Daddy
Maglia Rosa
- 10 Settembre 2007
- 9.194
- 384
- Bici
- 2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione:
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini di marmellata Hero alle fragola
- tazza di the con un cucchiaino di fruttosio
- doppio caffè
Allenamento:
https://www.strava.com/activities/303586312/segments/7147580101[url]https://www.strava.com/activities/303586312/segments/7147580101[/URL] 71.7 km, 2h 49m 27s, 540 m dsl, 25.4 km/h media, 144 bpm medi, 83 rpm medie. Nel durante 1 borraccia di acqua e sali + una borraccia e mezza di sola acqua. Dopo la 1h un paninetto da 30 gr con mezza fettina di crudo sgrassato, dopo la seconda ora una banana.

Per me hai solo che benefici....poi ovviamente ognuno dice la sua.....proteine e grassi ci vogliono quando inizi a fare un bel po di ore in sellaProssimo lungo vorrei iniziare a fare alcune prove, in vista di una rando che vorrei fare a luglio... ovvero sostituire le 'solite' barrette e gel durante l'uscita con mini-panini salati (ricotta, bresaola, patè d'olive fatto in casa) e dolci (marmellata di agrumi) e, se la trovo decente lungo il tragitto, una bella fetta di crostata.
Anche a colazione, vorrei provare ad inserire un uovo alla coque, traendo ispirazione da [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]che svaligia il pollaio la mattina!
Il succo del discorso è che vorrei aumentare un po' le proteine il giorno dello sforzo, prima e durante... sabato potrebbe essere il giorno buono per provare, meteo permettendo.
Prossimo lungo vorrei iniziare a fare alcune prove, in vista di una rando che vorrei fare a luglio... ovvero sostituire le 'solite' barrette e gel durante l'uscita con mini-panini salati (ricotta, bresaola, patè d'olive fatto in casa) e dolci (marmellata di agrumi) e, se la trovo decente lungo il tragitto, una bella fetta di crostata.
Anche a colazione, vorrei provare ad inserire un uovo alla coque, traendo ispirazione da @Rapasaveche svaligia il pollaio la mattina!
Il succo del discorso è che vorrei aumentare un po' le proteine il giorno dello sforzo, prima e durante... sabato potrebbe essere il giorno buono per provare, meteo permettendo.
Per me hai solo che benefici....poi ovviamente ognuno dice la sua.....proteine e grassi ci vogliono quando inizi a fare un bel po di ore in sella
aumentarle durante non ha senso, al massimo hanno senso i BCAA...
altrimenti tra digerire le proteine, fare estrarre gli aminoacidi e rendereli disponibili ai muscoli il fisico preferisce catabolizzare i muscoli...
con i BCAA lo "imbrogli", gli dai subito quello a cui in quel momento è interessato...
sempre IMHO...
invece hanno senso (ma non per le proteine) per aumentare l'appetibilità di ciò che si mangia...
in tante ore non puoi continuare a mangiare sempre dolce...
Per l'appetibilità ok, anche perché alla lunga a me gel e barrette fan gonfiare la pancia e nell'ultima gf l'ultima ora avevo proprio fastidio.
Max, ma dici che in più di 15 ore in bici (obiettivo rando) non serva introdurre un po' di proteine?
Va bene bcaa, quelli sono già in conto...
Parlavo anche con un amico che ultratrail e ironman e mi diceva che ultimamente si trova meglio ad andare di pane e cibi proteici (ultima gara la Abbots trail di 125kx5000e passa di disl di corsa chiusa 18mo...)
Non vedevo l'ora di tornare dalla corsa per sbaffarmeloAllora buona corsa, io vado di bici.
Gelato alla banana....idea....![]()
vedrei più favorevolmente il panino con il prosciutto a colazione e la marmellata durante...
Davvero? Anche l'amico che ho scortato stamane mi ha consigliato così: sei già il secondo che mi da questa info, significa che un fondo di verità c'è.
Prossimo lungo vorrei iniziare a fare alcune prove, in vista di una rando che vorrei fare a luglio... ovvero sostituire le 'solite' barrette e gel durante l'uscita con mini-panini salati (ricotta, bresaola, patè d'olive fatto in casa) e dolci (marmellata di agrumi) e, se la trovo decente lungo il tragitto, una bella fetta di crostata.
Anche a colazione, vorrei provare ad inserire un uovo alla coque, traendo ispirazione da @Rapasaveche svaligia il pollaio la mattina!
In gara mangio sempre panini con bresaola o tacchino e marmellata, per 2 motivi:
- alimento completo, carbo, pro e zuccheri;
- se mangio solo barrette e gel, dopo 4 ore ho lo stomaco chiuso e un infiammazione in bocca infinita, invece il panino lo mangio sempre volentieri.

COLAZIONE h. 5.30
Spremuta arancio e limone,the arancio e cannella, 1 panino di riso con nutella, scaglie cocco, cannella e noci, fetta pane integrale con crudo e formaggio,
SPUNTINO AL LAVORO H. 8.00
1 banana
1 yogurt cocco con 50 gr. Avena fiocchi.
H. 9.30 1 pera
H.10.30
2 hamburger griglia con zucchine in padella evo e aglio.
, H. 14.30
DOPO LAVORO
1 caffè, 4 quadretti fondente nocciole.
Ora volevo sapere, se faccio un'uscita di 2/3 ore senza aver mangiato pasta o riso è consigliabile? Penso che di calorie un po' ce ne siano , anche senza primi, grazie..
Ora esco poi vedremo come reagirà il mio corpo, al massimo mi addormento in bici..😂😂
non è che non servono, si ritorna al discorso appetibilità, ma l'apporto energetico dei BCAA è più efficace...
in ogni caso l'apporto energetico primario rimangono i carbo...
p.s. anche quello che dice [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ha senso, visto il numero di ore, qiello che intendo io è che non bisogna aspettarsi apporti "energetici"
p.p.s. conosco la Abbots arriva vicino (relativamente) a casa mia![]()
In gara mangio sempre panini con bresaola o tacchino e marmellata, per 2 motivi:
- alimento completo, carbo, pro e zuccheri;
- se mangio solo barrette e gel, dopo 4 ore ho lo stomaco chiuso e un infiammazione in bocca infinita, invece il panino lo mangio sempre volentieri.