Comunque è verissimo che la colazione è il pasto principale ma è altrettanto vero che se uno stramangia la sera prima è bene che il mattino seguente stia più leggero dato che passano poche ore...mi sembra che voi ragionate un po' troppo a compartimenti stagni...non è che se si cambia giorno cambia tutto e le riserve di energia si svuotano alle 00.00...se uno fa una cena da 2000 kcal è giusto che la colazione sia leggera dato che ha assunto talmente tanti g di carbo che gli bastano fino al pomeriggio seguente...
In questo fine settimana ho mangiato molto poco e pedalato tanto. Oggi dopo 65 km ho girato la bici e son tornata a casa. Faticavo a tenere 75 rpm in pianura. Che sconforto![]()
Io e' un periodo che faccio molti giorni a solo liquidi fino al pranzo e devo dire che non mi trovo male.
io fino a qualche annetto fa facevo così soprattutto d'estate perché tendevo ad avere un pranzo e una cena più sostanziosi.
Io molte volte alla mattina non sento proprio l'esigenza del cibo.
ma com è il metabolismo di uno che si allena ogni giorno?
io ad esempio che mi sparo allenamenti da 50-60km al giorno... consumo dalle 1000 alle 1400kcal... dipende dall'intensità della sessione che va da 1h.25 alle 2h.
Leggo di gente che si spara 120-130km con 2000mt di dsl... io se ne faccio 400-600 è gia tanto... e mi sento spesso e volentieri vuoto rispetto a chi fa il doppio di me
p.s. adesso sono a 1650kcal introdotte e ho fatto 70min di palestra questa mattina.
ma com è il metabolismo di uno che si allena ogni giorno?
io ad esempio che mi sparo allenamenti da 50-60km al giorno... consumo dalle 1000 alle 1400kcal... dipende dall'intensità della sessione che va da 1h.25 alle 2h.
Leggo di gente che si spara 120-130km con 2000mt di dsl... io se ne faccio 400-600 è gia tanto... e mi sento spesso e volentieri vuoto rispetto a chi fa il doppio di me![]()
p.s. adesso sono a 1650kcal introdotte e ho fatto 70min di palestra questa mattina.
questo è la prova che ti "alleni" ad -------m...al di là di combinare gli sport, no troverai MAI un preparatore che ti dirà di uscire tutti i giorni due ore.
oggi: colazione abbondante albume, ricotta, miele, pane integrale, 1kiwi.
swim: 2,5k
pranzo: piattone riso e lenticchie con curry, insalata, 1yogurt.
come me fino a poco tempo fa...però a mio avviso da un punto di vista metabolico è sbagliato perché a meno che uno non faccia attività fisica il metabolismo ti rimane basso.Per contro certe volte succede che se uno apre la bocca per mangiare la mattina a colazione dopo non si ferma più fino a pranzo ingerendo una quantità abominevole di roba...è soggettivo.
Il metabolismo non si abbassa in un giorno ma ci vogliono giorni/settimane.
appunto,e se fai così alla lunga ti si abbassa.
No,basta che poi durante il giorno gli butti il carburante.
Io stasera orata lessa insalata 3 wasa e poi non so che boh vediamo
boh io son dell'idea che è meglio rifornire gradualmente di carburante l'organismo per evitare poi attacchi di fame disumani...cosa che mi sembra tu patisca tra l'altro(senza offesa alcuna eh,anche io certe volte faccio strage di lupini o arachidi).