cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
va bene anche la banana...

ma com'è la colazione ora?
so' dello yogurt, ma con cosa? e quanto?

- 3 fette di pane di segale (50g)
- 40g marmellata BIO
- 300g yogurt (tra fage e frutta)
- 40g tra mueslei alla frutta (ci metto dentro banane essicate, frutti esotici disidratati, uvetta, frutti rossi, cocco e avena), farro soffiato e fiocchi di mais
- un paio di biscotti secchi (plasmon :mrgreen:)
550 kcal più o meno
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.524
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
- 3 fette di pane di segale (50g)
- 40g marmellata BIO
- 300g yogurt (tra fage e frutta)
- 40g tra mueslei alla frutta (ci metto dentro banane essicate, frutti esotici disidratati, uvetta, frutti rossi, cocco e avena), farro soffiato e fiocchi di mais
- un paio di biscotti secchi (plasmon :mrgreen:)
550 kcal più o meno

vuoi un consiglio?

aggiungi la banana
aggiungi la frutta secca e/o semi oleosi (un mix come ti è stato suggerito)
sul pane con la marmellata aggiungi un 20g di burro di arachidi
porta ad almeno 70g il muesli...

buon appetito...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
vuoi un consiglio?

aggiungi la banana
aggiungi la frutta secca e/o semi oleosi (un mix come ti è stato suggerito)
sul pane con la marmellata aggiungi un 20g di burro di arachidi
porta ad almeno 70g il muesli...

buon appetito...

ti dico, cosi mi trovo bene per la palestra... nel senso che nn sono appesantito, digerisco bene e inizio ad aver fame solo gli ultimi 15min... poi mi rifaccio nel post WO e nello spuntino a metà mattina
Ma per l'uscita in bici credo sia un po misera... a meno che parto cosi e poi mi nutro in bici ;nonzo%
I tuoi consigli ammontano a circa 150-200kcal in più :)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.524
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ti dico, cosi mi trovo bene per la palestra... nel senso che nn sono appesantito, digerisco bene e inizio ad aver fame solo gli ultimi 15min... poi mi rifaccio nel post WO e nello spuntino a metà mattina
Ma per l'uscita in bici credo sia un po misera... a meno che parto cosi e poi mi nutro in bici ;nonzo%

in bici devi mangiare...

quella che ti ho suggerito dovrebbe essere la tua colazione standard...
per un uscita in bici lunga (over 3h) aumenterei un pochino ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
in bici devi mangiare...

quella che ti ho suggerito dovrebbe essere la tua colazione standard...
per un uscita in bici lunga (over 3h) aumenterei un pochino ;-)

solitamente se esco in bici alle 8-9 del mattino e prima non ho fatto palestra (tipo la domenica) mi sparo un 45min prima un frullato di latte, banana e un 10g di whey... con quello mi trovo bene
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.524
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
solitamente se esco in bici alle 8-9 del mattino e prima non ho fatto palestra (tipo la domenica) mi sparo un 45min prima un frullato di latte, banana e un 10g di whey... con quello mi trovo bene
;nonzo%

con la colazione precedente o senza nulla prima?

cmq. non smetterò mai di dirlo...devi fare prove su prove, solo tu sai cosa è meglio per te...

l'unica cosa che ti si può suggerire è di mangiare quando affermi che senti i crampi della fame...
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
io vorrei aumentare un po la colazione
è preferibile secondo voi aumentare i grassi oppure i carbo?
adesso la colazione sono molto basso a grassi... circa 4g mentre a carbo sono sui 90-95 di cui 45 zuccheri
Grassi buoni,quotidianamente:frutta secca,semi oleosi,cioccolato extra fondente,EVO.

Saltuariamente,anche a causa costi:wacko::olio di cocco,crema 100% di:mandorle,arachidi,nocciole,anacardi,pistacchi,crema thain.

Gli alimenti del primo elenco sono facilmente reperibili presso qualunque supermercato.

Quelli del secondo elenco sono reperibili presso negozi specializzati(bio).

Migliore la qualità maggiore il prezzo,a voi la sceltao-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grassi buoni,quotidianamente:frutta secca,semi oleosi,cioccolato extra fondente,EVO.

Saltuariamente,anche a causa costi:wacko::olio di cocco,crema 100% di:mandorle,arachidi,nocciole,anacardi,pistacchi,crema thain.

Gli alimenti del primo elenco sono facilmente reperibili presso qualunque supermercato.

Quelli del secondo elenco sono reperibili presso negozi specializzati(bio).

Migliore la qualità maggiore il prezzo,a voi la sceltao-o

ma cioccolato e cocco non hanno una buona dose di grassi saturi?;nonzo%
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
infatt me li ha consigliati il nutrizionista... anche se io punterei ancora sulla benzina dei carbo... tipo aggiungere un frutto come mela o banana

come ti ha detto giustamente [MENTION=12152]gx2[/MENTION] che è sempre molto saggio, puoi aggiungerli senza problemi entrambi, non sono alimenti che si sovrappongo bensì sono complementari.

Se vuoi fare colazione in vista di allenamenti in bici e qualche lungo (tipo la cicloturistica che hai in programma nel weekend), potresti anche provare ad aggiungere fiocchi d'avena, oltre ai semi e alla frutta.
Io, da quando faccio colazione con questi (nello yogurt, ne metto tre cucchiai stracolmi in circa 200gr di yogurt, cucchiai che comprendono anche un po' di uvetta, semi di girasole e di lino e mandorle), più pane di segale fatto in casa con marmellata fatta in casa e un frutto, noto che ho maggiore resistenza, digerisco benissimo tutto anche se parto dopo una mezz'ora sola (cerco di partire dopo, ma non sempre mi è possibile) e se sto sotto le 3 ore posso anche non mangiare più nulla (anche se di solito qualcosa lo mangio sempre, visto che mi fa stare comunque meglio, non vedo perché non dovrei mangiare).
 
Ultima modifica:

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
Pranzo

Antipasto: mezza pagnotta di pane con un etto o più di cotto
Primo: 250gr tortellini
Dolce: 1 diplomatico + mezzo bignè alla cioccolata

Un po' era per recuperare i 120km di ieri, un po' per allargare lo stomaco in vista dell'estate :mrgreen:
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
bè a 50 anni corri a 5 min \km e........... seppur per giriin bici di relativi pochi km,tieni medie finali di 33 e oltre,direi che il motore c'è....o-o

p.s.
l'avatar chi è? non sei tu,sulle foto di strava sei piu bello e giovanile:mrgreen:

io io sono sempre io
grazie pensare che fino a due anni fa ero ciccio grasso addivanato da 95kg
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
io io sono sempre io

grazie pensare che fino a due anni fa ero ciccio grasso addivanato da 95kg


f30f1b2bb1be617eadc2d5098413ee8c.jpg


Prima e dopo !!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.