Ronde Van Vlaanderen 2015

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Qualche anno fa, Matteo Tosatto durante una intevista subito dopo l'arrivo (non ricordo in quale gara ma solo che caddè sul rettilineo di arrivo) disse "Rijs mi ha chisto di fare qualche punto e io ci ho provato" (o una cosa del genere).
Come vedi, contano anche i punti.

Come si può paragonare tosatto a sagan ? Inoltre in quel caso probabilmente era l'anno che la saxo non aveva corridori di spicco per le classiche e Tosatto non è certo uno che può permettersi di fare quello che vuole.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
ma oltre alla destefano? vogliamo parlare dello storico di beppe conti?

che ogni anno prima di una grande classica ci ammorba prima del fiandre ci ammorba : le vittorie degli italiani,di cancellara,bonen,mussesuw, merckxx e qualche altro

onestamente chi segue il ciclismo da anni si sarà rotto le pelodas di vedere ogni anno le stesse immagini e sentire le stesse parole

e ancora non siamo arrivati alla liegi ...quando ci dirà delle liegi del 2002 con 5 italiani ai primi 5 posti

a me il Beppe piace. ogni tanto qualche castroneria (tipo "ma per chi tira la polonia..." :asd: :asd:) però quanto a competenza storica non c'è storia.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Come si può paragonare tosatto a sagan ? Inoltre in quel caso probabilmente era l'anno che la saxo non aveva corridori di spicco per le classiche e Tosatto non è certo uno che può permettersi di fare quello che vuole.
Ti sembra forse che, da qualche parte, li abbia paragonati?
Rileggiti il commento, prima di scrivere.
Si parlava di punti e di importanza degli stessi.
E fino a prova contraria, anche Sagan non è nella condizione (attualmente) di potersi permettere di fare quello che vuole nelle classiche.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
Sagan domenica poteva essere nella forma della vita, non avrebbe vinto lo stesso. Quando il gruppo era composto di 50 unità lui era già da solo. In una gara simile in queste condizioni non puoi vincere, se non altro per la fatica di dover tenere e prendere le posizioni da solo. A me sagan non piace tanto, quando vince impenna e fa il simpaticone, se perde neanche si lascia intervistare, ma corre in una squadra inadeguata e credo se ne sia già reso conto.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.018
6.757
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Qui si legge di Sagan corridore finito, di uno scarso, di un corridore che scompare dopo i 200 km...
Dai, non esageriamo. Sagan ha vinto meno di quello che tutti si aspettavano, soprattutto nelle gare che contano. Però domenica è arrivato quarto. Se lui è finito i 195 che sono arrivati dietro di lui cosa sono? Corridore che dopo i 200 km scompare. Sul Patemberg (km 250 o giù di lì) è stato l'unico a star dietro a Van Avermaet (a parte i due avanti ovviamente). Ha sfiorato più volte la Sanremo (quasi 300 di km, altro che 200!).
Io sono il primo a dire (e da anni) che era forse un po' sopravvalutato, però da qui a dire che sia un corridore finito o uno scarso ce ne corre. Ne avessimo in Italia di scarsi come lui...

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Sagan sopravvalutato per ora è vero, gli manca il colpo grosso e di ripeterlo (1 volta non basta secondo me)
Quello che Sagan ha sbagliato a livello mediatico, secondo me, è che si è messo a fare lo 'spaccone' (goliarda, ditelo come volete) troppo presto: a me piacciono in qualsiasi ambito gli spacconi, ma per farlo devi essere il numero uno senza ombra di dubbio e senza possibilità di smentita (e magari senza barare, ma vabbè...). Lui ha iniziato troppo presto, con le prime vittorie, ma mancando una conferma di spessore ed una riconferma, tutti a sparargli contro. che ci sta (salvo poi dimenticarsene a luglio al tour e riiniziare la prossima primavera). con conseguente aumento della pressione.
Quindi caro Sagan trovati una squadra decente per le classiche, decidi che tipo di ciclista vuoi essere da grande e sotto di brutto. vorrai mica diventare il Pippo Pozzato della Slovacchia!!!!:rosik:
Con affetto da un tuo non tifosoo-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sagan sopravvalutato per ora è vero, gli manca il colpo grosso e di ripeterlo (1 volta non basta secondo me)
Quello che Sagan ha sbagliato a livello mediatico, secondo me, è che si è messo a fare lo 'spaccone' (goliarda, ditelo come volete) troppo presto: a me piacciono in qualsiasi ambito gli spacconi, ma per farlo devi essere il numero uno senza ombra di dubbio e senza possibilità di smentita (e magari senza barare, ma vabbè...). Lui ha iniziato troppo presto, con le prime vittorie, ma mancando una conferma di spessore ed una riconferma, tutti a sparargli contro. che ci sta (salvo poi dimenticarsene a luglio al tour e riiniziare la prossima primavera). con conseguente aumento della pressione.
Quindi caro Sagan trovati una squadra decente per le classiche, decidi che tipo di ciclista vuoi essere da grande e sotto di brutto. vorrai mica diventare il Pippo Pozzato della Slovacchia!!!!:rosik:
Con affetto da un tuo non tifosoo-o

Sagan mi sembra che stia cadendo nel l'equivoco di quale corridore voglia essere , cioè un corridore che voglia vincere tappe ai grandi giri oppure puntare alla vittoria finale nelle classiche , non che una escluda l'altra ma oggi purtroppo c'è sempre meno spazio per l'improvvisazione ma sempre di più per la programmazione!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
a me il Beppe piace. ogni tanto qualche castroneria (tipo "ma per chi tira la polonia..." :asd: :asd:) però quanto a competenza storica non c'è storia.
Confondi competenza con nozionismo.
A parte che il suo nozionismo arriva non oltre gli anni '70, ma se te non sai leggere una corsa mentre la si svolge allora sei un incompetente di ciclismo e non adatto al ruolo per cui sei pagato.

PS: tra le sue chicche ricordo anche questa... http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4941535#post4941535

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Sagan mi sembra che stia cadendo nel l'equivoco di quale corridore voglia essere , cioè un corridore che voglia vincere tappe ai grandi giri oppure puntare alla vittoria finale nelle classiche , non che una escluda l'altra ma oggi purtroppo c'è sempre meno spazio per l'improvvisazione ma sempre di più per la programmazione!

concordo in pieno! come scritto:" Sagan deciditi che corridore vuoi essere". Sarebbe un peccato se buttasse nel cesso tutto per voler fare tutto...faso tuto me!

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.236
12.142
Udine
Visita sito
concordo in pieno! come scritto:" Sagan deciditi che corridore vuoi essere". Sarebbe un peccato se buttasse nel cesso tutto per voler fare tutto...faso tuto me!

Purtroppo per lui, guadagnerà anche 4 milioni, ma è finito in una squadra che per forza di cose deve fare tutto da solo. Domenica era solo, alla sanremo aiuto zero, alla E3 solo. Vedremo domenica prossima ma i suoi compagni ai 190-200 chilometri scompaiono. E gli si preannuncia una estate radiosa a fare il gregario per contador.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Purtroppo per lui, guadagnerà anche 4 milioni, ma è finito in una squadra che per forza di cose deve fare tutto da solo. Domenica era solo, alla sanremo aiuto zero, alla E3 solo. Vedremo domenica prossima ma i suoi compagni ai 190-200 chilometri scompaiono. E gli si preannuncia una estate radiosa a fare il gregario per contador.

Nel ciclismo moderno non si improvvisa niente ma si programma , quindi non posso credere che hanno preso Sagan per fargli fare la pubblicità per Specy impennando su una ruota ; c'è qualche cosa che non sta funzionando e la dipartita di Riis ne è la prova !!!
Penso che per le classiche del nord quest'anno sia compromesso, vedremo al giro se le cose si saranno risolte !!!

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici

Esattamente!
beh anche il sig Tinkoff non mi sembra un drago in quanto a strategia. Onestamente Sagan non me lo vedo proprio a fare il gregario (anche se, dopo aver visto Cavendish nel Tour 2012 fare l'andatura all'inizio di una salita-della quale nn ricordo il nome- nulla mi stupisce più...) e inizieranno i mugugni...se tutto andrà bene ok, ma se per sbaglio qualcosa in estate dovesse andare storto ci sarà da ridere!
però 4 milioni di euro contengono tanti zeri a sinistra della virgola...

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ti sembra forse che, da qualche parte, li abbia paragonati?
Rileggiti il commento, prima di scrivere.
Si parlava di punti e di importanza degli stessi.
E fino a prova contraria, anche Sagan non è nella condizione (attualmente) di potersi permettere di fare quello che vuole nelle classiche.

Hai tirato fuori tu il 7° di tosatto alla roubaix 2012, non io. Due situazioni abbastanza opposte. Cosa c'entra Tosatto con Sagan ?
Tosatto , se non fa qeullo che dice Rijs , ha finito di lavorare. E poi un 7° alla Roubaix per tosatto è anche una soddisfazione personale.
Rileggiti il palmares ATTUALE di Sagan ( 2° al fiandre 2013 a 23 anni) e dimmi cosa ci può essere nella sua testa a lottare per un terzo al fiandre.
Per Sagan 3° o 4° cambia poco, così come per Cancellara o Boonen ( ultimamente ho visto Cancellara rialzarsi quando capiva di non poter vincere, vedi mondiali ).
Poi è meglio un terzo , sia chiaro. Ma per un Sagan , avere 15" di distacco all'ultimo km del fiandre e non potere rientrare è già una sconfitta. Io stesso mi sarei rialzato. Abituato a lottare per vincere cosa me ne faccio del terzo ?
GVA che non ha mai vinto nulla di importante infatti ha tentato un impossibile recupero.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Beh se sei un "professionista" come sono classificati i corridori, ci sta assolutamente ,quando richiesto, lavori per la squadra, come fa Cancellara al tour, Wiggins che in maglia gialla tirò il gruppo a Parigi per la volata di Cavendish, il quale a sua volta tira quando serve; Greipel tira quando serve e va a prendere le borracce,ecc...
Non è che se sei un vincente ed oggi non è tappa per te,te ne stai li a non fare una mazza. Si è campioni,e professionisti, anche il quello.
Correre di squadra vuol anche dire questo, oltretutto sono pagati anche per quello.

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Beh se sei un "professionista" come sono classificati i corridori, ci sta assolutamente ,quando richiesto, lavori per la squadra, come fa Cancellara al tour, Wiggins che in maglia gialla tirò il gruppo a Parigi per la volata di Cavendish, il quale a sua volta tira quando serve; Greipel tira quando serve e va a prendere le borracce,ecc...
Non è che se sei un vincente ed oggi non è tappa per te,te ne stai li a non fare una mazza. Si è campioni,e professionisti, anche il quello.
Correre di squadra vuol anche dire questo, oltretutto sono pagati anche per quello.

Ma sai anche nel ciclismo c'è il Balotelli della situazione...ovviamente sto esagerando ...è evidente che nel caso di Sagan è tutta la squadra che non sta funzionando vedasi anche lo steso Contador!!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.456
23.691
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
piccole consideazioni....

un plauso, personalmente il più grande, a Graipel. fantastico il lavoro che ha fatto!!!!
bravissimo anche Oss (curioso di vederlo prima o poi con libertà completa di azione o con i gradi di capitano)
bravo anche a Pippo (onestamente non credo che molti scommettessero che Filippo potesse arrivare nel gruppetto che si è giocato il 5° posto
team sky che sembrava il team liquigas/cannondale del giro 2012 (tiriamo noi, facciam noi la corsa...e poi vincon altri)

capitolo Sagan: anche a me non stà particolarmente simpatico, pero'....acciderbole.....essere senza compagni già ai - 50 km....

per quanto riguarda Tepstra......ovvio che parlar dal divano (dopo aver mangiato abbondanti porzioni di lasagna!!!!) da tifoso,e non faticando e pedalando "come lavoro" mi veniva da urlare :"ma che dai i cambi a fare?!?! per arrivare secondo?!?! aspetta anche che vi riprendano e poi prova a partire e piazzare la stoccata decisiva!!! piuttosto che sicuro 2°, rischio ma provo a vincere".

p.s.
ma Garzelli, che ha combinato in faccia?!?! oltre alle sopracciglia fatte per benino......mi sembrava quasi "tirato" a nuovo....con delgi zigomi....un po' come ora Maradona....;nonzo%

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.698
5.900
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nel ciclismo moderno non si improvvisa niente ma si programma , quindi non posso credere che hanno preso Sagan per fargli fare la pubblicità per Specy impennando su una ruota ; c'è qualche cosa che non sta funzionando e la dipartita di Riis ne è la prova !!!
Penso che per le classiche del nord quest'anno sia compromesso, vedremo al giro se le cose si saranno risolte !!!

A me sembra che piu' che mancare la squadra sia lui che non e' il corridore che ci si aspettava. Lo vedo tanto grosso e nel finale e' sempre vuoto e non riesce a tenere le ruote.

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Ma sai anche nel ciclismo c'è il Balotelli della situazione...ovviamente sto esagerando ...è evidente che nel caso di Sagan è tutta la squadra che non sta funzionando vedasi anche lo steso Contador!!!

Infatti uno lo hanno fatto fuori, a torto o a ragione, ma è fatto fuori.
I risultati, a parte Contador, che comunque qualcosa vince ancora, sono quelli che sono e la squadra è quella che è.
Vedremo a fine stagione quando si tireranno i conti.
In ogni caso un professionista serio in gruppo viene riconosciuto, e chi ha corso un po' sa cosa vuol dire.
"Non mi aiuti e non lo faccio manco io" ed hanno tutte le ragioni del caso.
Personalmente penso che se quest anno Contador non vince qualcosa di grosso, tipo giro o tour ,la tinkof prende una bella scoppola che se la ricorda e avranno delle conseguenze.
P.s. anche a me sembra più grosso del passato Sagan
Fine OT

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A me sembra che piu' che mancare la squadra sia lui che non e' il corridore che ci si aspettava. Lo vedo tanto grosso e nel finale e' sempre vuoto e non riesce a tenere le ruote.

La squadra o il tuo uomo di fiducia ti può/potrebbe portare fino ad un certo punto poi sta a te finalizzate vincendo ...ma non sempre va così ci sono quelli che corrono sugli altri e poi vanno a vincere !
Ripensando alla corsa Sagan l'ho visto sempre al coperto ed è uscito sull'ultimo muro...forse si aspettava che sarebbero stati più di due ad andare a riprendere i due di testa ed in questo caso forse li avrebbero ripresi ma dubito comunque che allo sprint avrebbe vinto ...al momento non lo vedo in palla ...