Giro d'Italia 2015

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
va beh lancio il mio pronostico ad ispirazione:

  1. Contador
  2. Porte che reggerà le 3 settimane ma non riuscirà a battere lo spagnolo
  3. Aru che ci proverà ma sarà battuto da Porte per la crono
  4. Uran che con una ottima crono riuscirà a recuperare il tempo perso in salita
  5. Pozzovivo
Ho detto e sarò smentito :mrgreen::mrgreen:
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
credo che alla squadra importi più una vittoria di tappa che un piazzamento in classifica (al massimo nei 10) cmq vedremo ormai manca poco, e qualsiasi sia la sua tattica spero che cunego faccia un bel giro

per cunego non importa neanche tanto una top 10 visto che la sua squadra cmq non prende punti, è decisamente meglio una vittoria di tappa!
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
se dovessi giocarmi una scommessa..quindi decidere in rapporto prestazione e la poca considerazione che ha al momento direi pozzovivo..per me tira fuori il coniglio dal cilindro..aru in difficoltà....è stato male e non vorrei che il successo e il rinnovamento del contratto fino al 2017 lo faccia diventare un eterna promessa..contador va forte e lo sappiamo tutti..porte rischia di scoppiare (per me dovrebbe concentrarsi a vincere tutte le corse di una settimana possibili immaginabili e fare da gregarione nei grandi giri) uran va fortissimo a crono ma non me lo vedo in salita tenere contador..

dico la mia classifica
1)contador
2)pozzovivo
3)uran
4)aru
..porte o va messo secondo (o primo) facendo scalare di una posizione tutti gli altri o scoppia come sempre pur troppo..
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
se dovessi giocarmi una scommessa..quindi decidere in rapporto prestazione e la poca considerazione che ha al momento direi pozzovivo..per me tira fuori il coniglio dal cilindro..aru in difficoltà....è stato male e non vorrei che il successo e il rinnovamento del contratto fino al 2017 lo faccia diventare un eterna promessa..contador va forte e lo sappiamo tutti..porte rischia di scoppiare (per me dovrebbe concentrarsi a vincere tutte le corse di una settimana possibili immaginabili e fare da gregarione nei grandi giri) uran va fortissimo a crono ma non me lo vedo in salita tenere contador..

dico la mia classifica
1)contador
2)pozzovivo
3)uran
4)aru
..porte o va messo secondo (o primo) facendo scalare di una posizione tutti gli altri o scoppia come sempre pur troppo..

io credo che pozzovivo non andrà oltr la top5! fortunatamente per lui nella crono che qualche salita quindi perderà di meno rispetto a 60km tutti piatti, ma cmq dovrà recuperare tanto tempo almeno dal duo contador-porte!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Giro 2015, accordo fra RCS e Velon per le riprese dalle biciclette

Non è chiaro se addirittura siano immagini in diretta (non credo proprio), però bene.

http://www.cyclingpro.net/spaziocic...rdo-con-velon-per-le-riprese-dalle-biciclette[url]http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/giro2015/giro-2015-accordo-con-velon-per-le-riprese-dalle-biciclette[/URL]


dall' articolo si dice durant la copertura televisiva, magari non in diretta ma a fine tappa già si potranno vedere
 

grimpeur75

Passista
13 Febbraio 2007
4.441
2.120
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
se dovessi giocarmi una scommessa..quindi decidere in rapporto prestazione e la poca considerazione che ha al momento direi pozzovivo..per me tira fuori il coniglio dal cilindro..aru in difficoltà....è stato male e non vorrei che il successo e il rinnovamento del contratto fino al 2017 lo faccia diventare un eterna promessa..contador va forte e lo sappiamo tutti..porte rischia di scoppiare (per me dovrebbe concentrarsi a vincere tutte le corse di una settimana possibili immaginabili e fare da gregarione nei grandi giri) uran va fortissimo a crono ma non me lo vedo in salita tenere contador..

dico la mia classifica
1)contador
2)pozzovivo
3)uran
4)aru
..porte o va messo secondo (o primo) facendo scalare di una posizione tutti gli altri o scoppia come sempre pur troppo..

Aru è un fuoriclasse non sará un eterna promessa...nn so se vincerà questo Giro..magari no non ha avuto un avvicinamento facile.... è Ncora giovane, deve ancora maturare un po forse, ma è davvero forte....secondo me molto più di Nibali come Talento puro...vale un Contador, un Froome....vedrete che vincerá tanto questo ragazzo....nn credo mi sbaglierò....
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Aru è un fuoriclasse non sará un eterna promessa...nn so se vincerà questo Giro..magari no non ha avuto un avvicinamento facile.... è Ncora giovane, deve ancora maturare un po forse, ma è davvero forte....secondo me molto più di Nibali come Talento puro...vale un Contador, un Froome....vedrete che vincerá tanto questo ragazzo....nn credo mi sbaglierò....
Su questo concordo. Se non si perde , farà più strada di Nibali.

Mi unisco anch'io al giochino :
1) contador
2)aru
3)uran
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
sicuramente aru è un gran corridore, ma ci andrei piano nel dire che farà più strada di nibali (molto più completo e forte a cronometro fin da juniores), poi ben venga un italiano vincente è sempre cosa gradita
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Aru è un fuoriclasse non sará un eterna promessa...nn so se vincerà questo Giro..magari no non ha avuto un avvicinamento facile.... è Ncora giovane, deve ancora maturare un po forse, ma è davvero forte....secondo me molto più di Nibali come Talento puro...vale un Contador, un Froome....vedrete che vincerá tanto questo ragazzo....nn credo mi sbaglierò....

Lancio il sasso della polemica e poi me ne scappo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Froome ha vinto 1 Tour
Nibali ha vinto i 3 GT (andando poi a podio in tutte le altre partecipazioni a GT tranne 1 anche senza squadra e/o correndo da gregario di lusso)
Ma Froome è molto più forte??? ;nonzo%;nonzo%
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Lancio il sasso della polemica e poi me ne scappo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Froome ha vinto 1 Tour
Nibali ha vinto i 3 GT (andando poi a podio in tutte le altre partecipazioni a GT tranne 1 anche senza squadra e/o correndo da gregario di lusso)
Ma Froome è molto più forte??? ;nonzo%;nonzo%

Secondo me è nell'indole di noi italiani... Siamo così abituati a dire che qui fa tutto schifo che anche quando abbiamo dei talenti li sminuiamo :rosik:
Se si chiamasse "Vincent Van Nibalerg" sarebbe forse un idolo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Secondo me è nell'indole di noi italiani... Siamo così abituati a dire che qui fa tutto schifo che anche quando abbiamo dei talenti li sminuiamo :rosik:
Se si chiamasse "Vincent Van Nibalerg" sarebbe forse un idolo :mrgreen:

ahahahhah fortissima concordo poi col tuo pensiero

che poi secondo me froome a livello di watt è superiore, ma nibali sa leggere molto di più la corsa, sa guidare in maniera sopraffina la bici

tutte doti che froome ignora
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Secondo me è nell'indole di noi italiani... Siamo così abituati a dire che qui fa tutto schifo che anche quando abbiamo dei talenti li sminuiamo :rosik:
Se si chiamasse "Vincent Van Nibalerg" sarebbe forse un idolo :mrgreen:
Come nell'indole di una altra parte, tifare gli italiani solo perché sono italiani, a priori. Come se fosse la nazionale ai mondiali
È un discorso vecchio, trito e ritrito
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Come nell'indole di una altra parte, tifare gli italiani solo perché sono italiani, a priori. Come se fosse la nazionale ai mondiali
È un discorso vecchio, trito e ritrito

Io non faccio parte di nessuna delle due correnti allora... Eppure sono italiano!! Sarò d'importazione e rietichettato magari :rosik:
 
6 Febbraio 2015
36
0
Visita sito
Bici
Da scegliere
Io spero in una vittoria di Aru, sembra un bel Giro e adatto a lui, poi io sono di parte, dopotutto è uno dei pochi ( Se non l'unico) ciclisti sardi in grado di opporsi anche a livello internazionale. Tanto per vantarmi sono nato nel suo stesso mese, 10 anni dopo di lui nello stesso paese e abito a 10 dalla sua città natale, la cosa bella è che l'ho scoperto 5 minuti fa...
Parlando seriamente non vedo l'ora di poter assistere a questo Giro, qualunque sia il vincitore, spero possa lasciarmi dei bei ricordi [emoji634] [emoji467] [emoji634]

Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Basta paragonare le carriere. all'età di Aru , Nibali era nessuno o quasi [emoji33] [emoji33]
E a crono non gli manca il tempo per migliorare

all'età di Aru (24 anni), Nibali aveva nel cassetto due medaglie di bronzo ai mondiali cronometro (Juniores e U23), oltre ad un giro del Trentino, un GP Ouest France (battendo gente come Flecha, Popovich e Pozzato).
non direi che fosse proprio un nessuno o quasi...