Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
in gruppo si va enormemente più' veloce..

se ti serve riporto una mia esperienza

agli albori della mia "carriera", era il 95 o il 96 volevo fare la 10 colli di bologna erano circa 140 km e 2500 d (@load quella con arrivo a san luca da casaglia)

come preparazione feci due "lunghi" da 85/90 km (per fare i primi 5 e i secondi 5 colli) rigorosamente da solo, ai 24,5 km/h di media me lo ricordo benissimo

la gara poi la finii con i 27,2 di media (con 50 km in più' di distanza e il doppio dislivello...) , completamente morto ma contento

quello che mi fa specie è dire delle cose così' a uno che ha i tuoi valori.. :-)

Quindi se ho pedalato a 31.1 Km/h magari se riesco a tenere fino in vetta e poi a tenere la scia riscendendo a valle fino al traguardo posso sperare anche di fare i 34-34.5 km/h di media?

P.S. Non mi lapidate per questa domanda...
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Quoto e approvo tutto quello che scrivi, anche io avevo scritto più o meno la stessa cosa, forse in modo più diretto ma il messaggio è stato cancellato con la motivazione "flame". Trovo che in tutte queste pagine non si fa che parlare del nulla e se uno prova a contraddire il nostro amico, lui porta prove a favore della sua tesi, ma di test e/o fatti, come il fare una gara ad esempio, zero!! o-o

Alecs,ma io sono un sognatore...non sai quante scoppole dietro al collo poi che mi prendo...:mrgreen: o-o
 

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.155
146
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008
'azz 41pagine !!!
Bhè se va male l'impresa (e non te lo auguro nonostante i miei flames iniziali) certo non si può non negare che in un modo o nell'altro sei un trascinatore! sei riuscito a creare una aspettativa titanica ! .. quasi più dei 6.16w/kg ! :D
Magari dopo 800pagine sarebbe bello "ue raga avevo solo la carrera podium, sciao belli" :)
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
come non fa gare;nonzo%;nonzo%
il primo risultato che ho trovato, un terzo posto ad un duathlon
http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?idgara=1513http://www.kronoservice.com/it/ksworld/schedaclassifica.php?idgara=1513

diciamo che ha un atteggiamento un po' naif e deve metabolizzare un po' i concetti sull'uso del PM, ma il motore c'è...

Non faccio GF,ne ho fatta una sola in vita mia.A BArletta sono arrivato primo ad un duathlon ad esempio,però i due atleti pugliesi più forti erano assenti,Insalata e Grassi,il terzo,DeVincentis,è riuscito a piazzarsi anche tra i primi 10-15 nelle GF pugliesi

http://www.icron.it/services/classifica/icron.php?page=1&numRows=50&gara=2014415

QUi pesavo 70 Kg,10 KG in più rispetto al peso forma che è il mio obbiettivo.

La gara che hai messo tu bellissima,arrivo in volata battuto per un solo millesimo,c'è anche Borgese Stefano che è campione italiano ACSI arrivato una posizione dietro,ma in bici ha battuto tutti.In salita mi ha sorpassato almeno a 2-3 Km/h più forte,considera che pesavo 71 KG e che era MTB,nella parte sterrata ho perso 20 secondi in 200 metri (MTB NEGATISSIMO),poi l'ho ripreso nella corsa.

http://www.cicloamatoriale.it/damiano-trivarelli-e-stefano-borgese-sono-i-nuovi-campioni-nazionali-acsi-ciclismo
o-o
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quindi se ho pedalato a 31.1 Km/h magari se riesco a tenere fino in vetta e poi a tenere la scia riscendendo a valle fino al traguardo posso sperare anche di fare i 34-34.5 km/h di media?

P.S. Non mi lapidate per questa domanda...

Ma ci sei o ci fai? Cosa vuoi che ne sappiamo noi se riesci o no ad arrivare a 34 di media.
Hai bisogno di attenzioni? Ti trascurano in casa? Non ti rimboccano le coperte quando vai a dormire? Ti sembra di fare domande intelligenti?
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.376
4.364
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Poiché questa discussione si è trasformata nella sagra della scemenza la chiudo temporaneamente fintanto che l'autore della discussione non comunicherà ai moderatori (uno di sua scelta) i risultati del test con un preparatore. Dopodiché la discussione verrà riaperta.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gx2

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Ringraziando Shinkansen per aver riaperto la discussione vi informo che in data odierna ho eseguito un test di CP 20' su di una salita con dislivello del 7,1%:
DA STRAVA:
CP20'https://www.strava.com/activities/296415811
CP4'https://www.strava.com/activities/292658783

PEso 64 Kg,sulla prova da 20' sono 5,06 W/Kg valore da UCI PRO DIV.III

DA GOLDENCHEETAH dati CP20':
W' Work (kJ):
15
Medie
Athlete Weight (kg):
64.00
Velocità Media (km/h):
17.7
Potenza Media (watt):
324
FC media (bpm):
165
Cadenza Media (rpm):
80
Massimi
Potenza Massima (watt):
504
Max FC (bpm):
169
Cadenza Massima (rpm):
96
Max W' Expended (%):
46
Metriche
xPower (watt):
309
Intensita' Relativa:
0.935
BikeScore™:
34
Daniels Points:
30
Daniels EqP (watt):
321
Punti TRIMP:
49
Disaccopiamento Aerobico (%):
9.8
PC:
313 watt
4.89 w/kg
P-max:
732 watt


Francamente vi dico che oggi potevo tirar fuori una decina di watt in più,quindi 334,ma le gambe erano dure dopo l'allenamento di ieri (2 ore e trenta a 250 watt + 4000 su pista @ 3'29" 165 bpm medi)


L'FTP dovrebbe essere intorno ai 310 watt,ora il punto è sapere se in 30 mesi da ora è FATTIBILE O MENO aumentare di 50 watt (considerando che sono ancora agli inizi avendo pedalato eslusivamente 15mila Km in un anno e mezzo da zero) i miei valori ed arrivare a 60 Kg dal peso attuale che è di 64Kg,che dite?

QUindi in poche parole Gennaio 2018posso arrivare ad avere sui venti minuti un CP di 380 watt per 60 Kg di peso ed una FTP di 360 watt per 60 Kg di peso?
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
emiliano perdona l'ot come mai fai anche corsa a piedi ? non è un giiudizio ma solo una domanda x capire . 3,29 è ilpasso al km ?
edit ho visto adesso che fai anche 2tlon

Si duathlon,proprio ieri ho effettuato un test su pista di 4100 metri in 14 minuti e spicci @ 3'29" per chilometro,ma posso migliorare anche la corsa forse.Alleno tutti i giorni sia corsa che bici.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Francamente vi dico che oggi potevo tirar fuori una decina di watt in più,quindi 334,ma le gambe erano dure dopo l'allenamento di ieri (2 ore e trenta a 250 watt + 4000 su pista @ 3'29" 165 bpm medi)


L'FTP dovrebbe essere intorno ai 310 watt,ora il punto è sapere se in 30 mesi da ora è FATTIBILE O MENO aumentare di 50 watt (considerando che sono ancora agli inizi avendo pedalato eslusivamente 15mila Km in un anno e mezzo da zero) i miei valori ed arrivare a 60 Kg dal peso attuale che è di 64Kg,che dite?

Noto con piacere:mrgreen: che siamo sempre sul campo delle ipotesi, pur avendo fatto un test avresti potuto fare meglio e le domande sono sempre le stesse. Vabbè, non mi esprimo come vorrei perchè ho paura che mi cancellino anche questo commento, come successe per un altro in cui non mi sembrava di essere stato offensivo, almeno non più di quanto lo sia stato un altro moderatore, ovvero [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION], il quale ha testualmente scritto:
"Ma ci sei o ci fai? Cosa vuoi che ne sappiamo noi se riesci o no ad arrivare a 34 di media.
Hai bisogno di attenzioni? Ti trascurano in casa? Non ti rimboccano le coperte quando vai a dormire? Ti sembra di fare domande intelligenti?".
 
Ultima modifica:

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Noto con piacere:mrgreen: che siamo sempre sul campo delle ipotesi, pur avendo fatto un test avresti potuto fare meglio e le domande sono sempre le stesse. Vabbè, non mi esprimo come vorrei perchè ho paura che mi cancellino anche questo commento, come successe per un altro in cui non mi sembrava di essere stato offensivo, almeno non più di quanto lo sia stato un altro moderatore, ovvero [MENTION=3881]Shinkansen[/MENTION], il quale ha testualmente scritto:
"Ma ci sei o ci fai? Cosa vuoi che ne sappiamo noi se riesci o no ad arrivare a 34 di media.
Hai bisogno di attenzioni? Ti trascurano in casa? Non ti rimboccano le coperte quando vai a dormire? Ti sembra di fare domande intelligenti?".

CP20' 324 watt / 64 Kg = 5,06 w/Kg

Dalla seguente tabella:
http://www.massarob.info/2012/01/wkg-e-vo2max.html

UCI Div. III pro

o-o

Secondo te li posso prendere 50 watt in 30 mesi scendendo 4 chili?Parlo di potenziale,quindi è ovvio fare ipotesi sugli obbiettivi.

o-o
 
Ultima modifica: