cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Comunque è verissimo che la colazione è il pasto principale ma è altrettanto vero che se uno stramangia la sera prima è bene che il mattino seguente stia più leggero dato che passano poche ore...mi sembra che voi ragionate un po' troppo a compartimenti stagni...non è che se si cambia giorno cambia tutto e le riserve di energia si svuotano alle 00.00...se uno fa una cena da 2000 kcal è giusto che la colazione sia leggera dato che ha assunto talmente tanti g di carbo che gli bastano fino al pomeriggio seguente...

Io e' un periodo che faccio molti giorni a solo liquidi fino al pranzo e devo dire che non mi trovo male.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io molte volte alla mattina non sento proprio l'esigenza del cibo.

come me fino a poco tempo fa...però a mio avviso da un punto di vista metabolico è sbagliato perché a meno che uno non faccia attività fisica il metabolismo ti rimane basso.Per contro certe volte succede che se uno apre la bocca per mangiare la mattina a colazione dopo non si ferma più fino a pranzo ingerendo una quantità abominevole di roba...è soggettivo.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
ma com è il metabolismo di uno che si allena ogni giorno?
io ad esempio che mi sparo allenamenti da 50-60km al giorno... consumo dalle 1000 alle 1400kcal... dipende dall'intensità della sessione che va da 1h.25 alle 2h.
Leggo di gente che si spara 120-130km con 2000mt di dsl... io se ne faccio 400-600 è gia tanto... e mi sento spesso e volentieri vuoto rispetto a chi fa il doppio di me ;nonzo%

p.s. adesso sono a 1650kcal introdotte e ho fatto 70min di palestra questa mattina.

Tra Maggio e Giugno dello scorso anno, 1 volta a settimana (sabato) ho fatto allenamenti progressivi da 150/160/180 km con 3000/3500/4000 m dislivello.
La domenica ci mettevo molto spesso un altro lungo di 4-5 h.
Però magnavo sovrasterzo, magnavo 150-160 gr di pasta più 100 gr di pane. Ricotta e prosciutto crudo a pioggia. Frutta e dolce in quantità. Poi dal Lunedi anche buone dosi di carne o pesce (mai meno di 350/400 gr).
Così ti senti un pochino vuoto, ma non troppo...te l'assicuro. Benché ripeto, fossero allenamenti assai impegnativi con tanta tanta salita.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque non facciamoci(noi sportivi) troppi problemi col mangiare...dobbiamo coniugare gusto e benessere...io non è che mangio integrale perché forse fa meglio che mangiare bianco per dire...anche perché la nostra vita è dettata per buona parte della genetica...e su quella ahimè non puoi fare niente.O meglio una cosa la si può fare: portare alla massima efficienza la nostra genetica.Un po' come l'allenamento e tante altre cose,noi allenandoci perfettamente se non abbiamo genetica non diventeremo mai campioni.l'unica cosa che possiamo fare è allenarci bene per dare il nostro meglio.Purtroppo il motto siamo quel che mangiamo non è sempre vero.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
ma com è il metabolismo di uno che si allena ogni giorno?
io ad esempio che mi sparo allenamenti da 50-60km al giorno... consumo dalle 1000 alle 1400kcal... dipende dall'intensità della sessione che va da 1h.25 alle 2h.
Leggo di gente che si spara 120-130km con 2000mt di dsl... io se ne faccio 400-600 è gia tanto... e mi sento spesso e volentieri vuoto rispetto a chi fa il doppio di me ;nonzo%
p.s. adesso sono a 1650kcal introdotte e ho fatto 70min di palestra questa mattina.

questo è la prova che ti "alleni" ad -------m...al di là di combinare gli sport, no troverai MAI un preparatore che ti dirà di uscire tutti i giorni due ore.
oggi: colazione abbondante albume, ricotta, miele, pane integrale, 1kiwi.
swim: 2,5k
pranzo: piattone riso e lenticchie con curry, insalata, 1yogurt.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
questo è la prova che ti "alleni" ad -------m...al di là di combinare gli sport, no troverai MAI un preparatore che ti dirà di uscire tutti i giorni due ore.
oggi: colazione abbondante albume, ricotta, miele, pane integrale, 1kiwi.
swim: 2,5k
pranzo: piattone riso e lenticchie con curry, insalata, 1yogurt.

esatto,per migliorarsi non basta fare un accozzaglia di sport...se si vuole migliorare in uno sport si fa quello,poi se si vogliono compensare alcuni deficit se ne può fare un altro più a basso impatto.Ma soprattutto bisogna allenarsi in modo vario andando a lavorare a diverse frequenze e non sempre al ritmo medio o lungo...altrimenti i miglioramenti saranno sempre lievi,nulli o addirittura si regredisce.E poi bidogna variare anche la durata.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
come me fino a poco tempo fa...però a mio avviso da un punto di vista metabolico è sbagliato perché a meno che uno non faccia attività fisica il metabolismo ti rimane basso.Per contro certe volte succede che se uno apre la bocca per mangiare la mattina a colazione dopo non si ferma più fino a pranzo ingerendo una quantità abominevole di roba...è soggettivo.

Il metabolismo non si abbassa in un giorno ma ci vogliono giorni/settimane.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
stasera: Pollo grigliato,spinaci,due fette di pane integrale,fragole,lupini.
colazione: Latte parzialmente scremato,15g di proteine,avena,crusca.
spuntini: yogurt activia 0,mela,banana
pranzo: spaghetti integrali col pomodoro,4 wasa,kiwi,3 noci,10-12 arachidi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.