Personalmente, ma è il mio modestissimo parere, per la soglia cardiaca utilizzo il test incrementale ad esaurimento.
Devo però aggiungere che la FC la guardo poco da quando ho il misuratore di potenza perchè se faccio lavori basandomi sulla FTP non mi interessa conoscere la FC, a meno di svolgere lavori in Z2/Z3
Quindi magari usi il cardio solo in alcuni allenamenti per vedere se l'efficiency factor è migliorato o meno, o non lo guardi neanche?!
Comunque era una mia curiosità su tutto quello che si potesse ricavare da un test di 20'.
Ma nel libro di coggan qualcuno sa se parla di come determinare la LTHR?! O se si può ricavare dal test di 20'?
Per adesso ho letto solo power meter handbook di friel e lo parla del test da 30' che da sia ftp che LTHR(media degli ultimi 20')
