamo in considerazione il codice della strada si è responsabile del "carico" che trasportiamo e se questo finisce in mezzo alla strada provocando danno a chi segue ne siamo responsabili poi ovviamente vanno verificate distanze di sicurezza ecc ecc però c'è sempre una percentuale di responsabilità da stabilire ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.061
2.542
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Onestamente non so come in questi casi ci si debba comportare; se teniamo in considerazione il codice della strada si è responsabile del "carico" che trasportiamo e se questo finisce in mezzo alla strada provocando danno a chi segue ne siamo responsabili poi ovviamente vanno verificate distanze di sicurezza ecc ecc però c'è sempre una percentuale di responsabilità da stabilire ...

bicimix le bdc son più pedoni :mrgreen: che veicoli che devono rispettare le distanze di sicurezza :bua: :bua: spesso per quieto vivere facciamo finta che le bdc sono auto :cry :cry :cry

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

...
Ricambio gli Auguri a te e a tutti voi o-o
Ripeto, sperando di essere stato costruttivo ma a distanza posso fare poco, che in questi casi bisogna andare al sodo, bisogna lasciare le polemiche inutili da parte e anche i particolari : buca,acqua,boraccia,a ruota,distratto ecc.ecc. Una persona causa la caduta di un'altra con conseguenti danni ( in questo caso materiali ) Si fa denuncia all'assicurazione capofamiglia ( ormai tutti ne abbiamo una e chi non l'ha è meglio che la faccia subito ) che provvederà a pagare i danni causati punto. E tutto il mondo è in pace.
Auguri ancora a tutti e scusatemi per l' intromissione o-oo-o
Si ... ma se io con la mia auto tampono a un semaforo un'altra auto che faceva retromarcia perché arrivata lunga al semaforo, si va dal carrozziere e si ripara !!! Non gli compro una auto nuova al concessionario !!! Indipendentemente da assicurazione o meno e se poi, come in questo caso, c'è un concorso di colpa acclarato si fa 50 e 50.

Fine OT per la terza e ultima volta.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
bicimix le bdc son più pedoni :mrgreen: che veicoli che devono rispettare le distanze di sicurezza :bua: :bua: spesso per quieto vivere facciamo finta che le bdc sono auto :cry :cry :cry

Don sei pronto per il giro delle due costiere , guarda che poi chiederò agli altri partecipanti del BIT...e comunque preparati perché il Terminillo non scherza mica !!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
...

Si ... ma se io con la mia auto tampono a un semaforo un'altra auto che faceva retromarcia perché è arrivata lunga al semaforo, si va dal carrozziere e si ripara !!! Non gli compro una auto nuova al concessionario !!! Indipendentemente da assicurazione o meno e se poi, c'è come in questo caso un concorso di colpa acclarato si fa 50 e 50.

Fine OT per la terza e ultima volta.

Infatti se il danno è riparabile si procede in tal senso ...poi bisogna vedere cosa si è messo in testa il tipo ...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Sono impresa e servono a guadagnare e far guadagnare azionisti e chi ci lavora.

Non enti di beneficienza.

Fosse sufficiente accollarsi la colpa di un sinistro per farsi risarcire... Mi pare di aver capito che tu sei del settore come me e sai benissimo che in un caso del genere il nesso causale tra evento "caduta borraccia" e caduta non è diretto perché se gente ha evitato la borraccia, lo poteva fare anche il danneggiato.

Poi sono il primo a consigliare la denuncia di sinistro in previsione di richieste risarcitorie ma che la cosa scappi come liscia non direi.... Ovvio a meno di voler raccontare una versione dei fatti un po' aggiustata o meglio omettendo che gente ha evitato la borraccia.

Comunque rimango abbastanza basito nel sentire di pretese del genere... Il gesto di contribuire alla riparazione è fin troppo generoso.... Fosse un telaio emonda nuovo poi... Ma per un telaio nemmeno così "top" vecchio di due anni... Mah

In bocca al lupo, fai denuncia di sinistro e riporta nella stessa le circostanze... Con FCI hai 10 gg per farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.