5ª Tappa 2015: La Spezia - Abetone 152 KM

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.312
30.686
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
potrebbe, contador in effetti per me crescerà e aru ho dei dubbi

secondo la logica potrebbe essere così (anche se a Giro e Vuelta dello scorso anno Aru è finito in crescendo).

ma, secondo la logica, prima del Tour vinto da Riis Indurain non avrebbe dovuto avere rivali.

prima o poi, il declino c'è per tutti...

per cui, meglio distanziare il più possibile tutti i possibili rivali per il podio; per Contador e Porte si vedrà, la strada è lunga.
io perlomeno ragionerei così, se fossi il diesse di Aru.

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Ho visto dieci secondi di corsa..... Aru e Porte boccheggianti e Contador "saltellava" sulla bici.
Mi sembra di rivedere il Giro che aveva vinto e poi hanno dato a Scarponi.
Nibali si sfiniva e quello neanche sudava e dopo li lasciava sul posto.

Giro Tour ??? Mooolto probabile

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
micidiale mi sembra eccessivo, alla fine sono rientrati...uno scatto micidiale prevede di staccare i rivali
Eh vabbe. I contrattacchi di Aru( che per rientrare ha sudato per bene) e Porte cosa hanno prodotto? Manco una spanna di distacco. [emoji28]
Cmq è partito su un tratto al 5-6, è quasi impossibile andare via da soli Solo Froome ho visto far meglio su ste pendenze ( col du Beal al Delfinato)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.312
30.686
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma nessuno dice nulla del bel numero fatto da Polanc?
molto bravo 'sto ragazzino, 23 anni compiuti la settimana scorsa: si è fatto proprio un bel regalo di compleanno.
bravissimo!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Eh vabbe. I contrattacchi di Aru( che per rientrare ha sudato per bene) e Porte cosa hanno prodotto? Manco una spanna di distacco. [emoji28]
Cmq è partito su un tratto al 5-6, è quasi impossibile andare via da soli Solo Froome ho visto far meglio su ste pendenze ( col du Beal al Delfinato)

quindi non staccando i rivali contador ha dimostrato di essere nettamente più in forma degli altri, e come è partito sul tratto più duro era tra 8% e il 10%

se contador fa questi scatti al tour... froome nemmeno lo accendo i frullatore per seguirlo

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.146
3.669
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Niente da fare, Contador non è più quello del 2011 sull'Etna, potrà vincere il giro Italia, ma non riuscirà a vincere il Tour.

Buttalo via...

Senza dimenticare che ha vinto l'ultima Vuelta...

E lotterà anche per la Maglia Gialla...

Già solo il fatto che ha l'idea di poter vincere Giro e Tour nello stesso anno denota la grandezza del corridere oltre al fatto che sicuramente lui si sente più forte dei suoi avversari.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Diciamo pure da st****o :mrgreen:

p.s. Cmq senza Porte, Aru non avrebbe chiuso il gap con Contador, imho

aru ancora non conosce le proprie possibilità e non ha la misura degli avversari, ha visto porte e l'ha preso come punto di riferimento per tornare su, poi ha preso fiducia e dei 3 mi sembrava quello più brillante. Contador un po' legnoso.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
quindi non staccando i rivali contador ha dimostrato di essere nettamente più in forma degli altri, e come è partito sul tratto più duro era tra 8% e il 10%

se contador fa questi scatti al tour... froome nemmeno lo accendo i frullatore per seguirlo

era il primo arrivo in salita ha detto tanto e poco allo stesso tempo.
Comunque paragonare contador a froome trattando quest'ultimo come un grande campione ed il primo come un buon corridore è un'eresia essendo in realtà il contrario.

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
aru ancora non conosce le proprie possibilità e non ha la misura degli avversari, ha visto porte e l'ha preso come punto di riferimento per tornare su, poi ha preso fiducia e dei 3 mi sembrava quello più brillante. Contador un po' legnoso.
Contador legnoso proprio no. A pendenze serie se ne andava e ciao ciao a tutti! Lo scatto di Aru mi è sembrato il classico bluff per far vedere agli avversari che c'è (bella mossa tattica per carità, probabilmente ha pure funzionato).