un, due, Trek...stella (parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il collarino "normale" in realtà si stacca dal corpo del reggisella. È incollato e se si fa leva con attenzione viene via.
Il problema è che poi non esiste uno compatibile, almeno credo.
Non so se la cosa valga anche per quello di slr10.

Più che altro non vedo che senso abbia sostituirlo con altro in carbonio... Il risparmio di peso sarebbe ridicolo

Al limite ci si potrebbe informare se sia possibile acquistare un reggisella come quello di slr10 che è alleggerito in ogni sua parte e credo costi un botto

Anzi no... Eccolo:

http://store.trekbikes.com/product/trek+emonda+slr+10+seat+cap.do?sortby=ourPicks

50g più leggero del reggisella normale

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il collarino "normale" in realtà si stacca dal corpo del reggisella. È incollato e se si fa leva con attenzione viene via.

Più che altro non vedo che senso abbia sostituirlo con altro in carbonio... Il risparmio di peso sarebbe ridicolo

Al limite ci si potrebbe informare se sia possibile acquistare un reggisella come quello di slr10 che è alleggerito in ogni sua parte e credo costi un botto

Anzi no... Eccolo:

http://store.trekbikes.com/product/trek+emonda+slr+10+seat+cap.do?sortby=ourPicks

Non esiste come pezzo di ricambio solo il collarino !!!
Per averlo più leggero deve comprare quello della slr10!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non esiste come pezzo di ricambio solo il collarino !!!
Per averlo più leggero deve comprare quello della slr10!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo so.. In caso di rottura del collarino bisogna sostituire l'intero reggisella

Io l'anno scorso avevo spanato la filettatura del collarino e ho dovuto darmi al fai da te per rimediare senza doverne trovare uno nuovo

Andy67

Novellino
3 Aprile 2011
69
2
58
Veneto
Visita sito
Bici
Trek Emonda Sl6 all black + mtb

Anzi no... Eccolo:

[url]http://store.trekbikes.com/product/trek+emonda+slr+10+seat+cap.do?sortby=ourPicks[/URL]

Ok,grazie a tutti per l'info. Alla fine sarebbe stato solo un vezzo estetico e non di sicuro per alleggerire ;-)

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.045
2.532
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ok,grazie a tutti per l'info. Alla fine sarebbe stato solo un vezzo estetico e non di sicuro per alleggerire ;-)
Andy io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: in un eccesso di demenza comprai quel reggisella mesi fa, ma lo devo ancora montare, lo volevo montare quando feci la biomeccanica ma poi Raffaele Illiano disse di lasciar stare. Comunque ebbi un congruo sconto sul perezzo dii listino perciò lo comprai :-x :-x :-x :-x
A proposito ho la vite del reggisella un pò spanata la vorrei sostituire ma son indeciso se con una di regali come ci sta oppure di acciaio o-o o-o o-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Comunque Emonda va benone su tutti i terreni... In discesa è fantastica anche se nelle discese veloci realmente il gap nel prendere velocità rispetto a 7S si avverte e pure molto!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Nel senso che la minor efficacia aero (penso dipenda dall'obliquo che è quanto di più lontano dall'aereodinamico si possa immaginare) si avverte

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Nel senso che la minor efficacia aero (penso dipenda dall'obliquo che è quanto di più lontano dall'aereodinamico si possa immaginare) si avverte
Gia', dimenticavo.
Comunque, al giro mi pare che tutto il team trek pedali emonda.
Puo' essere che siano costretti dallo sponsor ma viste le medie, quantomeno sulle tappe poco mosse (anche se ce ne son state poche), avrebbe senso vederli con le madone.

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Gia', dimenticavo.
Comunque, al giro mi pare che tutto il team trek pedali emonda.
Puo' essere che siano costretti dallo sponsor ma viste le medie, quantomeno sulle tappe poco mosse (anche se ce ne son state poche), avrebbe senso vederli con le madone.
L'esatto contrario, al giro neanche una emonda.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.