Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Me le hanno proposte a un prezzo molto conveniente e per l'uso che ne faccio mi sembravano più che adeguate.
Considera che sono un amatore che ha preso il powe meter solo per migliorare le sue performance in salita ma non faccio gare o GF.

Per tua esperienza dopo quanto tempo che la bici va in preparazione questa diventa veramente disponibile per il cliente finale. Siamo entrati adesso nella terza settimana.

Dipende,può passare anche un mese...comunque sei sicuro che arriva almeno
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Loro no,le fanno fare a noi.

Sinceramente, se il mio rivenditore non fosse una persona serissima e di cui mi fido moltissimo lo avrei già mandato a spigolare e mi sarei rivolto ad altra marca/rivenditore.

Mi aveva avvisato ci sarebbero stati tempi biblici ma così non lo avrei mai detto.

Tu hai avuto occasione di vedere la Defy Pro 0 dal vivo? Io purtroppo l'ho vista solo in foto e me ne sono innamorato, speriamo sia bella anche dal vero.

Ho timore sia pesantuccia...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Me le hanno proposte a un prezzo molto conveniente e per l'uso che ne faccio mi sembravano più che adeguate.
Considera che sono un amatore che ha preso il powe meter solo per migliorare le sue performance in salita ma non faccio gare o GF.

Non è quello il discorso,è più per un fattore pratico ed estetico,comunque se hai trovato le lt molto scontate hai fatto bene,la nuova inpower viene di listino 899 senza corone.

Sinceramente, se il mio rivenditore non fosse una persona serissima e di cui mi fido moltissimo lo avrei già mandato a spigolare e mi sarei rivolto ad altra marca/rivenditore.

Mi aveva avvisato ci sarebbero stati tempi biblici ma così non lo avrei mai detto.

Tu hai avuto occasione di vedere la Defy Pro 0 dal vivo? Io purtroppo l'ho vista solo in foto e me ne sono innamorato, speriamo sia bella anche dal vero.

Ho timore sia pesantuccia...

Sì l'ho vista dal vivo,molto bella,il peso però non lo so,la advanced 2 montata col 105 e freni trp meccanici era sui 9kg circa con i pedali,tg s. La tua così da catalogo,almeno un mezzo kg meno lo è di sicuro.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Non è quello il discorso,è più per un fattore pratico ed estetico,comunque se hai trovato le lt molto scontate hai fatto bene,la nuova inpower viene di listino 899 senza corone.



Sì l'ho vista dal vivo,molto bella,il peso però non lo so,la advanced 2 montata col 105 e freni trp meccanici era sui 9kg circa con i pedali,tg s. La tua così da catalogo,almeno un mezzo kg meno lo è di sicuro.

Spero, considerando le modifiche fatte di scendere sotto gli 8.
Poi con le Corima dovrei guadagnare un altro mezzo chilo.
L'obiettivo è stare sui 7 kg.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Dicii? Speravo che avendo lasciato solo il deragliatore è il cambio elettromeccanici il peso fosse migliore.
Ho letto che fremi e comandi sono li stessi montati sul modello con il dura ace ma non so se sia vero.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Parto da lontano. Erano due o tre uscite che, pedalando, sentivo un crick crack provenire, a mio parere, dalla parte posteriore bassa della mia TCR del 2013. Ho lubrificato la catena, gli sganci rapidi e controllato la perfetta tenuta delle viti della guarnitura. Ossessionato dal ciclico rumore, l'altra sera ho smontato la forcella e la serie sterzo. Ebbene ho trovato un bel po' di sudiciume compresa sabbia (abito in zona di mare) sui cuscinetti. Ho smontato tutto, pulito per bene, lubrificato e rimontato. Ho notato però che il cuscinetto superiore ha ancora qualche "impedimento" dovuto a qualche granello ivi insinuatosi. Vorrei rismontare di nuovo il tutto per pulire con gasolio/petrolio bianco i cuscinetti. Nel caso dovessi optare per la loro sostituzione aiutatemi a trovarli online (sono esperto su tutto ciò che riguarda i vari componenti della bic ma sulla serie sterzo sono completamente "ignorante"). So per certo che hanno diametri differenti avendo la forcella una sezione conica. Ripeto, vorrei che qualche anima pia mi segnalasse il link preciso ove si vende la serie sterzo completa adatta alla mia GIANT. Ringrazio in anticipo la/le anima/e pia/e che mi vorranno aiutare.

P.s......non ho ancora avuto modo di verificare se il rumore provenisse dalla serie sterzo sporca, mi riservo di farvelo sapere appena potrò effettuare la prova sul campo.
 
Ultima modifica:

daytona triple

Pignone
19 Ottobre 2008
215
9
Cassibile (SR)
www.facebook.com
Bici
Giant
Parto da lontano. Erano due o tre uscite che, pedalando, sentivo un crick crack provenire, a mio parere, dalla parte posteriore bassa della mia TCR del 2013. Ho lubrificato la catena, gli sganci rapidi e controllato la perfetta tenuta delle viti della guarnitura. Ossessionato dal ciclico rumore, l'altra sera ho smontato la forcella e la serie sterzo. Ebbene ho trovato un bel po' di sudiciume compresa sabbia (abito in zona di mare) sui cuscinetti. Ho smontato tutto, pulito per bene, lubrificato e rimontato. Ho notato però che il cuscinetto superiore ha ancora qualche "impedimento" dovuto a qualche granello ivi insinuatosi. Vorrei rismontare di nuovo il tutto per pulire con gasolio/petrolio bianco i cuscinetti. Nel caso dovessi optare per la loro sostituzione aiutatemi a trovarli online (sono esperto su tutto ciò che riguarda i vari componenti della bic ma sulla serie sterzo sono completamente "ignorante"). So per certo che hanno diametri differenti avendo la forcella una sezione conica. Ripeto, vorrei che qualche anima pia mi segnalasse il link preciso ove si vende la serie sterzo completa adatta alla mia GIANT. Ringrazio in anticipo la/le anima/e pia/e che mi vorranno aiutare.

P.s......non ho ancora avuto modo di verificare se il rumore provenisse dalla serie sterzo sporca, mi riservo di farvelo sapere appena potrò effettuare la prova sul campo.


Ciao se li vuoi ho disponibile il kit cuscinetti per Giant , e qualsiasi accessorio ti serva.
 

davidef83

Novellino
30 Maggio 2015
4
0
lecco
Visita sito
Bici
giant tcr sl isp 2010
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo un attimo confrontarmi con voi circa il problema della mia splendida giant.
già da tempo è apparsa sul telaio una crepatura che il mio si vende mi disse a suo tempo superficiale che mi sta preoccupando un pochino.
la crepatura superficiale si sta allungando con il passare del tempo e non vorrei che avesse brutte conseguenze...
allego a voi foto dove si vede il tutto.. mi date per favore un parere? quantomeno vorrei avere da giant italia la garanzia che non fosse in pericolo la qualità strutturale di questo telaio e poter pedalare tranquillo.
grazie a tutti e buone pedalale
 

Allegati

  • DSC_0118.jpg
    DSC_0118.jpg
    36,2 KB · Visite: 83
  • DSC_0119.jpg
    DSC_0119.jpg
    33,4 KB · Visite: 74
  • DSC_0120.jpg
    DSC_0120.jpg
    37,6 KB · Visite: 72

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo un attimo confrontarmi con voi circa il problema della mia splendida giant.
già da tempo è apparsa sul telaio una crepatura che il mio si vende mi disse a suo tempo superficiale che mi sta preoccupando un pochino.
la crepatura superficiale si sta allungando con il passare del tempo e non vorrei che avesse brutte conseguenze...
allego a voi foto dove si vede il tutto.. mi date per favore un parere? quantomeno vorrei avere da giant italia la garanzia che non fosse in pericolo la qualità strutturale di questo telaio e poter pedalare tranquillo.
grazie a tutti e buone pedalale

Si vede poco,ma sembra il colore
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.049
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo un attimo confrontarmi con voi circa il problema della mia splendida giant.
già da tempo è apparsa sul telaio una crepatura che il mio si vende mi disse a suo tempo superficiale che mi sta preoccupando un pochino.
la crepatura superficiale si sta allungando con il passare del tempo e non vorrei che avesse brutte conseguenze...
allego a voi foto dove si vede il tutto.. mi date per favore un parere? quantomeno vorrei avere da giant italia la garanzia che non fosse in pericolo la qualità strutturale di questo telaio e poter pedalare tranquillo.
grazie a tutti e buone pedalale

parrebbe il trasparente lucido che si sta staccando,io farei valere la garanzia
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo un attimo confrontarmi con voi circa il problema della mia splendida giant.
già da tempo è apparsa sul telaio una crepatura che il mio si vende mi disse a suo tempo superficiale che mi sta preoccupando un pochino.
la crepatura superficiale si sta allungando con il passare del tempo e non vorrei che avesse brutte conseguenze...
allego a voi foto dove si vede il tutto.. mi date per favore un parere? quantomeno vorrei avere da giant italia la garanzia che non fosse in pericolo la qualità strutturale di questo telaio e poter pedalare tranquillo.
grazie a tutti e buone pedalale
Ciao.
Chiaro che dalle foto non si può giudicare un gran chè.
Comunque io non voglio gufare ma mi sembra qualcosa di più che una crepa del lucido. Non conosco gli indirizzi di Giant Europa ma per iniziare consiglierei di andare da un rivenditore Giant (magari dove l'hai presa sempre sia possibile) e far vedere la cosa.
Da altre discussioni sembra che la Giant sia seria e riconosca le eventuali problematiche, quindi non ti resta che cercare di capire come sia possibile contattarli nel caso pensi che il telaio abbia un difetto o soprattutto un'inizio di rottura.
Facci sapere.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ok, ho riguardato anche oggi, il trasparente chiaramente se ne sta andando ma sotto si vede una minuscola crepa bianca sottilissima. Dove recupero eventualmente i recapiti di giant europe?? Grazie ovviamente o-o
Non devi recuperare nessun recapito,devi contattare un rivenditore Giant

Inviato dalla mattonella
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sulle nostre TCR (Advanced e non) possiamo montare copertoncini da 25mm? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.