Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.048
- 2.534
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
cikin non so se nel madone i bontrager si possano chiamare freni,Ammetto che a qualcuno coi freni bontrager possa avere dato problemi.Però avercene di bici che hanno i nei del madone,che io, non sono riuscito a trovargli.Per me,è una bici fotonica, probabilmente ancora più esclusiva dell emonda.Per me è stata,e sarà ,una bici con cui ho un feeling particolare perchè certe sensazioni di velocità e la voglia di spingere non le ho mai ricevute da altre bici, emonda compresa. Emonda che va benissimo per granfondo varie e metri di dislivello, perchè nettamente più comoda e reattiva in salita.
Ecco, in salita sono 2 sensazioni diverse però dati alla mano,con l emonda sono più veloce,di niente ma lo sono. Ed in discesa non è assolutamente ferma,anzi per me è superiore.Si guida un pelo meglio e soprattutto i freni bontrager sono un altra cosa rispetto a quelli del madone.
Per me l unico neo del madone è stato quello dei freni,che con gli shimano si risolvono, ma per il resto, se l emonda vale 10, il madone vale 9,5, ma solo per i freni.
Poi probabilmente sarò uno dei pochi che,avendo una bici considerata il top da tutti,si ricorda bene il madone e non lo denigra affatto.
Ripeto,averne di bici così...La differenza più grossa è che l emonda la guida anche mio papà che ha 60 anni e va bene lo stesso, il madone 7 no.

Comunque riassumendo i concetti mi è sembrato di capire madone = massima prestazione