6ª Tappa 2015: Montecatini Terme - Castiglione Della Pescaia 183 KM

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
43
Visita sito
Speriamo che sia solo una botta. L'anno scorso il tour senza contador ha perso tantissimo. Nn ci posso credere.... Una tappa "inutile" rischia di essere decisiva. Dai che alberto ce la fa sicuro

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.193
7.017
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
io la sapevo diversa, se è così allora è un altro discorso

No no, è così. Basta un buco di 12 m. Se ci sono più di 12 m tra un corridore e un altro allora si assegna il tempo. E siccome il tempo si assegna dal primo del primo gruppo al primo del secondo gruppo a quelle velocità con il gruppo tutto allungato è un attimo prendersi 20 o 30 secondi se non di più.

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
490
Visita sito
È risalito in bici facendo gli ultimi 100m. Con la clavicola rotta non so come avrebbe fatto

cento metri con l'adrenalina e la rabbia addosso li fai. Dopo ti esce il dolore e infatti non riusciva nemmeno ad alzare il braccio. Lo teneva dritto lungo il corpo come chi si fa la clavicola. Magari non è frattura completa ma almeno incrinata secondo me è molto probabile.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Incredibile come il treno sky, di gran lunga il più numeroso, si sia sfaldato a 2 km dalla fine e Viviani si sia ritrovato da solo in una posizione impossibile.

La Sky stava tenendo davanti Porte per portarlo ai -3km e non tirando la volata a Viviani che come ha ribadito piu' volte la Sky deve arrangiarsi da solo nelle volate.

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
cento metri con l'adrenalina e la rabbia addosso li fai. Dopo ti esce il dolore e infatti non riusciva nemmeno ad alzare il braccio. Lo teneva dritto lungo il corpo come chi si fa la clavicola. Magari non è frattura completa ma almeno incrinata secondo me è molto probabile.

Il braccio disteso NON è da clavicola rotta...piuttosto il braccio piegato sul ventre lo è perché così si scarica il peso dalla clavicola stessa

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Io ci ho messo un paio di mesi per tornare in bici dopo una sublussazione. Non è grave e non necessita operazione, ma non so quanto riesca a rendere risalendo in sella già domani.

Più che altro il problema potrebbe essere controllare la bici in situazioni difficili e alzarsi sui pedali...per fortuna sua le tappe decisive non sono così vicine

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.605
383
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io ci ho messo un paio di mesi per tornare in bici dopo una sublussazione. Non è grave e non necessita operazione, ma non so quanto riesca a rendere risalendo in sella già domani.

lui avrà cure molto più efficaci di noi mortali
però sicuro non è al 100% gli va grassa che c'e' una tappa affrontabile domani
pero' se sarà rigido in bici (e magari fasciato) e avrà paura potrebbe anche rischiare di più..

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Comunque con la lussazione fa molto male, di certo non vai sul podio ma stai in cabina medica a dimenarti per il dolore! Ripeto non è una cosa grave ma fa davvero un male cani! Quindi magari la notizia è falsa