Scusami se l'hai già scritto e riscritto, ma quando hai firmato il contratto di acquisto?
L'ordine è stato fatto a fine febbraio
Scusami se l'hai già scritto e riscritto, ma quando hai firmato il contratto di acquisto?
Possessore dell'emoda (slr sram red) da 10gg fatte diverse uscite e ieri gf di Cervia
Posso fare un confronto con bmc slr01 (mod 2012) che avevo prima
Allora innanzitutto il peso, stessa configurazione, la trek più leggera di 350 gr (in taglia 60h1 con portaborracce e supporto a staffa per garmin 6,5 Kg scarsi)
la differenza abissale è la reattività in salita, in piedi sui pedali l'emonda scappa letteralmente da sotto, e davvero ciò che si esprime sui pedali viene trasmesso alle ruote. BMC da questo punto di vista era più "pigra"
ma anche sul passo in salita, da seduti ti segue benissimo, e tiene la velocità perfettamente
In pianura più o meno siamo lì anche se la trek assorbe meglio le asperità del terreno pur essendo L'slr01 un ottimo telaio da questo punto di vista
In discesa mi riservo ancora un pò il giudizio nel senso che ancora devo conoscerla un pò...nel senso che a volte la sento che mi segue bene e forzo senza problemi a volte (soprattutto in discese più tecniche e pendenti) non ho quel feeling che vorrei ma credo sia solo questione di qualche uscita in più
Alla prossima
Mi sembra strano che ci mettano così tanto se è il negozio dove l'ho presa anche io. Hai ordinato una colorazione particolare o una taglia molto grande o molto piccola?
Scusami ancora se sono formale e sopratutto se mi faccio i fatti tuoi, ma nel contratto dove hai apposto la firma c'è sicuramente un'indicazione temporale relativamente al perfezionamento dello stesso con la consegna del mezzo (data prevista o termine massimo espresso in giorni).
Decorso quel termine il contratto è nullo, quindi se l'hai superato vai in negozio, pretendi la restituzione dei soldi e vai dove vuoi.
Quando fai un ordine da quel venditore non dirmi un bel nulla.. Lui compila un specie di bolla/ordine e te ne da una copia.
Nessun termine è comunque indicato e in ogni caso anche se fosse stato compilato e sottoscritto un contratto o il termine è previsto o da considerarsi come essenziale (e nel caso si può chiedere la risoluzione) ovvero è solo indicativo
Ovvio che nel mio caso non c'è alcun termine essenziale e quindi se anche volessimo buttarla sul giuridico sarebbe piuttosto inconsistente
Considero questa settimana decisiva e poi vedrò di affrontare la cosa con il negoziante se il telaio non dovesse ancora arrivare

Sono un po' spiazzato.
Personalmente ho ordinato 2 bici non disp. in negozio e visto l'entità della spesa (per me almeno), ho sempre preteso un contratto formale con apposizione dell'essenzialità del termine di consegna.
Anche se il negoziante lo conoscevo ed avevo diciamo così *confidenza* ho sempre preteso quanto sopra, ricordando quel vecchio adagio "la confidenza crea malacreanza".
Cmq magari oggi ti arriva ed allora...![]()
Il negoziante è affidabilissimo e lo conosco da un tot... Credo il ritardo derivi dalla richiesta incredibile di telai
Considera che pure in esposizione c'è rimasta una sola emonda bianca, evidentemente hanno venduto anche le bici "in vetrina"
Mi ha detto che ne stanno vendendo a carrettate. Io sono stato fortunato perchè gli ho dato dentro la mia e la taglia era già lì disponibile. Stava per saltare la consegna perchè non aveva le ruote che gli sono arrivate all'ultimo (già le 2016 con mozzi neri).
Io se fossi in te passerei in negozio tutti i giorni, perchè aspettare da metà febbraio è un po' strano, conoscendo il venditore e i numeri che fa. Poi magari è Trek Europa che ritarda e lui non ci può fare niente.
Quando fai un ordine da quel venditore non dirmi un bel nulla.. Lui compila un specie di bolla/ordine e te ne da una copia.
Nessun termine è comunque indicato e in ogni caso anche se fosse stato compilato e sottoscritto un contratto o il termine è previsto o da considerarsi come essenziale (e nel caso si può chiedere la risoluzione) ovvero è solo indicativo
Ovvio che nel mio caso non c'è alcun termine essenziale e quindi se anche volessimo buttarla sul giuridico sarebbe piuttosto inconsistente
Considero questa settimana decisiva e poi vedrò di affrontare la cosa con il negoziante se il telaio non dovesse ancora arrivare
Bianco l'ho visto (non è un bianco come quello della 6.9ssl) e con quella scritta nera lucida non mi piace

Idem
Toglietemi una curiosità ma il reggisella dell'Emonda non si può sostituire con un altro? Perché guardando le misure sarebbe d'obbligo un 56 ... Il 58 sarebbe veramente tiratissimo![]()
La trek offre due misure di reggisella con offset zero o da 20 mm!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il mio problema essenzialmente sta nella lunghezza del reggisella per la 56 danno un limite di 80.5 cm, chiaramente per la 58 avrei bisogno di uno offset da "0"
81 non 80,5Il mio problema essenzialmente sta nella lunghezza del reggisella per la 56 danno un limite di 80.5 cm, chiaramente per la 58 avrei bisogno di uno offset da "0"
Perche'?chiaramente per la 58 avrei bisogno di uno offset da "0"
Ho modificato il post adesso credo sia più completo ed esaustivo !
81 non 80,5
Perche'?
L'angolo sella cambia di 0,3° - che su quelle altezze sella son meno di 5mm.
Per la Madone avrei addirittura bisogno di un 60
Pardon andavo a memoria.
Anche il misuratore sta diventando un problema a meno che opti i Vector, anche se sinceramente il dubbio grosso sta nelle misure.
Oddio madone ed emonda sono molto simili come range ...e grosso modo il file di cui sotto ti da una indicazione ...in genere se con il 58 hai reggisella piccolo se scendi su una 56 metto quello lungo ed il gioco è fatto !