un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Sicurissimo sono andato da 3 biomeccanici di cui l'ultimo veramente chiamiamolo un elitè tra i biomeccanici.

Le formule tante volte lasciano il tempo che trovano.
Sul fatto che le formule possano essere imprecise ci sta ma usando il solito motiplicatore 0,885 con cavallo 91 vengono 80,5cm.
Concorderai che 3 cm in piu' indicano che stiamo usando numeri sbagliati.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Vuoi proprio farmi spendere un capitale? :bua::bua:

Guarda io ho fatto una pazzia prendendola, però devo dire che il risultato è ottimo.

Probabilmente la Cervelo RCa è allo stesso livello, però l'Emonda rispetto all'R5 è un po' meglio.
Devo dire che anche con la geometria H2 il tubo sterzo è bassino (R5 18 e Emonda 17) e gli spessori ci vogliono.
Tutti dicono di mettere meno spessori possibili, ma in realtà secondo me è principalmente una questione estetica. Ho guardato tempi in discesa e con l'Emonda (prendendo zero rischi) sono andato qualche secondo più forte rispetto alla Cervelo non spessorata...quindi non vuol dire una mazza a mio parere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Guarda io ho fatto una pazzia prendendola, però devo dire che il risultato è ottimo.

Probabilmente la Cervelo RCa è allo stesso livello, però l'Emonda rispetto all'R5 è un po' meglio.
Devo dire che anche con la geometria H2 il tubo sterzo è bassino (R5 18 e Emonda 17) e gli spessori ci vogliono.
Tutti dicono di mettere meno spessori possibili, ma in realtà secondo me è principalmente una questione estetica. Ho guardato tempi in discesa e con l'Emonda (prendendo zero rischi) sono andato qualche secondo più forte rispetto alla Cervelo non spessorata...quindi non vuol dire una mazza a mio parere.

Il tubo di sterzo h1 o h2 altri non è la possibilità di trovare il miglior compromesso tra altezza tubo-spessori ; poi è normale che se a parità di taglia prendi h1 e ci metto 3-4 cm di spessori è oggettivamente sbagliato dato che se prendo h2 ne metto 1!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ragazzi,

Ho trovato questa bici a €800. Cosa ne dite? È una bufala?

Trek madone 2014 series 7 Taglia 52 h2 gruppo: durace 9000 11v guarnitura: 170mm - 39/53 telaio: trek full carbon ruote: bontrager rxl pedali: keywin manubrio: bontrager rxxx freni: durace 9000 copertoni: continental grand prix 4000 peso: 6,5 kg sella: bontrager affinity2

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Ciao ragazzi,

Trek madone 2014 series 7 Taglia 52 h2 gruppo: durace 9000 11v guarnitura: 170mm - 39/53 telaio: trek full carbon ruote: bontrager rxl pedali: keywin manubrio: bontrager rxxx freni: durace 9000 copertoni: continental grand prix 4000 peso: 6,5 kg sella: bontrager affinity2

direi di si oppure il proprietario è impazzito

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao ragazzi,

Super bufala !!!

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
685
99
Brianza
Visita sito
Bici
Trek
Ciao ragazzi,

Nel prezzo forse ti è sfuggito uno "0" ;nonzo%;nonzo%

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sul fatto che le formule possano essere imprecise ci sta ma usando il solito motiplicatore 0,885 con cavallo 91 vengono 80,5cm.
Concorderai che 3 cm in piu' indicano che stiamo usando numeri sbagliati.

Diciamo che sono 50.000 km che pedalo così e non ho mai avuto problemi, se non in questo ultimo periodo...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Condivido, gli spessori incidono esclusivamente a livello estetico.
Per chi pedala assiduamente è un problema relativo.

Mah vediamo magari domani passo dal Franco e gli faccio una controproposta vediamo cosa esce.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Il tubo di sterzo h1 o h2 altri non è la possibilità di trovare il miglior compromesso tra altezza tubo-spessori ; poi è normale che se a parità di taglia prendi h1 e ci metto 3-4 cm di spessori è oggettivamente sbagliato dato che se prendo h2 ne metto 1!!!

Io sulla Emonda 56 H2 ho 79,5 altezza sella e quindi ho dovuto spessorare un po', però magari uno o due bassi, con il passare del tempo e dell'allenamento li toglierò. Comunque così ho le stesse misure che mi hanno rifatto sulla R5 taglia 56 e un buon dislivello sella manubrio, ma non estremo come avevo prima dellla visita che ho fatto con il trek position system.

e10a3f0894b4ddc3772bc9fd5cc2a4fb.jpg

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Io sulla Emonda 56 H2 ho 79,5 altezza sella e quindi ho dovuto spessorare un po', però magari uno o due bassi, con il passare del tempo e dell'allenamento li toglierò.

e10a3f0894b4ddc3772bc9fd5cc2a4fb.jpg

L'importante è pedalare bene ,poi se a questo si può coniugare anche un certo equilibrio estetico meglio !

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
865
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Possessore dell'emoda (slr sram red) da 10gg fatte diverse uscite e ieri gf di Cervia
Posso fare un confronto con bmc slr01 (mod 2012) che avevo prima
Allora innanzitutto il peso, stessa configurazione, la trek più leggera di 350 gr (in taglia 60h1 con portaborracce e supporto a staffa per garmin 6,5 Kg scarsi)
la differenza abissale è la reattività in salita, in piedi sui pedali l'emonda scappa letteralmente da sotto, e davvero ciò che si esprime sui pedali viene trasmesso alle ruote. BMC da questo punto di vista era più "pigra"
ma anche sul passo in salita, da seduti ti segue benissimo, e tiene la velocità perfettamente
In pianura più o meno siamo lì anche se la trek assorbe meglio le asperità del terreno pur essendo L'slr01 un ottimo telaio da questo punto di vista
In discesa mi riservo ancora un pò il giudizio nel senso che ancora devo conoscerla un pò...nel senso che a volte la sento che mi segue bene e forzo senza problemi a volte (soprattutto in discese più tecniche e pendenti) non ho quel feeling che vorrei ma credo sia solo questione di qualche uscita in più
Alla prossima

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao,

desideravo il vostro parere nel confronto che porto avanti tra la Domane e la Boone.

In particolare, in un utilizzo stradale (abbastanza dissestate) e per un soggetto pesante e che probabilmente non farà mai una gara (sarei io), avendo in mente percorrenze di tipo turistico, credete che la Boone possa essere una alternativa alla Domane ?

In cosa differiscono sostanzialmente ?
Il peso non ritengo possa essere un problema... ho tanti di quei kili in più che un paio sulla bici neanche li sento :mrgreen:

Mi incuriosisce anche il fatto che la boone sia data con un telaio "sigillato" e quindi lavabile con l'idropulitrice a volontà.

Grazie a tutti...

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.066
2.902
www.strava.com
Bici
Ciao,

desideravo il vostro parere nel confronto che porto avanti tra la Domane e la Boone.

In particolare, in un utilizzo stradale (abbastanza dissestate) e per un soggetto pesante e che probabilmente non farà mai una gara (sarei io), avendo in mente percorrenze di tipo turistico, credete che la Boone possa essere una alternativa alla Domane ?

In cosa differiscono sostanzialmente ?
Il peso non ritengo possa essere un problema... ho tanti di quei kili in più che un paio sulla bici neanche li sento :mrgreen:

Mi incuriosisce anche il fatto che la boone sia data con un telaio "sigillato" e quindi lavabile con l'idropulitrice a volontà.

Grazie a tutti...

Probabilmente ti risponderà chi lo possiede !
Comunque seguendo la tua analisi , e avendo conosciuto ultimamente di più il boone, ti consiglierò questo !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.