Io ogni tanto mi chiedo come facciano taluni a mangiare cosi' tanto e doversi pure limitare....a me sembra sempre di passare del gran tempo a masticare, eppure mi si dice che mangio poco
Tanto e poco sono molto relativi alle proprie abitudini... ad alcuni quello che mangio io pare tanto, ma in realtà è solo adeguato al mio fabbisogno... è un anno che il mio peso oscilla tra i 67 e i 68kg (con qualche piccola variazione in su o in giù in base a stagione o tipo di allenamento), massa grassa poco sopra il 9%... in linea di massima, tipo ieri:
colazione con 200g di yogurt magro con dentro 4 cucchiai colmi di mix avena, semi vari e uvetta, 5 fette di pane di segale con marmellata, mela e kiwi
seconda colazione, caffè con fettona di strudel alle mele
terza colazione con pane di segale, una fettona, e pezzo di Parmigiano, un kiwi e qualche mandorla
pranzo con polenta a fette (da 100g di farina di mais circa), formaggio fresco, verdure miste
merenda con mela, mandorle e pane di segale
palestra circa un'oretta (dopo due giorni di allenamento in bdc), dopo 20g di whey, banana (cena poco dopo)
cena 120gr di pasta con tonno fresco, pomodori secchi e capperi, 200g di salmone scottato, un paio di fette di pane di segale, asparagi con Parmigiano e
olio
dopo cena un po' di fondente, yogurt con avena e ancora una fetta del pane di segale fresco sfornato poco prima...
E non è neppure tantissimo, considerato che oggi sono in scarico (se riesco stasera prima di cena giusto un'oretta in z1 a 90-100rpm), ma domani vorrei stare in sella almeno 5-6 orette con la gamba piena.