un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ammetto che a qualcuno coi freni bontrager possa avere dato problemi.Però avercene di bici che hanno i nei del madone,che io, non sono riuscito a trovargli.Per me,è una bici fotonica, probabilmente ancora più esclusiva dell emonda.Per me è stata,e sarà ,una bici con cui ho un feeling particolare perchè certe sensazioni di velocità e la voglia di spingere non le ho mai ricevute da altre bici, emonda compresa. Emonda che va benissimo per granfondo varie e metri di dislivello, perchè nettamente più comoda e reattiva in salita.
Ecco, in salita sono 2 sensazioni diverse però dati alla mano,con l emonda sono più veloce,di niente ma lo sono. Ed in discesa non è assolutamente ferma,anzi per me è superiore.Si guida un pelo meglio e soprattutto i freni bontrager sono un altra cosa rispetto a quelli del madone.
Per me l unico neo del madone è stato quello dei freni,che con gli shimano si risolvono, ma per il resto, se l emonda vale 10, il madone vale 9,5, ma solo per i freni.
Poi probabilmente sarò uno dei pochi che,avendo una bici considerata il top da tutti,si ricorda bene il madone e non lo denigra affatto.
Ripeto,averne di bici così...La differenza più grossa è che l emonda la guida anche mio papà che ha 60 anni e va bene lo stesso, il madone 7 no.
cikin non so se nel madone i bontrager si possano chiamare freni, :mrgreen: :mrgreen: io li chiamerei pastocchi che nulla han a vedere con dei freni :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Comunque riassumendo i concetti mi è sembrato di capire madone = massima prestazione o-o o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.048
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Passi un po' di ritardo, ma 6 mesi sarebbero (e sono stati nel tuo caso) un'esagerazione ingiustificabile.
Ma il negozinte a cui ti eri rivolto DON, almeno, arrossiva quando entravi in negozio a chiedere informazioni? ;-)

Sbaglierò forse, ma quando accadono questi "leggerissimi ritardi" la responsabilità è a mio avviso molto spesso dei negozianti poco seri e delle loro false promesse/certezze
(Es. tipico: "tra x giorni è qui" e poi vieni a sapere che dopo 2 mesi ancora non l'ha ordinata cercando di spuntare sconti, abbuoni ecc. con ordini per quantita et simila...)
Bruno io a quel negoziante telefonavo di tanto in tanto, quindi non lo potevo vedere in viso. Ma la cosa più demenziale fu che io dissi te la pago subito nel modo che ti fa più piacere. ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bruno io a quel negoziante telefonavo di tanto in tanto, quindi non lo potevo vedere in viso. Ma la cosa più demenziale fu che io dissi te la pago subito nel modo che ti fa più piacere. ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ciao Don,
ok per telefono, il mio *arrossire* era inteso in senso figurato. Spero almeno si sia scusato a dovere.
Che vuoi che ti dica, nell'ambito dei rapporti commerciali cerco di essere sempre gentile, cortese, mai petulante e molto accomodante. Spero sempre che l'interlocutore colga ciò, ma mi accorgo che questo viene scambiato per altro...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Al max vorrai dire emonda...
Guarda Don non sono uno a cui piace raccontare palle. Nelle ultime 5 settimane,e che prosegue anche adesso, mi sto allenando, e pure bene, per cui se lo dico non sono come quelli che dicono che non si allenano mai.
Compatibilmente con il lavoro e gli orari di un amatore sto buttando giù oltre 250km di media a settimana(con 2 picchi di oltre 350 e oltre 10h) tra mtb e strada e tanta qualità, per cui sto raggiungendo un ottimo feeling con l emonda.
Non dico palle che è un ottima bici,ottima in tutto.Non eccelle in nulla,forse solo in salita dove è un altra categoria rispetto alle altre avute e usate,ma veramente tanta roba.Le gambe ci mettono del suo,ma la bici in salita e sui percorsi stile "liegi" è un cannone. Per il resto forse c è di meglio in termini assoluti,ma complessivamente secondo me non c è di meglio.
Va bene in tutto,ma non va eccelle in nulla, ed ha un gran pregio, la comodità.Esagerata.
Il boone è la bici da cx e come tale la uso,poi finita la stagione gli metto le gomme da strada e la usa mio papà o io come muletto.Ed è contetissimo,e ci credo...ma sono 2 telai completamente diversi e come rigidità generale,la sensazione che da, è più rigido il boone dell emonda.Negli scatti o strappi senti proprio che le bici danno sensazioni diverse.
Non ho mai fatto distanza sul boone e mai le farò perchè il mio concetto di distanza è con l emonda, ossia il più veloce possibile per farla diventare il più corta possibile.
Poi a livello posturale mi trovo meglio con l emonda che col boone,ovviamente su strada.
Il boone sia chiaro che per me rimane una bici a cui sono e sarà legato per parecchio visto che nel cx 2014-15 ho vinto praticamente tutto cosa si potesse vincere e a livello assoluto se mi andava male ero nei top 5. Bici secondo me fotonica,un altra cosa.Nel fango poi...E poi si pensa ancora che le ridley siano il cx...dei cancelli con le ruote confronto al boone.
Don avessi il madone 7 come hai tu, io non comprerei l emonda, prchè si può dire tutto ma non che il madone sia una porcheria,anzi,averne di porcherie così...piuttosto prenderei un qualcosa di diverso, tipo un boone e mi metto a fare gravel,strade bianche, in inverno faccio un po' di cross(che consiglio a prescindere perchè è propedeutico),ecc...piuttosto che un emonda.Eviterei doppioni o altro.
P.s. se non mi avessero fatto un prezzo,ed una proposta folle, per l emonda,avrei preso il madone,bici che io ho sempre amato e secondo me è stata/è avanti anni luce per il mercato medio amatoriale italiano. Soprattutto non è per tutti,a differenza dell emonda.

Bravo ottima recensione!!

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Da quello che si sente dire in giro l'emonda è superiore solo in salita e forse come confort,la pianura e la discesa sono terreno della madone.
Il mio venditore è meccanico della Qhubeka da tre anni e queste cose le sa bene e per questo motivo m'ha consigliato la madone della quale sono assolutamente entusiasta.

Bah qualche dubbio mi sorge, io con Emonda e il mio capitano con il triciclo in discesa mi da birra, in piano ci vogliono gambe più che in salita e la bici ti fa guadagnare ben poco.
Salita e vallonato esaltano caratteristiche delle bici, motivo per il quale le bici aero per me sono belle solo in vetrina.
Probabilmente non comprerò mai Emonda, soprattutto per via di una misura che non calza sul mio fisico, detto ciò la ritengo il top attualmente sul mercato. Poi che la geometria non sia per me, piuttosto che a Nemo non darà la sicurezza dell'attuale e così per altri è un altro paio di maniche.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bah qualche dubbio mi sorge, io con Emonda e il mio capitano con il triciclo in discesa mi da birra, in piano ci vogliono gambe più che in salita e la bici ti fa guadagnare ben poco.
Salita e vallonato esaltano caratteristiche delle bici, motivo per il quale le bici aero per me sono belle solo in vetrina.
Probabilmente non comprerò mai Emonda, soprattutto per via di una misura che non calza sul mio fisico, detto ciò la ritengo il top attualmente sul mercato. Poi che la geometria non sia per me, piuttosto che a Nemo non darà la sicurezza dell'attuale e così per altri è un altro paio di maniche.

Con la focus come ti ci trovi ???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Fino a che punto valga la pena cambiare telaio, oggi e domani se le gambe reggono ripeto le 5 ore e tiro le conclusioni il dubbio era la discesa, invece mi piace molto e la comodità dove sabato ho avuto qualche perplessità ieri invece no.
Stai girando con l'attacco senza spessori, giusto?
Visto che il cannotto dell'IZALCO e' lungo 160mm, sei da due a tre cm piu' basso che non sulla cervelo che avevi postato.
Insomma, sei un contorsionista :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.