cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ritrovo in questo topic, letto casualmente, tanti amici di forum di un tempo, purtroppo non ho molto da comunicare sulla mia alimentazione, essendo in una fase di dieta dimagrante, pertanto ho abolito i carbo ed ho acquistato da poco un estrattore di succhi, le proteine solo da petto di pollo e fagioli bianchi e ramificati a go go, al mattino esco senza colazione se non un caffè prima e durante, al rientro il solito pw, pranzo e cena mi viene da piangere !

se ha voglia di leggere tutto vedrai che la strategia di eliminare i carbo non è la migliore per dimagrireo-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ritrovo in questo topic, letto casualmente, tanti amici di forum di un tempo, purtroppo non ho molto da comunicare sulla mia alimentazione, essendo in una fase di dieta dimagrante, pertanto ho abolito i carbo ed ho acquistato da poco un estrattore di succhi, le proteine solo da petto di pollo e fagioli bianchi e ramificati a go go, al mattino esco senza colazione se non un caffè prima e durante, al rientro il solito pw, pranzo e cena mi viene da piangere !

ciao Ettore, ben tornato.

Se non erro sei un ottimo pedalatore..quella è la ricetta migliore per dimagrire.

Eliminare completamente I carbo per me è quasi impossibile,, in generale ti consiglierei di inserirli ma solo prendendo quelli a basso indice glicemico se non fai sport e ovviamente durante (se servono) e soprattutto il dopo al alto/altissimo ig

ciao
save

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS

Non fare colazione al mattino è uno dei più grossi errori che possa commettere una persona soprattutto se vuole perdere peso.... Non si fa altro che rallentare il metabolismo!!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non fare colazione al mattino è uno dei più grossi errori che possa commettere una persona soprattutto se vuole perdere peso.... Non si fa altro che rallentare il metabolismo!!

quali sarebbero gli altri errori sentiamo :wacko:

colazione al volo 2 fette biscottate con miele e un quadratino di fondente 85% (oggi niente pane :bua:)

2h di allenamento abbastanza intenso, 1400kcal
durante una barretta

al rientro
frullato con latte d'avena e banana, dentro miele, avena, fiocchi di amaranto, nocciole e pistacchi
2 fette biscottate con miele e cannella
un uovo lesso

pranzo
cous cous con peperoni funghi e zucchine, una microfettina di petto di pollo, un po' di mandorle e carota

spuntino
altro cous cous come prima

cena
pizza

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Chiarisco, si esco, generalmente a digiuno, ho il glicogeno accumulato, al rientro con i BCAA, latte di soia e brioche fatta in casa con marmellata d'uva, e poi il solito petto di pollo con verdura cotta o succo di verdure miste, frutta rigidamente stagionale, se mangio i carboidrati do precedenza a quelli a più basso indice glicemico, grazie a chi mi ha quotato.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.060
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio.

Con l'arrivo del primo caldo (cosa che patisco particolarmente) vorrei iniziare ad uscire verso le 6 prima di andare in ufficio (1h30), anziché uscire in pausa pranzo. Questa mattina ho provato ad uscire a digiuno, cosa che non ho patito particolarmente le gambe non giravano molto ma penso sia anche una questione di abitudine. Al rientro piatto con 50gr di cereali, 20g di avena un po' di frutta secca con nocciole il tutto bagnato con un po' di latte parzialmente scremato e del miele, a parte due gallette di riso con un po' di marmellata.

Spuntino una banana

A pranzo 130gr di pasta integrale con evo e grana, piatto di carote e zucchine bollite e 100gr di cotto.

A merenda solitamente una mela o yoghurt fage 0% con un po' di marmellata

Solitamente a cena mangio sempre o del riso in bianco con grana 100gr o del farro, piatto di verdure come a pranzo e proteine (petto di pollo o arrosto di tacchino o tonno ovviamente in base alle preferenze)

Solitamente questa è la mia alimentazione giornaliera, considerate che sono alto 1.82 e peso 65 kg.

Volevo sapere se, secondo voi, uscendo alle 6 del mattino va bene quel tipo di colazione al rientro.
Ovviamente se avete altri consigli sull'alimentazione sono ben accetti.

Vi ringrazio
Fabio

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Chiarisco, si esco, generalmente a digiuno, ho il glicogeno accumulato, al rientro con i BCAA, latte di soia e brioche fatta in casa con marmellata d'uva, e poi il solito petto di pollo con verdura cotta o succo di verdure miste, frutta rigidamente stagionale, se mangio i carboidrati do precedenza a quelli a più basso indice glicemico, grazie a chi mi ha quotato.

Un piacere leggerti Crazy Horse o-o...tu in generale mangi bene se non ricordo male ai tempi de "Il perchè dei carbo....", quindi chiaro che non esci senza benzina nelle gambe, un minimo di attenzione come sappiamo noi amatori e i kg di troppo svaniscono in poco tempo.
Sono d'accordo sul rispetto della stagionalità di frutta e verdura...ora mi sto rimpinzando di fave e pecorino fresco, in arrivo anche i piselli e tanta altra verdura che riporta quella buon'anima di mio suocero, in arrivo tante ciliege rosse come il fuoco.

Oggi giornata no, ho bucato e metà strada ritornando a casa dal lavoro :bua: circa 2,5km a piedi (ho la camera di ricambio ma non la pompa, penso che ne metterò una fissa sul telaio), meno male che non era caldo oggi, bel venticello, solo che è andata a farsi friggere la corsa pausa pranzo, pazienza, uscirò questa sera.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo consiglio.

Con l'arrivo del primo caldo (cosa che patisco particolarmente) vorrei iniziare ad uscire verso le 6 prima di andare in ufficio (1h30), anziché uscire in pausa pranzo. Questa mattina ho provato ad uscire a digiuno, cosa che non ho patito particolarmente le gambe non giravano molto ma penso sia anche una questione di abitudine. Al rientro piatto con 50gr di cereali, 20g di avena un po' di frutta secca con nocciole il tutto bagnato con un po' di latte parzialmente scremato e del miele, a parte due gallette di riso con un po' di marmellata.

Spuntino una banana

A pranzo 130gr di pasta integrale con evo e grana, piatto di carote e zucchine bollite e 100gr di cotto.

A merenda solitamente una mela o yoghurt fage 0% con un po' di marmellata

Solitamente a cena mangio sempre o del riso in bianco con grana 100gr o del farro, piatto di verdure come a pranzo e proteine (petto di pollo o arrosto di tacchino o tonno ovviamente in base alle preferenze)

Solitamente questa è la mia alimentazione giornaliera, considerate che sono alto 1.82 e peso 65 kg.

Volevo sapere se, secondo voi, uscendo alle 6 del mattino va bene quel tipo di colazione al rientro.
Ovviamente se avete altri consigli sull'alimentazione sono ben accetti.

Vi ringrazio
Fabio

Quantità a parte mangi bene, importante è che le "tue" sensazioni siano buone durante la giornata e mentre pedali.

Al mattino tutti ci mettono un po a carburare, i più vecchietti come me anche parecchio e poi dipende da individuo a individuo, l'abitudine ad alzarsi presto e quanto si fatica con la ns. passione.

In linea di massima la colazione post sforzo va bene come alimenti utilizzati però mi sembra scarsa di calorie (cereali+avena faranno 250/300kcal, le gallette poca roba, il latte se 200ml circa 80kcal, miele e frutta secca dipende dalle quantità ma secondo me non sei andato oltre le 450/500kcal), magari in allenamento sei andato a spasso, allora la cosa cambia, comunque sia è scarsa anche come colazione in se.

Considera sempre nel calcolare le calorie che oltre al consumo in bici ci devi mettere il tuo consumo basale, quindi la colazione post uscita deve per forza esser un minimo rinforzata, a meno che tu non debba dimagrire ma non credo sia il tuo caso!.

Ultima modifica:

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.060
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quantità a parte mangi bene, importante è che le "tue" sensazioni siano buone durante la giornata e mentre pedali.

Al mattino tutti ci mettono un po a carburare, i più vecchietti come me anche parecchio e poi dipende da individuo a individuo, l'abitudine ad alzarsi presto e quanto si fatica con la ns. passione.

In linea di massima la colazione post sforzo va bene come alimenti utilizzati però mi sembra scarsa di calorie (cereali+avena faranno 250/300kcal, le gallette poca roba, il latte se 200ml circa 80kcal, miele e frutta secca dipende dalle quantità ma secondo me non sei andato oltre le 450/500kcal), magari in allenamento sei andato a spasso, allora la cosa cambia, comunque sia è scarsa anche come colazione in se.

Considera sempre nel calcolare le calorie che oltre al consumo in bici ci devi mettere il tuo consumo basale, quindi la colazione post uscita deve per forza esser un minimo rinforzata, a meno che tu non debba dimagrire ma non credo sia il tuo caso!.

Ti ringrazio, molto gentile. o-o
Dici che la colazione è un po' "scarsa"? Cosa potrei aggiungere?

Infine mi dici cosa intendi per "Quantità a parte mangi bene"? Devo aumentare le dosi o diminuire?

Ammetto che alle 10 inizio ad avere già molta fame, così come alle 15:30 :mrgreen:

Ps: L'uscita di questa mattina è durata 1:30 e ho fatto 48km e 330 D+, durante solo acqua

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

Non capisco perche' quando uno deve dimagrire elimina i carbo.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.613
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ti ringrazio, molto gentile. o-o
Dici che la colazione è un po' "scarsa"? Cosa potrei aggiungere?

Infine mi dici cosa intendi per "Quantità a parte mangi bene"? Devo aumentare le dosi o diminuire?

Ammetto che alle 10 inizio ad avere già molta fame, così come alle 15:30 :mrgreen:

Ps: L'uscita di questa mattina è durata 1:30 e ho fatto 48km e 330 D+, durante solo acqua

il buon @Daddy intende che mangi un po' poco, visto che sicuramente non devi dimagrire, ma se ti trovi bene e non hai difficoltà di recupero e in allenamento va bene anche così...
ma se dici che hai fame è indice di scarsità di calorie...

per la colazione, per aumentare un po' potresti aggiungere un po' di proteine, qualche esempio, ma devi provare e trovare quello che è meglio per te.
es:
200g di yogurt bianco
1 o 2 uova sode (o come più ti piacciono)
prosciutto cotto
ecc..
in più puoi aggiungere un frutto

p.s. negli spuntini, insieme a frutta e yogurt aggiungi qualche pezzo di frutta secca

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.