un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Con la catena nuova sparite tutte le incertezze sia in deragliata che cambiata del 9000... Siamo davvero molto vicini al di2 (nel senso che non ne avverto particolari differenze)

fra71

Novellino
24 Settembre 2010
51
1
54
parma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR DI2
Sono possessore da inizio mese di trek emonda srl con Shimano durace di2 e ruote fulcrum racing zero. Non mi dilungo a elogiare gli aspetti positivi di questo telaio, se non la reattivita' nei rilanci e la facilita' di guida in discesa. Siccome il mio telaio e' scuro opaco con scritte nere (e apparentemente piuttosto delicato), volevo chiedere agli esperti del forum che accortezze si devono usare per la pulizia e manutenzione del telaio.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Voglio segnalare per dovere d'informazione che sulla mia madone 7.9 montata col DA 9000 la catena era difettosa e fu sostituita alla modica cifra di 20 euro

Segnalo anche che su ultrega 6800 la catena non ha persentato difetti

Ma quindi le catene 9000 qualche problemino l'hanno

Certo che se era difettosa te la dovevano cambiare gratis

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sono possessore da inizio mese di trek emonda srl con Shimano durace di2 e ruote fulcrum racing zero. Non mi dilungo a elogiare gli aspetti positivi di questo telaio, se non la reattivita' nei rilanci e la facilita' di guida in discesa. Siccome il mio telaio e' scuro opaco con scritte nere (e apparentemente piuttosto delicato), volevo chiedere agli esperti del forum che accortezze si devono usare per la pulizia e manutenzione del telaio.

Io uso un detergente per i piatti e spugna morbida, cerca di non strofinare troppo forte perché si potrebbe lucidare la vernice opaca !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
A me pare ci sia molta isteria e basta....

"Isteria" su cosa ? La ricerca del peso basso???
Come in tutti i settori la ricerca va avanti e quello che qualche anno fa si pensava non possibile o fattibile con troppi compromessi oggi è un dato di fatto!
A me quello che interessa è che il telaio funzioni bene e nel caso dell'emonda è così, infatti è un Bdc che apparentemente sembra semplice, ma che nella realtà non lo è, ma che funziona benissimo!
Spero che un giorno qualche testata del settore sottoponga l'émonda al test sul banco per la rigidità ed a sensazione credo che più di una persona dovrà ricredersi !!!

SerVantes

Gregario
22 Ottobre 2014
582
41
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7
Come in tutti i settori la ricerca va avanti e quello che qualche anno fa si pensava non possibile o fattibile con troppi compromessi oggi è un dato di fatto!
A me quello che interessa è che il telaio funzioni bene e nel caso dell'emonda è così, infatti è un Bdc che apparentemente sembra semplice, ma che nella realtà non lo è, ma che funziona benissimo!
Spero che un giorno qualche testata del settore sottoponga l'émonda al test sul banco per la rigidità ed a sensazione credo che più di una persona dovrà ricredersi !!!

Io ho notato un grandissimo difetto di questa Emonda ......... chiunque la compra diventa mooolto suscettibile .... meglio stare alla larga :)))::)))::)))::)))::)))::))):

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Io mi sono ricreduto, appena vista e toccata dal vivo.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Io ho notato un grandissimo difetto di questa Emonda ......... chiunque la compra diventa mooolto suscettibile .... meglio stare alla larga :)))::)))::)))::)))::)))::))):

Onestemte non ho comprato l'émonda per il suo peso, infatti non mi destabilizza il fatto che abbia perso il primato a favore di merida, ma perché volevo tornare ad una Bdc più votata ad un uso granfondistico!
Io invece noto che questa emonda ha dato molto "fastidio" a più di una persona !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.