cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi, una domanda, senza ombra di critica, ci mancherebbe:smile:

Noto che molti integrano con polverine (whey) e pastiglie varie.

Siamo sicuri che siano complementari alla nostra alimentazione?

Io un'idea me la sono fatta:asd2:

anch'io :mrgreen:

dipende da quante proteine vuoi assumere e, magari, evitare il contorno di altre cose .
es per assumere 18g di proteine posso prendere 100g di bistecca di sottofiletto, però mi mangio anche 20g di grassi...
altrimenti prendo 20g di whey (che sono proteine del latte) ed assumo 18g di proteine e stop...

http://www.dietabit.it/alimenti/manzo/bistecca-di-sottofiletto/

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
anch'io :mrgreen:

dipende da quante proteine vuoi assumere e, magari, evitare il contorno di altre cose .
es per assumere 18g di proteine posso prendere 100g di bistecca di sottofiletto, però mi mangio anche 20g di grassi...
altrimenti prendo 20g di whey (che sono proteine del latte) ed assumo 18g di proteine e stop...

[url]http://www.dietabit.it/alimenti/manzo/bistecca-di-sottofiletto/[/URL]

Ho come la sensazione che molti si preoccupino di possibili carenze proteiche.

Mi sembrano paure immotivate.

Tutto quao-o

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Io uso whey quando sono a pranzo fuori per lavoro, per non caricarmi di grassi che spesso sono vicini alle proteine, (pensate ad ordinare un petto di pollo al ristorante...non sempre è solamente grigliato, ma vengono aggiunti olii, quando va bene!!!) e le aggiungo al pranzo che consumo. Pasta e.contorno di verdure, a parte whey

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Se si usa un software di analisi tipo fatsecret, ci accorgiamo che per raggiungere il fabbisogno proteico si fa molta meno fatica di quello che si immagina.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho come la sensazione che molti si preoccupino di possibili carenze proteiche.

Mi sembrano paure immotivate.

Tutto quao-o
mah, sono scelte...

se uno però intende prenderne un tot questa può essere una via...
poi tutto deve essere provato sul proprio fisico...
l'eventuale eccesso di proteine porta, al più, ad ingrassare

in ogni caso ti assicuro che, in generale, si assumono meno proteine di quanto si pensi, anche meno di quelle minime raccomandate per un sedentario (0.8g/kg). ti faccio un esempio, penso di avere un minimo di conoscenza dei cibi, l'altro giorno ho fatto un calcolo a memoria di quante proteine c'erano in una giornata tipo postata da un utente, senza verificare le tabelle, le ho sovrastimate di 2 volte...(erano 160g le ho stimate per 360g...) IMHO [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] ne sa qualcosa :mrgreen:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se si usa un software di analisi tipo fatsecret, ci accorgiamo che per raggiungere il fabbisogno proteico si fa molta meno fatica di quello che si immagina.

se le consideri tutte sì, se vuoi considerare solo le "nobili" (come di norma dsi fà in ambito sportivo) bisogna stare un po' più attenti.

se le consideri tutte dovresti anche essere sicuro di fare le giuste combinazioni (es.cereali e legumi) per coprire tutto lo spettro aminoacidico...

e poi qual'è il fabbisogno proteico ? per te?

p.s. se usi fat secret sei più avanti di quanto immagini riguardo tua coscienza alimentare, e quindi il tuo modo di mangiare riflette questa tua conoscenza..;-)

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
se le consideri tutte sì, se vuoi considerare solo le "nobili" (come di norma dsi fà in ambito sportivo) bisogna stare un po' più attenti.

se le consideri tutte dovresti anche essere sicuro di fare le giuste combinazioni (es.cereali e legumi) per coprire tutto lo spettro aminoacidico...

Si, io le considero tutte e sto a 110g al dì, per 59kg di peso. 1 pasto al giorno cerco di farlo semprr vegetariano e abbinando cereali a legumi.
Pensa a 250gr yogurt al mattino con avena
Farro e legumi a pranzo
Pane di segale e proteine nobili alla sera.

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy

p.s. se usi fat secret sei più avanti di quanto immagini riguardo tua coscienza alimentare, e quindi il tuo modo di mangiare riflette questa tua conoscenza..;-)
Fabbisogno proteico...questo sconosciuto... Cerco di stare su 1g/kg di nobili ed il resto vegetali. Con la dieta di ora ne assumo circa così

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si, io le considero tutte e sto a 110g al dì, per 59kg di peso. 1 pasto al giorno cerco di farlo semprr vegetariano e abbinando cereali a legumi.
Pensa a 250gr yogurt al mattino con avena
Farro e legumi a pranzo
Pane di segale e proteine nobili alla sera.
o-o
vedi anche il p.s. che ho aggiunto dopo...;-)

"nobili" in ambito sportivo consigliano 1,5-1,8 g/kg ....

io non ci arrivo...;-)

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
io più o meno ne assumo 30g di whey nell arco della giornata... 10-15 del siero e 10-15 della soia (20g nel frullato post palestra e le altre 10 le metto negli spuntini per dare sapore allo yogurt)
l'assunzione è correlata all'attività che uno fa... se non facessi palestra non integrerei con whey in quanto assumo gia sui 140g di prote al giorno dagli alimenti
p.s. ho provato a farmi frittate di albumi post WO ma mi piace molto di più un frullato con latte, whey e banana

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Insomma...mi avete messo ansia...
Spuntino post wo 1 banana 1 galletta marmellata.
Dopo 45 min, 30gr whey, 1 galletta tahin.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.808
28.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@winzy
niente ansia...
le whey predile subito dopo il Wo al posto della galletta con marmellata, le whey come tutti i latticini hanno un elevato indice insulinico e quindi favoriscono, in questa fase, l'assorbimento dei carbo...
45 min dopo hanno meno senso, non inutili, ma meno efficaci nell'ottica di ripristino del glicogeno muscolare...

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
@winzy
niente ansia...
le whey predile subito dopo il Wo al posto della galletta con marmellata, le whey come tutti i latticini hanno un elevato indice insulinico e quindi favoriscono, in questa fase, l'assorbimento dei carbo...
45 min dopo hanno meno senso, non inutili, ma meno efficaci nell'ottica di ripristino del glicogeno muscolare...
Ottimo, grazie!

Sono anni che "studio" ( parolone) alimentazione, è una passione per me e questa discussione mi sta insegnando un mondo di cose.
Grazie a tutti e continuiamo così!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.