Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Grazie mille ma le ho provate tutte il sensore non viene riconosciuto dal garmin e le luci non si accendono se provo a passarci il magnete, si è accesa quella verde la prima volta che ho provato ma poi non si è più accesa anche spostando il magnete in tutte le posizioni ma il problema principale è che non viene riconosciuto e non capisco il petchè non credo sia rotto il ride sense secondo me sbaglio io a fare qualche operazione per l'accoppiamento

Paolo non conosco il Garmin , ma quante scansioni hai?
Ovvero sensore cadenza- sensore velocità oppure il combinato velocità/cadenza? Ovvio che tu devi usare l'ultimo.
E' una stupidagine ma alle volte dal nervoso passa innosservata...
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Può essere anche questo il problema allora devo provare con l'aggiornamento attualmente ho la versione 3.40 sai se ci stà ad oggi un altra versione più aggiornata?

oddio dovrebbe già andare bene da quel pò, prova a chiedere ad un centro assistenza garmin oppure ad un buon meccanico.
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Paolo non conosco il Garmin , ma quante scansioni hai?
Ovvero sensore cadenza- sensore velocità oppure il combinato velocità/cadenza? Ovvio che tu devi usare l'ultimo.
E' una stupidagine ma alle volte dal nervoso passa innosservata...

nel garmin sono tutti attivabili/disattivabili separatamente mi sembra strano che non lo legga.
le luci del ridesense quella verde e quella rossa per la velocità e la cadenza dovrebbero scomparire dopo una decina di passaggi del magnete davanti al sensore di lettura e le dovrebbe fare tutte le volte dopo una lunghissima pausa di inattività.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Immagino tu abbia già provveduto a sostituire la pila del Ride Sense con una più nuova. Comunque prova anche questo piccolo trucco, apri il vano della batteria del sensore, toglila, inseriscila al contrario per qualche secondo (non più di dieci), toglila e rimettila nel modo corretto. In questo modo il sensore si sarà "resettato". Dopo di ciò riprova ad effettuare l'abbinamento con il Garmin e facci sapere. Ciao.
 
Ultima modifica:

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Grazie mille ma le ho provate tutte il sensore non viene riconosciuto dal garmin e le luci non si accendono se provo a passarci il magnete, si è accesa quella verde la prima volta che ho provato ma poi non si è più accesa anche spostando il magnete in tutte le posizioni ma il problema principale è che non viene riconosciuto e non capisco il petchè non credo sia rotto il ride sense secondo me sbaglio io a fare qualche operazione per l'accoppiamento
Ciao.
Se le luci non si accendono il garmin non potrà riconoscere il trasmettitore per il semplice motivo che non trasmette.
Prima di provare cose particolari dovresti partire da quelle più semplici quali essere sicuro che il trasmettitore funzioni. Da quello che dici sembra di no.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
La preparazione della bici da parte di Giant rimane pianificata per la settimana numero 19 (questa).
Il mio rivenditore mi ha informato che a giorni gli arrivano le prime Defy.
Forse si sta muovendo qualcosa.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La preparazione della bici da parte di Giant rimane pianificata per la settimana numero 19 (questa).
Il mio rivenditore mi ha informato che a giorni gli arrivano le prime Defy.
Forse si sta muovendo qualcosa.
Vero,il problema è che è un pochino tardi,dato che adesso arrivano quelle dei preordini di settembre.

Inviato dalla mattonella
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Vero,il problema è che è un pochino tardi,dato che adesso arrivano quelle dei preordini di settembre.

Inviato dalla mattonella

Quindi la mia dovrebbe arrivare tra luglio e agosto/settembre...beh se arriva a settembre come temo rischio di avere il modello vecchio...
Onestamente non so che dire, io spero arrivi entro metà mese di maggio ma la vedo durissima.
 

carbocomp

Gregario
18 Luglio 2005
553
181
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Colnago: V4rs e V2r
Direi un piccolo ma significativo miglioramento. A parte che il TCR è un già un bel telaio, quindi si sono limitati a piccole modifiche. Questo fà si che anche i modelli più vecchi mantengano un buon valore.
La cosa che mi piace meno è l'attacco dei pendenti dal nodo sella. Mi piace di più divisi in due come oggi.
:)
 

Eco Evo

Pignone
1 Ottobre 2012
242
8
Este
www.euganei.it
Bici
Tarmac S-Works, Giant TCR
A me la differenza sembra tanta: tubi più piccoli e arrotondati e soprattutto i seat stay non sono più sdoppiati ma uniti ... già il retrotreno era rigido, figuriamoci adesso.
Veramente un bel telaio.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Incredibile, la Defy Pro 0 sta per arrivare.
E' andata in preparazione, 10 gironi massimo e me la consegnano.
Speriamo non sia uno scherzo eheheheh
 

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
Boh, non so che dirti, mi limito a riferire ciò che mi ha detto il mio rivenditore.
Non per disilluderti, ma la mia risulta in preparazione da più di 10 giorni. Saranno tre settimane... :angrymod:
Non scriverò più niente per scaramanzia, comunque il mio rivenditore me ne ha raccontate di ogni: bici date per spedite e mai arrivate; poi tornate in "preparazione", ecc.
Nel frattempo il compratore aveva disdetto: pensa se gli arrivava! :mrgreen:

(mah, io continuo a pensare che sia un comportamento suicida e pure irrispettoso. rischiano di bruciarsi la piazza per anni... ;nonzo%)
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Non per disilluderti, ma la mia risulta in preparazione da più di 10 giorni. Saranno tre settimane... :angrymod:
Non scriverò più niente per scaramanzia, comunque il mio rivenditore me ne ha raccontate di ogni: bici date per spedite e mai arrivate; poi tornate in "preparazione", ecc.
Nel frattempo il compratore aveva disdetto: pensa se gli arrivava! :mrgreen:

(mah, io continuo a pensare che sia un comportamento suicida e pure irrispettoso. rischiano di bruciarsi la piazza per anni... ;nonzo%)

Io penso a questi poveri rivenditori in balia di Giant. Rischiano di perdere clienti per colpe non loro. Il mio è una persona serissima e sicuramente non ama mancare di parola.
Vedremo comunque ormai aspetto dal 26 novembre, settimana più settimana meno poco cambia.
Vi terrò aggiornati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.