Ronde Van Vlaanderen 2015

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
questo lo dici perchè te lo ha detto qualcuno (qualcuno, non uno) di loro o è una tua considerazione?
perchè i piazzamenti fanno punteggio uci e il punteggio uci di ogni corridore serve ad avere ingaggi migliori...

Basta conoscere un po' i corridori e la loro mentalita',parlo di corridori vincenti il cui ingaggio non dipende dai punti uci.

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
Si ma il sig Tinkoff credo gli abbia promesso le torture cinesi per piazzamenti dal 2° in poi ( scherzo eh) per cui non cambiava nulla. Inoltre uno come Sagan non ha bisogno del 3° al fiandre per aumentare l'ingaggio.
E' una questione solo di vincere o meno, di pressioni. IL ragazzo ha enormi possibilità solo che, probabilmente , manca un po' di quella cattiveria agonistica che ,per esempio, hanno Cancellara o Boonen ( ed è tutto dire). Inoltre corre male, sembra che corra per l'entertainment, con spirito USA, anzichè con spirito meritocratico. Sembra quasi che giochi a volte. A me piace così, fa il personaggio etc etc. Poi spero che un giorno si sveglierà dal suo torpore e dalla sua voglia di gigioneggiare e riesca a vincere qualche classica importante. Ha bisogno di qualcuno o qualcosa che gli facciano capire che un conto è giocare, un conto è mentalizzarsi per ottenere la vittoria. Però in tinkoff lo stanno facendo nel modo sbagliato perchè lo stanno rimepiendo di pressione che come logica vuole , di solito, ottiene il risultato opposto.

te oggi hai fatto troppo kilometri e straparli... :mrgreen:o-o:mrgreen:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Sapendo il temperamento di Sagan penso che sia arrivato 4 apposta , di fatto a tirato lui per rientrare sui due di testa e poi quando ha visto che era impossibile ha mollato di colpo!
Comunque questo anno mi pare che Sagan sia in difficoltà a prescindere dalla squadra ...poi non ho mai capito tutte questo entusiasmo che suscita tra gli italiani dato che corre sotto bandiera slovacca ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non credo proprio che susciti entusiasmo solo fra gli italiani.
Comunque è normale che piaccia.
È un personaggio; in bici fa numeri straordinari; è un ottimo corridore con enormi potenzialità; piace alle ragazze; è simpatico; è uno spaccone nel senso buono del termine.
Perché non dovrebbe piacere???

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Non credo proprio che susciti entusiasmo solo fra gli italiani.
Comunque è normale che piaccia.
È un personaggio; in bici fa numeri straordinari; è un ottimo corridore con enormi potenzialità; piace alle ragazze; è simpatico; è uno spaccone nel senso buono del termine.
Perché non dovrebbe piacere???

Spero che non faccia la fine di Ballan...si certo però mi è sempre parso che Sagan sia sempre stato considerato più italiano che slovacco ...

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Ci e' voluto un giorno per riorganizzare le idee...dal cuore sale un ode a questo sport quando ho sentito mio padre ottantenne che con 39febbre il Fiandre lo ha tenuto allerta x 4ore..
Una gara che segna il tramonto definitivo del termine velocista che ancora i commentatori usano a sproposito... Kristoff ha fatto in azione incredibile che aveva provato gia nel tappone con 13muri vinto alla 3gg di la panne.
Certo e' stata una gara piu' controllata rispetto alle sorelle minori, ma non e' mancato lo spettacolo sopratutto dal secondo passaggio sul kwaremont.

un grande greipel che ha fatto un paio di azioni di potenza per anticipare e rimanere coi migliori.
grande oss appicicato a thomas e poi al servizio di vanavermat che ha lottato da campione fino all' ultimo.
una fosa che non mi piace nel gruppetto dietro i degenkolp che non danno mai un cambio cone se dovessero essere sempre gli altri a fare il lavoro x loro.

e va bene ora schelpriis e roubaix e dobbiamo aspettare tour ed eneco x emozioni simili.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ci e' voluto un giorno per riorganizzare le idee...dal cuore sale un ode a questo sport quando ho sentito mio padre ottantenne che con 39febbre il Fiandre lo ha tenuto allerta x 4ore..
Una gara che segna il tramonto definitivo del termine velocista che ancora i commentatori usano a sproposito... Kristoff ha fatto in azione incredibile che aveva provato gia nel tappone con 13muri vinto alla 3gg di la panne.
Certo e' stata una gara piu' controllata rispetto alle sorelle minori, ma non e' mancato lo spettacolo sopratutto dal secondo passaggio sul kwaremont.

un grande greipel che ha fatto un paio di azioni di potenza per anticipare e rimanere coi migliori.
grande oss appicicato a thomas e poi al servizio di vanavermat che ha lottato da campione fino all' ultimo.
una fosa che non mi piace nel gruppetto dietro i degenkolp che non danno mai un cambio cone se dovessero essere sempre gli altri a fare il lavoro x loro.

e va bene ora schelpriis e roubaix e dobbiamo aspettare tour ed eneco x emozioni simili.

Per le emozioni hai tolto il giro d'Italia ...dico giustamente visto al momento gli atleti che vi faranno parte , con l'unica eccezione di Contador che senza questo sarebbe veramente una competizione di serie B!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Cambiando discorso,ieri che bella è stata la diretta senza la De Stefano in studio...Devono fargli fare solo le interviste all'arrivo...farei una petizione:mrgreen:

cancellerei anche lo studio di milano e il cambio rete. mi piacciono i commenti ma mi interessa vedere la corsa, quindi lasciamoli parlare :mrgreen: ma senza inquadratura. ieri nella corsa "sui" muri se ne sono persi 2 tra studio e cambio rete...

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Se conosci un po' la mentalità' dei corridori,sopratutto i vincenti,non la penseresti cosi,a loro interessa sempre e solo la vittoria e dei piazzamenti non gli frega niente,piaccia o no ma e' cosi'.
Qualche anno fa, Matteo Tosatto durante una intevista subito dopo l'arrivo (non ricordo in quale gara ma solo che caddè sul rettilineo di arrivo) disse "Rijs mi ha chisto di fare qualche punto e io ci ho provato" (o una cosa del genere).
Come vedi, contano anche i punti.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Qualche anno fa, Matteo Tosatto durante una intevista subito dopo l'arrivo (non ricordo in quale gara ma solo che caddè sul rettilineo di arrivo) disse "Rijs mi ha chisto di fare qualche punto e io ci ho provato" (o una cosa del genere).
Come vedi, contano anche i punti.

Io parlavo di corridori vincenti,poi le squadre di Rijs hanno quasi sempre avuto un solo capitano,Contador,e di punti gli altri corridori ne portavano a casa pochi.Se non sbaglio l'episodio a cui ti riferisci e' successo durante la squalifica di Contador e la squadra aveva bisogno di punti.

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Mà i nostri buoni solo a fare il lavoro sporco ...

beh dai anche cimolai ha messo fuori la testa in um tentativo che se non fosse stato il fiandre avrebbe avuto piu' spazio di certo.
Oss penso che dall' anno prox sara' capitano a meno che non preferisca qlc rinnovo dorato alla bmc o gregario di lusso x vanmarke o stybar terpstra : io me lo vedo meglio anche alla lottosoudal anche se l'ideale sarebbe una squadra italiana che puntasse su lui e trentin o una mezza italiana come l'astana che ha fatto bene qst anno.

Certe squadre sulle classichenord sono debolissime (vedi movistar ag2r ) e gente cosi sara' ambita

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ma oltre alla destefano? vogliamo parlare dello storico di beppe conti?

che ogni anno prima di una grande classica ci ammorba prima del fiandre ci ammorba : le vittorie degli italiani,di cancellara,bonen,mussesuw, merckxx e qualche altro

onestamente chi segue il ciclismo da anni si sarà rotto le pelodas di vedere ogni anno le stesse immagini e sentire le stesse parole

e ancora non siamo arrivati alla liegi ...quando ci dirà delle liegi del 2002 con 5 italiani ai primi 5 posti

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma oltre alla destefano? vogliamo parlare dello storico di beppe conti?

che ogni anno prima di una grande classica ci ammorba prima del fiandre ci ammorba : le vittorie degli italiani,di cancellara,bonen,mussesuw, merckxx e qualche altro

onestamente chi segue il ciclismo da anni si sarà rotto le pelodas di vedere ogni anno le stesse immagini e sentire le stesse parole

e ancora non siamo arrivati alla liegi ...quando ci dirà delle liegi del 2002 con 5 italiani ai primi 5 posti
Penoso. Ma siete voi che lo guardate...
Passa su €sport e passa la paura.
Peraltro in HD è un godimento ancora più assoluto.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
magrini non lo reggo proprio, visto l'anno scorso ok l'hd ma la telecronaca era penosa

meglio eurosport in inglese con i telecronisti che urlano anche senza motivo
A me Magrini mi piace, è estroso...:eek:
A me piace molto anche il commento di eurosport in polacco, con l'ex pro Baranowsly come voce tecnica, che fanno un tifo sfegatato per Kwiat. Ieri ai paesi Baschi si sono esaltati.