Parto da lontano. Erano due o tre uscite che, pedalando, sentivo un crick crack provenire, a mio parere, dalla parte posteriore bassa della mia TCR del 2013. Ho lubrificato la catena, gli sganci rapidi e controllato la perfetta tenuta delle viti della guarnitura. Ossessionato dal ciclico rumore, l'altra sera ho smontato la forcella e la serie sterzo. Ebbene ho trovato un bel po' di sudiciume compresa sabbia (abito in zona di mare) sui cuscinetti. Ho smontato tutto, pulito per bene, lubrificato e rimontato. Ho notato però che il cuscinetto superiore ha ancora qualche "impedimento" dovuto a qualche granello ivi insinuatosi. Vorrei rismontare di nuovo il tutto per pulire con gasolio/petrolio bianco i cuscinetti. Nel caso dovessi optare per la loro sostituzione aiutatemi a trovarli online (sono esperto su tutto ciò che riguarda i vari componenti della bic ma sulla serie sterzo sono completamente "ignorante"). So per certo che hanno diametri differenti avendo la forcella una sezione conica. Ripeto, vorrei che qualche anima pia mi segnalasse il link preciso ove si vende la serie sterzo completa adatta alla mia GIANT. Ringrazio in anticipo la/le anima/e pia/e che mi vorranno aiutare.
P.s......non ho ancora avuto modo di verificare se il rumore provenisse dalla serie sterzo sporca, mi riservo di farvelo sapere appena potrò effettuare la prova sul campo.