cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
sì, nei lunghi lunghi qualche grasso ok... un preparatore tempo fa consigliava, più che la mattina, di fare un piccolo (ma piccolo) carico di grassi i giorni prima.

infatti ultimamente sono uscite barrette che contengono un po' di frutta secca proprio per questo motivo...me lo ha confermato anche il mio nutrizionista

in ogni caso vale la regola di provare, ci possono essere risposte differenti...

Per la mia esperienza, molto importante quello che si mangia nei tre giorni prima...

vero, anche se, per dirla tutta, se non si fanno diete particolarmente povere di carboidrati, è difficile arrivare scarichi...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ecco, bravo ;-) Avevo mezza idea di fare anche io Bra, ma già la prossima settimana c'è una gara organizzata dalla società presso cui sono tesserato, una 95km con partenza al volo in linea, ma ne potrò fare una delle due solo per impegni vari... :mrgreen:

io corro in casa, non posso mancare alla Bra-Brao-o
farò però il medio, domani vado con dei miei compagni che faranno il lungo
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
infatti ultimamente sono uscite barrette che contengono un po' di frutta secca proprio per questo motivo...me lo ha confermato anche il mio nutrizionista

in ogni caso vale la regola di provare, ci possono essere risposte differenti...

vero, anche se, per dirla tutta, se non si fanno diete particolarmente povere di carboidrati, è difficile arrivare scarichi...

tutto come sempre più che condivisibile :-) Io scarico da avere gambe impallate per alimentazione non sno penso mai arrivato, caso mai per scarso allenamento quando ho spinto più del dovuto (o del 'potuto')..

io corro in casa, non posso mancare alla Bra-Brao-o
farò però il medio, domani vado con dei miei compagni che faranno il lungo

Eh sì, bella tirata la Bra-Bra... anche io pensavo al medio, i lunghi li voglio tenere per rando e giri solitari per godermi i panorami in alta montagna quest'anno... salvo la GF di Torino ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ma prima ho letto un commento che diceva "inoltre con la pioggia"...
questo significa che se piove si consuma di più??
capisco con il vento che comporta più intensità nello sforzo.. ma la pioggia ora che son 15°, incide parecchio? raffredda cosi tanto il fisico?
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Eh sì, bella tirata la Bra-Bra... anche io pensavo al medio, i lunghi li voglio tenere per rando e giri solitari per godermi i panorami in alta montagna quest'anno... salvo la GF di Torino ;-)

Non so ancora a Torino se farò il lungo o medio, non conosco bene il percorso, ma, ho paura che nel lungo ci siano troppi piattoni che digerisco poco :cry
Deciderò sul momento
Mi girano le scatole saltare l'ultima di coppa piemonte però

ok scusate l'OT
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma prima ho letto un commento che diceva "inoltre con la pioggia"...
questo significa che se piove si consuma di più??
capisco con il vento che comporta più intensità nello sforzo.. ma la pioggia ora che son 15°, incide parecchio? raffredda cosi tanto il fisico?

non necessariamente, ma con la pioggia tendenzialmente fa più freddo, quindi una parte delle calorie serve per riscaldare il corpo...

in condizioni di freddo è preferibile mangiare solido. in parole molto povere, la digestione genera un po' di calore...
un gel praticamente non lo digerisci...
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
mangiato troppo poco oggi :cry: decisamente peggio di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

prelievo del sangue in mattinata perciò niente colazione.
durante la mattinata solo 2 kiwi piccoli

prima di pranzo 16 km di corsa con una salita a ritmo pensionato (a momenti morivo :mrgreen: )

pranzo/pwo: riso con porri e ceci, insalata mista e una carota.

devo assolutamente recuperare nel pomeriggio/sera
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ma prima ho letto un commento che diceva "inoltre con la pioggia"...
questo significa che se piove si consuma di più??
capisco con il vento che comporta più intensità nello sforzo.. ma la pioggia ora che son 15°, incide parecchio? raffredda cosi tanto il fisico?

L'acqua, se ti bagni, ti raffredda non poco e la temperatura percepita è più bassa di quella reale, ergo hai bisogno di mangiare un po' di più e roba un po' più sostanziosa... ricordo che piacere, durante la Vienna-Praga e dopo 90km sotto il diluvio, le salsicce con lenticchie e pane nero mangiate all'asciutto! Dopo andavo come un treno! :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
:cry

Io ogni tanto mi chiedo come facciano taluni a mangiare cosi' tanto e doversi pure limitare....a me sembra sempre di passare del gran tempo a masticare, eppure mi si dice che mangio poco;nonzo%

Tanto e poco sono molto relativi alle proprie abitudini... ad alcuni quello che mangio io pare tanto, ma in realtà è solo adeguato al mio fabbisogno... è un anno che il mio peso oscilla tra i 67 e i 68kg (con qualche piccola variazione in su o in giù in base a stagione o tipo di allenamento), massa grassa poco sopra il 9%... in linea di massima, tipo ieri:

colazione con 200g di yogurt magro con dentro 4 cucchiai colmi di mix avena, semi vari e uvetta, 5 fette di pane di segale con marmellata, mela e kiwi

seconda colazione, caffè con fettona di strudel alle mele

terza colazione con pane di segale, una fettona, e pezzo di Parmigiano, un kiwi e qualche mandorla

pranzo con polenta a fette (da 100g di farina di mais circa), formaggio fresco, verdure miste

merenda con mela, mandorle e pane di segale

palestra circa un'oretta (dopo due giorni di allenamento in bdc), dopo 20g di whey, banana (cena poco dopo)

cena 120gr di pasta con tonno fresco, pomodori secchi e capperi, 200g di salmone scottato, un paio di fette di pane di segale, asparagi con Parmigiano e olio

dopo cena un po' di fondente, yogurt con avena e ancora una fetta del pane di segale fresco sfornato poco prima...

E non è neppure tantissimo, considerato che oggi sono in scarico (se riesco stasera prima di cena giusto un'oretta in z1 a 90-100rpm), ma domani vorrei stare in sella almeno 5-6 orette con la gamba piena.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
@sovrasterzo85 se stai cercando di autodistruggerti lentamente la strada è giusta, continua così.
mi sembra evidente che hai un problema, che il tuo modo di (non) alimentarti e di no nriposare sia solo la punta dell'iceberg. Parla con una persona seria fidata e competente di questo, perchè il nutrizionista come volevasi dimostrare non ti è servito a nulla.

questo non lo puoi dire perché ora sto assumendo circa 3000kcal al giorno mentre quando ho iniziato a seguirvi ne assumevo 2000 se ricordate. :rosik:
In parte devi recuperare in parte potrebbe essere un adattamento alla nuova alimentazione,io quando inizia a mangiare prevalentemente frutta ci sono voluti mesi e ancora non sono al 100%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mangiato troppo poco oggi :cry: decisamente peggio di [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]

prelievo del sangue in mattinata perciò niente colazione.
durante la mattinata solo 2 kiwi piccoli

prima di pranzo 16 km di corsa con una salita a ritmo pensionato (a momenti morivo :mrgreen: )

pranzo/pwo: riso con porri e ceci, insalata mista e una carota.

devo assolutamente recuperare nel pomeriggio/sera

Come fate a mangiare cosi poco:mrgreen:
Il ultimamente sono una fogna
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
:cry

Io ogni tanto mi chiedo come facciano taluni a mangiare cosi' tanto e doversi pure limitare....a me sembra sempre di passare del gran tempo a masticare, eppure mi si dice che mangio poco;nonzo%
Scusa se mi sono permesso non conoscendo la tua storia e i tuoi obbiettivi. Mi sembra però di avere capito in vari anni che mi interesso di alimentazione che quando si mangia è altrettanto importante di cosa si mangia... gli inglesi parlano di nutrient timing. o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Scusa se mi sono permesso non conoscendo la tua storia e i tuoi obbiettivi. Mi sembra però di avere capito in vari anni che mi interesso di alimentazione che quando si mangia è altrettanto importante di cosa si mangia... gli inglesi parlano di nutrient timing. o-o

Ma no, ci mancherebbe !o-o
Io sto attenta al cosa mangio, il problema sono sempre le quantita'....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.