un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Possessore dell'emoda (slr sram red) da 10gg fatte diverse uscite e ieri gf di Cervia
Posso fare un confronto con bmc slr01 (mod 2012) che avevo prima
Allora innanzitutto il peso, stessa configurazione, la trek più leggera di 350 gr (in taglia 60h1 con portaborracce e supporto a staffa per garmin 6,5 Kg scarsi)
la differenza abissale è la reattività in salita, in piedi sui pedali l'emonda scappa letteralmente da sotto, e davvero ciò che si esprime sui pedali viene trasmesso alle ruote. BMC da questo punto di vista era più "pigra"
ma anche sul passo in salita, da seduti ti segue benissimo, e tiene la velocità perfettamente
In pianura più o meno siamo lì anche se la trek assorbe meglio le asperità del terreno pur essendo L'slr01 un ottimo telaio da questo punto di vista
In discesa mi riservo ancora un pò il giudizio nel senso che ancora devo conoscerla un pò...nel senso che a volte la sento che mi segue bene e forzo senza problemi a volte (soprattutto in discese più tecniche e pendenti) non ho quel feeling che vorrei ma credo sia solo questione di qualche uscita in più
Alla prossima

Secondo me in discesa pur essendo così leggera non è inferiore alla sl4 che avevo prima....quindi non c'è di meglio:mrgreen:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
L'ordine è stato fatto a fine febbraio

Scusami ancora se sono formale e sopratutto se mi faccio i fatti tuoi, ma nel contratto dove hai apposto la firma c'è sicuramente un'indicazione temporale relativamente al perfezionamento dello stesso con la consegna del mezzo (data prevista o termine massimo espresso in giorni).
Decorso quel termine il contratto è nullo, quindi se l'hai superato vai in negozio, pretendi la restituzione dei soldi e vai dove vuoi.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Scusami ancora se sono formale e sopratutto se mi faccio i fatti tuoi, ma nel contratto dove hai apposto la firma c'è sicuramente un'indicazione temporale relativamente al perfezionamento dello stesso con la consegna del mezzo (data prevista o termine massimo espresso in giorni).
Decorso quel termine il contratto è nullo, quindi se l'hai superato vai in negozio, pretendi la restituzione dei soldi e vai dove vuoi.

Quando fai un ordine da quel venditore non dirmi un bel nulla.. Lui compila un specie di bolla/ordine e te ne da una copia.
Nessun termine è comunque indicato e in ogni caso anche se fosse stato compilato e sottoscritto un contratto o il termine è previsto o da considerarsi come essenziale (e nel caso si può chiedere la risoluzione) ovvero è solo indicativo

Ovvio che nel mio caso non c'è alcun termine essenziale e quindi se anche volessimo buttarla sul giuridico sarebbe piuttosto inconsistente

Considero questa settimana decisiva e poi vedrò di affrontare la cosa con il negoziante se il telaio non dovesse ancora arrivare

Bianco l'ho visto (non è un bianco come quello della 6.9ssl) e con quella scritta nera lucida non mi piace

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Quando fai un ordine da quel venditore non dirmi un bel nulla.. Lui compila un specie di bolla/ordine e te ne da una copia.
Nessun termine è comunque indicato e in ogni caso anche se fosse stato compilato e sottoscritto un contratto o il termine è previsto o da considerarsi come essenziale (e nel caso si può chiedere la risoluzione) ovvero è solo indicativo

Ovvio che nel mio caso non c'è alcun termine essenziale e quindi se anche volessimo buttarla sul giuridico sarebbe piuttosto inconsistente

Considero questa settimana decisiva e poi vedrò di affrontare la cosa con il negoziante se il telaio non dovesse ancora arrivare

Sono un po' spiazzato.
Personalmente ho ordinato 2 bici non disp. in negozio e visto l'entità della spesa (per me almeno), ho sempre preteso un contratto formale con apposizione dell'essenzialità del termine di consegna.
Anche se il negoziante lo conoscevo ed avevo diciamo così *confidenza* ho sempre preteso quanto sopra, ricordando quel vecchio adagio "la confidenza crea malacreanza".
Cmq magari oggi ti arriva ed allora... o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono un po' spiazzato.
Personalmente ho ordinato 2 bici non disp. in negozio e visto l'entità della spesa (per me almeno), ho sempre preteso un contratto formale con apposizione dell'essenzialità del termine di consegna.
Anche se il negoziante lo conoscevo ed avevo diciamo così *confidenza* ho sempre preteso quanto sopra, ricordando quel vecchio adagio "la confidenza crea malacreanza".
Cmq magari oggi ti arriva ed allora... o-o

Il negoziante è affidabilissimo e lo conosco da un tot... Credo il ritardo derivi dalla richiesta incredibile di telai

Considera che pure in esposizione c'è rimasta una sola emonda bianca, evidentemente hanno venduto anche le bici "in vetrina"

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il negoziante è affidabilissimo e lo conosco da un tot... Credo il ritardo derivi dalla richiesta incredibile di telai

Considera che pure in esposizione c'è rimasta una sola emonda bianca, evidentemente hanno venduto anche le bici "in vetrina"

Mi ha detto che ne stanno vendendo a carrettate. Io sono stato fortunato perchè gli ho dato dentro la mia e la taglia era già lì disponibile. Stava per saltare la consegna perchè non aveva le ruote che gli sono arrivate all'ultimo (già le 2016 con mozzi neri).
Io se fossi in te passerei in negozio tutti i giorni, perchè aspettare da metà febbraio è un po' strano, conoscendo il venditore e i numeri che fa. Poi magari è Trek Europa che ritarda e lui non ci può fare niente.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi ha detto che ne stanno vendendo a carrettate. Io sono stato fortunato perchè gli ho dato dentro la mia e la taglia era già lì disponibile. Stava per saltare la consegna perchè non aveva le ruote che gli sono arrivate all'ultimo (già le 2016 con mozzi neri).
Io se fossi in te passerei in negozio tutti i giorni, perchè aspettare da metà febbraio è un po' strano, conoscendo il venditore e i numeri che fa. Poi magari è Trek Europa che ritarda e lui non ci può fare niente.

Il mio rivenditore non fa a tempo a metterne una in esposizione che la vende ...anzi è pure incazzato perché se la trek gli garantisse quantitativi maggiori in periodi più brevi ne venderebbe ancora di più; in esposizione ha solo domane 5 e 4 ed emonda S ed un madone 7 mod. 2014 (non lo prende più dato che non c'è richiesta) per il resto più nulla!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Bianco l'ho visto (non è un bianco come quello della 6.9ssl) e con quella scritta nera lucida non mi piace

Idem

Toglietemi una curiosità ma il reggisella dell'Emonda non si può sostituire con un altro? Perché guardando le misure sarebbe d'obbligo un 56 ... Il 58 sarebbe veramente tiratissimo:bua:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Idem

Toglietemi una curiosità ma il reggisella dell'Emonda non si può sostituire con un altro? Perché guardando le misure sarebbe d'obbligo un 56 ... Il 58 sarebbe veramente tiratissimo:bua:

La trek offre due misure di reggisella con arretramento zero o da 20 mm!!

edd603a834a8c35135ff781a26ae3fd4.jpg

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Per la Madone avrei addirittura bisogno di un 60

Pardon andavo a memoria.

Anche il misuratore sta diventando un problema a meno che opti i Vector, anche se sinceramente il dubbio grosso sta nelle misure.

Oddio madone ed emonda sono molto simili come range ...e grosso modo il file di cui sotto ti da una indicazione ...in genere se con il 58 hai reggisella piccolo se scendi su una 56 metto quello lungo ed il gioco è fatto !

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Oddio madone ed emonda sono molto simili come range ...e grosso modo il file di cui sotto ti da una indicazione ...in genere se con il 58 hai reggisella piccolo se scendi su una 56 metto quello lungo ed il gioco è fatto !

Scusa, forse mi sono espresso male io.

Credo che il reggisella dell'Emonda, sia o Trek o Bontrager, volendo non posso montare un 3T(giusto per fare un esempio)? O magari ha misure particolari?
So che esteticamente non è un gran bel vedere ma purtroppo madre natura mi ha fatto con misure molto particolari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.