un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque il mio prossimo acquisto saranno copertoncini da 25"!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io devo montare il tubolare che ho già da 25 al posto di quello da 23 che ho su ora

all'anteriore lascio il competition da 22 perché il 25 all'anteriore secondo me rende più pigra la bici in inserimento

Bellissima,complimentio-o
Posso chiederti come mai hai la leva di regolazione dei freni tutta aperta?

che occhio :mrgreen:

perché il montaggio me l'hanno fatto con le ruote in alu che evidentemente hanno un cerchio più stretto e comunque stamattina ho cambiato i pattini in sughero con quelli nuovi che sono ovviamente più spessi

non mi sono sbattuto a regolare il cavo....

e comunque la cosa più bella di sta bici è il ritorno del freno posteriore al suo posto o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.047
2.534
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
io devo montare il tubolare che ho già da 25 al posto di quello da 23 che ho su ora

all'anteriore lascio il competition da 22 perché il 25 all'anteriore secondo me rende più pigra la bici in inserimento

che occhio :mrgreen:

perché il montaggio me l'hanno fatto con le ruote in alu che evidentemente hanno un cerchio più stretto e comunque stamattina ho cambiato i pattini in sughero con quelli nuovi che sono ovviamente più spessi

non mi sono sbattuto a regolare il cavo....

e comunque la cosa più bella di sta bici è il ritorno del freno posteriore al suo posto o-o
nemorino montando il tubolare da 25 sulla ruota posteriore credo che dovrai gonfiare di meno dietro rispetto alla ruota anteriore da 22

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
nemorino montando il tubolare da 25 sulla ruota posteriore credo che dovrai gonfiare di meno dietro rispetto alla ruota anteriore da 22

probabilmente finirò per gonfiarli alla stessa pressione, di regola (dipende poi dal tempo e dall'asfalto se asciutto o meno) gonfio l'anteriore 0,5 bar meno del posteriore... montando un 25 al posteriore parificherò le pressioni

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Comprata!
Grazie ai vostri consigli l'ho pagata 2100E.
Piu' reciproca promessa di aggiungere 100E per lo scambio con pedivelle da 175 (me adesso mi sono tenuto le 172.5 storgendo un po' il naso...).
Gli ho detto che si trova il telaio a 800E (forse 700?) il gruppo a 600E (mah... su questo non saprei!) e le ruote a 400E...
... pero' questa 6.9ssl e' stata usata pochissimo!!! ... telaio impeccabile, sella perfetta, piste freni quasi nuove... quindi sono molto soddisfatto! uploadfromtaptalk1430603383096.jpg

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ho misurato ma a me risulta che la lunghezza forcella pare identica a quella del 7s e difatti anche la lunghezza forcellino-battuta superiore tubo sterzo è di 5mm maggiore su emonda

quindi emonda è più alta di 5mm

a dire il vero ho avuto questa impressione appena salito in sella ma poi la cosa non mi ha dato particolare fastidio

per ora la tengo così poi valuto se sostituire lo spessore conico ss con uno da 8mm
Quindi il dato di stack riportato sul sito e' sbagliato - danno 55,5 sia per emonda che per madone (a parita' di drop del MC).

PS: ho visto ora che l'hai fatto notare pure tu.

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Comprata!
Piu' reciproca promessa di aggiungere 100E per lo scambio con pedivelle da 175 (me adesso mi sono tenuto le 172.5 storgendo un po' il naso...).
Gli ho detto che si trova il telaio a 800E (forse 700?) il gruppo a 600E (mah... su questo non saprei!) e le ruote a 400E...
... pero' questa 6.9ssl e' stata usata pochissimo!!! ... telaio impeccabile, sella perfetta, piste freni quasi nuove... quindi sono molto soddisfatto! Vedi l'allegato 130760

Complimenti gran acquisto !!!
Mi sembra che hai la sella leggermente verso l'alto!!!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comprata!
... pero' questa 6.9ssl e' stata usata pochissimo!!! ... telaio impeccabile, sella perfetta, piste freni quasi nuove... quindi sono molto soddisfatto! Vedi l'allegato 130760

o-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Oddio a me sembra più questa :
d903718f95011da48c70220038ecca17.jpg

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Complimenti gran acquisto !!!
Mi sembra che hai la sella leggermente verso l'alto!!!

Me la sono fatta leggermente alzare alla mia misura e soprattutto ri-orientare!
La foto e' quella dell'annuncio del negozio...
... mi e' subito sembrata strana anche a me quella sella verso l'alto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.