cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ragazzi, domani ho in programma un lungo un po' impegnativo
pensavo di fare l'esperimento di portarmi dei tramezzini al posto delle solite barrette, gel.
Cosa ne dite?
Consigli?

secondo me sono ok, se scegli pane non da tramezzini (che ha strutto o altri grassi) e ci metti dentro marmellata, miele o qualche salume molto magro come bresaola... ;-) o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini di marmellata ai lamponi
- tazza di the nero al limone con un cucchiaino di miele

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/287047360[/URL] 51.1 km, 2h 4m 8s, 389 m dsl, 141 bpm medi, 24.7 km/h media. Nel durante borraccia di acqua e sali, un bricchetto di frutta frullata Aptonia e verso fine allenamento una banana.

Pranzo:
- polpettone di macinato di vitello, a occhio sui 300-350 gr
- verza stufata
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ok, quindi meglio pane tradizionale
e il burro?

Sì, meglio pane tradizionale o sono molto usati (a me non piacciono come gusto) anche i panini al latte.
Il burro non lo porterei, sono grassi che rallentano la digestione.
Nei lunghi estivi presi con calma, dove non devo ottimizzare troppo l'ingombro del cibo e quando non ho voglia di mangiare solo ennemila barrette, mi faccio micropanini con pane integrale di segale e marmellata, più uno con bresaola.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
secondo me sono ok, se scegli pane non da tramezzini (che ha strutto o altri grassi) e ci metti dentro marmellata, miele o qualche salume molto magro come bresaola... ;-) o-o

ricordo male o il miele ha un picco glicemico più alto rispetto alla marmellata? spero di non aver detto una baggianata, mi sono trovato bene preparando bocconcini da 25 gr di pane integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti, o mortadella di tacchino, ma la bresaola mai provata: terrò presente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ok, quindi meglio pane tradizionale
e il burro?

vade retro...



intra WO intendo...

il panino va bene, se riesci a mangiarlo...(io non ci riesco)

metti il salume solo se hai in previsione di fare veramente tanti km, altrimenti serve a poco...

se hai intenzione di fare tanti , ma veramente tanti, km, allora, nelle fasi iniziali, potresti anche mettere un po' di burro (poco)...
se usi quello d'arachidi sarebbe meglio visto che ha anche tanti aminoacidi oltre che grassi di buona qualità...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Sì, meglio pane tradizionale o sono molto usati (a me non piacciono come gusto) anche i panini al latte.
Il burro non lo porterei, sono grassi che rallentano la digestione.
Nei lunghi estivi presi con calma, dove non devo ottimizzare troppo l'ingombro del cibo e quando non ho voglia di mangiare solo ennemila barrette, mi faccio micropanini con pane integrale di segale e marmellata, più uno con bresaola.

ok, prendo del pane integrale e faccio delle fette, domani saranno indicativamente 6/7 ore di sella(fatti con calma), quindi come le barrette calcolo un panino ogni ora/ora e mezza?
scusa le domande imbecilli:mrgreen:
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io cambierei il titolo del topic in "Cosa avreste dovuto mangiare ma non avete mangiato"!
Sembra un forum di modelle, più che di ciclisti, certe volte! o-o

se inizio a scrivere io lo cambiamo in "Bulimia & scompensi vari a pedali - Quali danni nutritivi vi siete procurati questa volta? :doh:"
e ogni tanto vorrei pure farlo, solo che un po' mi imbarazza :mrgreen: e un po' non so da che parte iniziare ;nonzo%
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ricordo male o il miele ha un picco glicemico più alto rispetto alla marmellata? spero di non aver detto una baggianata, mi sono trovato bene preparando bocconcini da 25 gr di pane integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti, o mortadella di tacchino, ma la bresaola mai provata: terrò presente.

sì, ma intra WO non è importante...(te ne puoi dimenticare....)
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
vade retro...



intra WO intendo...

il panino va bene, se riesci a mangiarlo...(io non ci riesco)

metti il salume solo se hai in previsione di fare veramente tanti km, altrimenti serve a poco...

se hai intenzione di fare tanti , ma veramente tanti, km, allora, nelle fasi iniziali, potresti anche mettere un po' di burro (poco)...
se usi quello d'arachidi sarebbe meglio visto che ha anche tanti aminoacidi oltre che grassi di buona qualità...
sono 160km più o meno
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
30-40 g carbo ogni ora...



piange.gif
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
non abbastanza :-)

ma è un allenamento spero, non è che sperimenti in gara???

si si, vado a provare il lungo della Bra-Bra
già l'altro giorno, prima di Novi ho provato ad avanzare la sella perchè mi sentivo un pelo lungo...:bua:
finita la gara a momenti mi serviva la gru per scendere dalla bici dal mal di schiena che avevo:mrgreen:

pre e intra gara non esperimento piùo-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ricordo male o il miele ha un picco glicemico più alto rispetto alla marmellata? spero di non aver detto una baggianata, mi sono trovato bene preparando bocconcini da 25 gr di pane integrale con marmellata senza zuccheri aggiunti, o mortadella di tacchino, ma la bresaola mai provata: terrò presente.

come dice max, il picco di insulina non ti da nessun problema mentre stai facendo attività, vai sereno anche con il miele!

vade retro...



intra WO intendo...

il panino va bene, se riesci a mangiarlo...(io non ci riesco)

metti il salume solo se hai in previsione di fare veramente tanti km, altrimenti serve a poco...

se hai intenzione di fare tanti , ma veramente tanti, km, allora, nelle fasi iniziali, potresti anche mettere un po' di burro (poco)...
se usi quello d'arachidi sarebbe meglio visto che ha anche tanti aminoacidi oltre che grassi di buona qualità...

sì, nei lunghi lunghi qualche grasso ok... un preparatore tempo fa consigliava, più che la mattina, di fare un piccolo (ma piccolo) carico di grassi i giorni prima.

ok, prendo del pane integrale e faccio delle fette, domani saranno indicativamente 6/7 ore di sella(fatti con calma), quindi come le barrette calcolo un panino ogni ora/ora e mezza?
scusa le domande imbecilli:mrgreen:

Io con le barrette, in media, mi regolo con 1 barretta o gel ogni 30 min dopo la prima ora... se poi sforo di 10 min cambia poco... ma se sui lunghi lunghi faccio così, arrivo alla fine con le gambe non troppo vuote... domenica ho fatto il primo 200 dell'anno e con questa frequenza ho iniziato a sentire le gambe che chiedevano un bel piatto di pasta giusto negli ultimi 15-20km :mrgreen:
Per la mia esperienza, molto importante quello che si mangia nei tre giorni prima...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
si si, vado a provare il lungo della Bra-Bra
già l'altro giorno, prima di Novi ho provato ad avanzare la sella perchè mi sentivo un pelo lungo...:bua:
finita la gara a momenti mi serviva la gru per scendere dalla bici dal mal di schiena che avevo:mrgreen:

pre e intra gara non esperimento piùo-o

ecco, bravo ;-) Avevo mezza idea di fare anche io Bra, ma già la prossima settimana c'è una gara organizzata dalla società presso cui sono tesserato, una 95km con partenza al volo in linea, ma ne potrò fare una delle due solo per impegni vari... :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.