un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
L'assicurazione c'è.
Non ho letto tutte le clausole, ma credo che danni come questi o non li copre o c'è una franchigia talmente elevata, che alla fine non li copre ugualmente.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Assicurazione FCI non ha franchigia per danni a persone mentre la franchigia è modesta per danno a cose ... Tipo 300 euro se non erro

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Riparare il telaio, da Sarto, (che lo ha costruito), costa 250 euro spese sprdizione comprese.

Ok ma.... Tu fai denuncia di sinistro comunque.

Perché se questo non si accontenta della riparazione e ti spara 2000 euro e magari pure 15 giorni per le botte che gli saltano fuori per la caduta, tu sei tranquillo.

Se non la fai entro 10 gg l'assicurazione non ti copre più... e se questo ti presenta il conto tra 30 giorni sei fregato

I moduli li trovi sul sito FCI

A te la denuncia non costa nulla se non un fax o una raccomandata ma almeno dormi sonni tranquilli che le sorprese nella vita non finiscono mai

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.061
2.541
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Don sei pronto per il giro delle due costiere , guarda che poi chiederò agli altri partecipanti del BIT...e comunque preparati perché il Terminillo non scherza mica !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix come ho già detto il Terminilo già lo conosco quando ci salivo con le auto da corsa, bastava tener il piede a tavoletta :mrgreen: :mrgreen: è si saliva a tutta, bisognava solo ricordare :-x :-x :-x bene le curve perché ne son tante e simili in ingresso, :-x ma poteva esser chiusa od aperta :-x :-x e se non ricordavi bene entrando in curva convinto poteva esser letale :bua: :bua:
Stamattina ho fatto un giro parziale di 77 km del 2 Costiere in Trek ed ho visto :cry: :cry: che son un pò lento in salita :mrgreen: :mrgreen: conosci un rimedio bicimix? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
bicimix come ho già detto il Terminilo già lo conosco quando ci salivo con le auto da corsa, bastava tener il piede a tavoletta :mrgreen: :mrgreen: è si saliva a tutta, bisognava solo ricordare :-x :-x :-x bene le curve perché ne son tante e simili in ingresso, :-x ma poteva esser chiusa od aperta :-x :-x e se non ricordavi bene entrando in curva convinto poteva esser letale :bua: :bua:

Stamattina ho fatto un giro parziale di 77 km del 2 Costiere in Trek ed ho visto :cry: :cry: che son un pò lento in salita :mrgreen: :mrgreen: conosci un rimedio bicimix? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per andare forte in salita bisogna fare salita [emoji16][emoji16][emoji16]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ho fatto 136 km, con 2420 m. di dislivello, 4 salite, in 2 con pendenze medie tra 8 e 9 % con punte al 21%, ho superato i miei record su strava, sulle altre 2 pendenze medie tra 7 e 8%, con punte massime intorno al 17% sono diventato titolare dei relativi kom, alla fine del giro, (in solitaria), ho chiuso con 34,9 di media !!!
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Poi ... mi sono svegliato, avevo sognato èmonda !!!
Ho preso il mio madone e come detto prima, ho fatto solo danni ! [emoji17] [emoji17] [emoji17] [emoji17]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho fatto 136 km, con 2420 m. di dislivello, 4 salite, in 2 con pendenze medie tra 8 e 9 % con punte al 21%, ho superato i miei record su strava, sulle altre 2 pendenze medie tra 7 e 8%, con punte massime intorno al 17% sono diventato titolare dei relativi kom, alla fine del giro, (in solitaria), ho chiuso con 34,9 di media !!!
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]
Poi ... mi sono svegliato, avevo sognato èmonda !!!
Ho preso il mio madone e come detto prima, ho fatto solo danni ! [emoji17] [emoji17] [emoji17] [emoji17]

Mimmo ,
Sei un mito ...hahaha

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
...

Si ... ma se io con la mia auto tampono a un semaforo un'altra auto che faceva retromarcia perché arrivata lunga al semaforo, si va dal carrozziere e si ripara !!! Non gli compro una auto nuova al concessionario !!! Indipendentemente da assicurazione o meno e se poi, come in questo caso, c'è un concorso di colpa acclarato si fa 50 e 50.

Fine OT per la terza e ultima volta.

Secondo me sei stato più che onesto a proporgli la riparazione del danno al 50 e 50 se poi il tipo cerca il pretesto per farsi la bici nuova allora nn gli darei un centesimo e che se la riparasse o ricomprasse da solo..............:cassius::cassius::cassius:

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.808
1.056
alba
Visita sito
fragols cambia compagnie, che ci guadagni sicuro...
Io mai mi sarei azzardato a dire una cosa del genere. Sei stato fin troppo signore,trovarne in giro così

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
O.T.
Tutto è bene quel che finisce bene, l'amico ha deciso di far riparare il telaio, contattato il famoso telaista, ci ha detto, " speditemelo martedì e lo riparo gratuitamente, prendetelo come un regalo di pasqua", sempre l'amico, si è scusato con me, per essere stato un po impulsivo e alla fine mi ha ringraziato per la disponibilità.
BUONA PASQUA A TUTTI.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
64
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
O.T.
Tutto è bene quel che finisce bene, l'amico ha deciso di far riparare il telaio, contattato il famoso telaista, ci ha detto, " speditemelo martedì e lo riparo gratuitamente, prendetelo come un regalo di pasqua", sempre l'amico, si è scusato con me, per essere stato un po impulsivo e alla fine mi ha ringraziato per la disponibilità.
BUONA PASQUA A TUTTI.

Bella Mimmo, meno male, buona Pasqua anche a te ed a tutti gli altri, trekkisti o meno, pedalatori o meno.

P.S. BIT - 8....:mrgreen:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
Raga piccolo problema. Ho la sella che punta un pelo in alto ma non riesco a far girare quella specie di ghiera che c'è all'interno del reggisella. È bloccata.

Qualcuno mi da un consiglio prima che faccio danni!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.