A disposizione!Direi che a questo punto mi hai venduto Carogna e Carogna Remover
A disposizione!Direi che a questo punto mi hai venduto Carogna e Carogna Remover
Quando sarà commercializzato il Carogna remover su larga scala ???? Help me !!! Sono giorni che non mi parlo con mia moglie :rosik::rosik::rosik: per l'odore di acquaragia che c'è in casa (l'ho dovuta utilizzare per rimuovere le tracce di un precedente biadesivo). Se davvero non emana "particolari" odori ed è efficace come dite lo voglio assolutamente !!!!A disposizione!
Ti assicuro che funziona... anche se l'abbiamo creato inizialmente come prodotto di complemento al nastro biadesivo Carogna (per permettere l'utilizzo del nastro anche su cerchi dove era già stato utilizzato mastice), il Remover sta iniziando a risplendere di luce propria e riceviamo molte richieste.Quando sarà commercializzato il Carogna remover su larga scala ???? Help me !!! Sono giorni che non mi parlo con mia moglie :rosik::rosik::rosik: per l'odore di acquaragia che c'è in casa (l'ho dovuta utilizzare per rimuovere le tracce di un precedente biadesivo). Se davvero non emana "particolari" odori ed è efficace come dite lo voglio assolutamente !!!!
Eccoci, trovi tutte le informazioni qui:
[url]www.effettomariposa.eu/prodotti/carogna-family/carogna/[/URL]
ma ti rispondo sinteticamente per praticità:
- le due versioni di Carogna hanno larghezza 16,5mm e 25mm, rispettivamente per cerchi stradali "classici" (con larghezza del canale di incollaggio fino a 20,5mm, misurato con calibro esternamente) e per cerchi stradali di nuova generazione ed off-road (oltre 21mm);
- le due versioni si chiamano "S" ed "M", proprio perché non si differenziano in base alla pratica (su strada o fuori-strada) ma in base alla dimensione.
Giusta domanda che permette una precisazione: nei nostri test abbiamo provato a rimuovere il nastro protettivo con tubolari gonfiati fino a 6 bar, senza problemi.Ho letto le istruzioni, appena mi arriva la nuova ruota, a giorni, monto ma ... non sono troppi 4 bar per posizionare il tubo?
Usando il tufo (che da istruzioni non specifica la pressione ma dice genericamente "slightly") gonfiavo a 2 bar circa, 2.5 max, posizionavo, e toglievo il nastro. Non ho mai fatto a 4 ma mi sembra una pressione enorme per posizionarlo ... E non c'è rischio di strappare il nastro nel toglierlo con 4 bar? sbaglio?
Grazie mille per il resoconto dettagliato.Oggi ho montato una coppia di tubolari Veloflex su cerchi Lightweight
Premetto che sono 3 anni che uso solo Tufo e che monto parecchie ruote anche ad amici.
Il peso al netto dei portarotoli è pressoché identico al Tufo ovvero sui 30-33 gr per cerchio
Quello che mi ha colpito e spinto a prenderlo è la larghezza di 16mm che su cerchi da 20 come i Lightweight non fuoriesce esteticamente ( tanto la colla è piu al centro anche nel Tufo )
Montaggio semplice ed immediato, ho sempre gonfiato i tubolari a 4 per centrarli quindi operazione riuscita bene anche qua.
Solo mi è sembrato più delicato il coprinastro arancio che nel Tufo tiravo con più decisione qua ho prestato maggiore attenzione.
Cmq per ora promosso al top. Vedremo l'efficacia del remover specifico se è così buono come descritto voto finale direi 10 :-)
I presupposti ci sono vi terrò aggiornati
Eccoci, trovi tutte le informazioni qui:
[url]www.effettomariposa.eu/prodotti/carogna-family/carogna/[/URL]
ma ti rispondo sinteticamente per praticità:
- le due versioni di Carogna hanno larghezza 16,5mm e 25mm, rispettivamente per cerchi stradali "classici" (con larghezza del canale di incollaggio fino a 20,5mm, misurato con calibro esternamente) e per cerchi stradali di nuova generazione ed off-road (oltre 21mm);
- le due versioni si chiamano "S" ed "M", proprio perché non si differenziano in base alla pratica (su strada o fuori-strada) ma in base alla dimensione.
Decisione presa e sta settimana mi montano le ruotine nuove....
Vi darò feedback su tenuta a secco e impressioni su strada
Hai guardato su LordgunQualche negozio on line dove trovare il carogna remover?
Scusami mi son sbagliato, non ricordo dove era in venditaSi, non lo tengono.
Qualche negozio on line dove trovare il carogna remover?
Ciao [MENTION=47842]mag[/MENTION], siamo a conoscenza della problematica dello strappo del liner in fase di montaggio in alcuni esemplari di Carogna.@effettomariposa
Vi segnalo che ieri montanto il nuovo tubo si è strappato il nastro protettivo in 2 punti, cosa che non mi era mai accaduta con il tufo.
Lo ho tirato dall'altra parte e si è strappato anche dall'altro lato lasciando all'interno circa 15cm di nastro.
Sistemare il tutto non è stato facile, ho sgonfiato, sollevato un piccolo lembo di tubo, con un cacciavitino sono riuscito a ritare fuori una punta di nastro, rigonfiato e completato il lavoro.
Quindi la sensazione di maggiore debolezza segnalata anche da altri probabilmente si rispecchia in una reale debolezza.
Confermo quanto dicevo in un post precedente: secondo me 4 bar sono troppi, io tornerò ad usarne 2, 2.5, con l'accortezza di tenere una mano sul tubo nel punto in cui levo il nastro.
P.s. Chiaramente io lo levo sempre con grande attenzione, non ho dato strattoni di alcun tipo
P.p.s. Il nastro è ancora nel cestino, se vi serve posso postare delle foto
... se vedi l'esemplare in tuo possesso, si tratta di una lacerazione che prosegue anche sulla lunghezza piuttosto che una rottura netta vera e propria ...
Interessante caso, si tratta di una circostanza che ancora non ci si era presentata ma che prevedevo.Buona sera.
Avrei bisogno di graditi consigli. Premetto che i cerchi non hanno la gola per la cucitura e prima del montaggio ho lasciato una giornata montato il tubolare gonfiato a 8 bar sul cerchio senza nastro. Montato tubolare Veloflex Carbon sull'anteriore con biadesivo tufo. Il biadesivo è stato montato diritto e tirato a regola come sempre. Il tubolare perfettamente centrato come sempre. Entrambi i fianchi erano perfettamente centrati ma..........una volta gonfiato a 8 bar e incominciato a far girare la bici il tubolare si è come dire.......appoggiato sul fianco sinistro del cerchio. In questo modo lo lascia aderente appunto sulla sinistra mentre sulla destra sembra quasi sollevato. Ora.....vorrei togliere il tubo. Secondo voi il biadesivo si toglie facilmente dal tubolare come per i Tufo??? Vorrei rincollarlo con biadesivo dell'Effetto Mariposa che mi sembra più morbido, forse potrebbe centrare ed ammorbidire l'avvallamento della cucitura del tubolare.......ho paura che sia quella che me lo spinge da un lato. Secondo il meccanico usando il mastice non risolvo il problema centratura...... Oppure che sia il tubolare stesso difettoso dato che una volta si montavano su cerchi in alluminio e mica esisteva il canale centrale. Allego foto. Notare che nella zona valvola è l'unica zona dove rimane piuttosto centrato.