cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si e poi tutto il resto..
Una bella ciotola di insalata mi sono fatto e mentre la mia ragazza si lavava me la sono tracannata con 100gr di gallette.
Poi a tavola sushi e il riso che e' avanzato con verdure cotte e curry per un totale di 260/270gr di riso circa e un bilico di verdure.
Poi 2 datteri
Poi siccome la voglia di dolce non mi era ancora passata (ma gia esplodevo) la mia testa :mrgreen: ha ben pensao di farmi un bel gelato di banane e mirtilli con dentro un bilico di cereali,ora se dico sto male dico poco:-x
Non so perche' ma e un periodo che mangio a pranzo,merenda zero fame e la salto e poi mi siedo a tavola ed e' la fine mi si apre un buco nero.

perchè basta che prendi una cattiva abitudine e la protrai per 2-3 giorni e la frittata (di soia:-x:mrgreen:) è fatta. Datti una regolata, farai un po' fatica per un paio di giorni e poi tutto dovrebbe tornare normale o-o
 

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Oggi è stato il giorno della prima comunione di mio figlio più grande,
meglio che non scrivo cosa ho "ingurgitato"
Ti capisco... Battesimo di mio figlio...di.più nn si può, ho mangiato ininterrottamente dalle 17 alle 24, domani giornata fi digiuno purificante, tisane e solo cose liquide.
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Solita colazione
Fruyo ai mirtilli con muesli
3 wasa ricotta e marmellata
The verde

Ora ingurgito una barretta e vado a far sciogliere le gambe intirizzite dalla mezza di ieri con sane pedalate. Poi vado a riposarmi in ufficio fino a stasera [emoji23][emoji23][emoji23]



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
siccome io me le sogno di notte... vorrei fare una settimana di recupero e ho pensato di aumentare l'apporto proteico in questa settimana per favorire la ricomposizione e/o crescita muscolare dato che ho avvertito dolori ai muscoli delle gambe negli ultimi allenamenti.
Dite che sia una scelta giusta oppure non serve a na mazza??
Avevo letto in una scheda di ciclismo proprio che la settimana dopo ad una gara o allenamenti intensi, la dieta di recupero prevede un introito maggiore di proteine (mentre i carbo si aumentano nella settimana che precede la gara).
Eventualmente, se questa tecnica potesse andar bene... che tipo di allenamento seguire?
Io vorrei fare salite e spingere dato che la scorsa sett mi sono tenuto... ma le gambe non mi danno ascolto !! :bua:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
spiegato tutto allora...
avresti dovuto mangiare la seconda pizza:mrgreen:

per pranzo ho mangiato una mega insalata con pollo e una bella porzione di orzotto con piselli
nel pome un paio di mele con yogurt, frutta secca e un misurino di whey
poi ho fatto una passeggiata in bici di 25km che cmq qualcosa mi ha senz altro rubato
e cena pizza con una pallina di gelato a seguire
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
siccome io me le sogno di notte... vorrei fare una settimana di recupero e ho pensato di aumentare l'apporto proteico in questa settimana per favorire la ricomposizione e/o crescita muscolare dato che ho avvertito dolori ai muscoli delle gambe negli ultimi allenamenti.
Dite che sia una scelta giusta oppure non serve a na mazza??
Avevo letto in una scheda di ciclismo proprio che la settimana dopo ad una gara o allenamenti intensi, la dieta di recupero prevede un introito maggiore di proteine (mentre i carbo si aumentano nella settimana che precede la gara).
Eventualmente, se questa tecnica potesse andar bene... che tipo di allenamento seguire?
Io vorrei fare salite e spingere dato che la scorsa sett mi sono tenuto... ma le gambe non mi danno ascolto !! :bua:

1) quanti grammi di proteine per kg stai assumendo?
2) il nutrizionista che dice a riguardo? visto che ti fa il programma alimentare, chiederei a lui...
3) il mal di gambe non si cura con proteine o BCAA , si cura con il riposo...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per pranzo ho mangiato una mega insalata con pollo e una bella porzione di orzotto con piselli
nel pome un paio di mele con yogurt, frutta secca e un misurino di whey
poi ho fatto una passeggiata in bici di 25km che cmq qualcosa mi ha senz altro rubato
e cena pizza con una pallina di gelato a seguire
se hai fame significa che non hai mangiato abbastanza...
soprattutto durante...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
1) quanti grammi di proteine per kg stai assumendo?
2) il nutrizionista che dice a riguardo? visto che ti fa il programma alimentare, chiederei a lui...
3) il mal di gambe non si cura con proteine o BCAA , si cura con il riposo...

come quota proteica, conteggiando nobili e non, spazio dai 140g ai 170g... dipende da cosa mangio e dalla quantità della carne o pesce ( con 250-300g di pollo la sera è facile andar su velocemente)

ancora non ho chiesto al nutrizionista dato che l'ho buttata qua adesso questa mia ipotetica idea...

le gambe per girare girano... è quando chiedo loro di spingere che tirano i remi in barca!! qui ci vuole EPO :-x:-x:-x:mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
come quota proteica, conteggiando nobili e non, spazio dai 140g ai 170g... dipende da cosa mangio e dalla quantità della carne o pesce ( con 250-300g di pollo la sera è facile andar su velocemente)

ancora non ho chiesto al nutrizionista dato che l'ho buttata qua adesso questa mia ipotetica idea...

le gambe per girare girano... è quando chiedo loro di spingere che tirano i remi in barca!! qui ci vuole EPO :-x:-x:-x:mrgreen:
proteine ne prendi a sufficienza, se ne prendi in più non cambia nulla, farebbero solo ingrassare...

pensandoci, TU, potresti prenderne un po' di più :-x:-x
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
come quota proteica, conteggiando nobili e non, spazio dai 140g ai 170g... dipende da cosa mangio e dalla quantità della carne o pesce ( con 250-300g di pollo la sera è facile andar su velocemente)

ancora non ho chiesto al nutrizionista dato che l'ho buttata qua adesso questa mia ipotetica idea...

le gambe per girare girano... è quando chiedo loro di spingere che tirano i remi in barca!! qui ci vogliono CARBO :-x:-x:-x:mrgreen:
dopo 130 km a meno che nell'insalatone non c'era 250 g di orzotto,non hai magnato un tubo,se riesci a curare bene il pwo vedrai che voli.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione promossa, mi ha dato energia senza appesantirmi per nulla, chiusa in 2h 53'

4',06"/km.
Porca zozza :mrgreen:, m'hai dato 6', bella gamba che hai!.

Potenzialmente hai circa 1h18 nella mezza.

Allora snocciola la colazione (do un occhio, se l'hai indicata più indietro nn postarla).
Io sostanzialmente la colazione nel run la faccio sempre abbastanza leggera, quello che hai o non hai nelle gambe non lo recuperi a colazione, il carico l'hai fatto in settimana con scarico e alimentazione di "ricarica".

Torniamo IT
Settimana scorsa ho fatto specifici run e qualche km in bici, bello impegnativo.

Oggi: colazione solita, the verde, pane burro e marmellata, caffè con biscotti integrali, oggi poca fame.

A dopo....
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
4',06"/km.
Porca zozza :mrgreen:, m'hai dato 6', bella gamba che hai!.

Potenzialmente hai circa 1h18 nella mezza.

Allora snocciola la colazione (do un occhio, se l'hai indicata più indietro nn postarla).
Io sostanzialmente la colazione nel run la faccio sempre abbastanza leggera, quello che hai o non hai nelle gambe non lo recuperi a colazione, il carico l'hai fatto in settimana con scarico e alimentazione di "ricarica".

Torniamo IT
Settimana scorsa ho fatto specifici run e qualche km in bici, bello impegnativo.

Oggi: colazione solita, the verde, pane burro e marmellata, caffè con biscotti integrali, oggi poca fame.

A dopo....

intanto te la commento io...
a me parevano esagerati, ma se è andato bene...
70g di miele...
alla faccia dei carbo a basso IG :mrgreen::mrgreen:

anch'io poca fame stamattina...
6 gallette di mais
15g di burro di arachidi
misto semi oleosi
1 banana
15g miele
15g whey
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
intanto te la commento io...
a me parevano esagerati, ma se è andato bene...
70g di miele...
alla faccia dei carbo a basso IG :mrgreen::mrgreen:

anch'io poca fame stamattina...
6 gallette di mais
15g di burro di arachidi
misto semi oleosi
1 banana
15g miele
15g whey

Forse nell'insieme i 70gr di miele possono essere ben assorbiti ma io penso sempre che ognuno di noi reagisce in modo differente al cibo.

E' vero che il miele ha un IG alto però io a questo dato ultimamente faccio meno caso, mi spiego, se sei sempre li a pestare sui pedali o corsa o palestra e il corpo ha necessità di ricaricarsi (a volte mangiamo poco per il poco tempo che abbiamo, io per es. nella pausa pranzo) lui è intelligente e quel famoso picco è meno deleterio di quanto pensiamo o leggiamo dalle indicazioni dei nutrizionisti.
Poi penso sempre che l'IG lo deve guardare chi ha già malattie conclamate o chi è in forte sovrappeso e non fa una mazza :mrgreen: di movimento....quindi in sostanza nel we mi sono scofanato quasi mezzo kg di cioccolato fondente (non ha un IG elevato ma è BONO!!).

La poca fame per me inizia con il caldo e la corsa a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.