kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.905
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il mitico fruttosio, lo zucchero della frutta quindi sano e non fa male
h t t p : / / w w w .health.harvard.edu/heart-health/abundance-of-fructose-not-good-for-the-liver-heart
Ma se per es. mi faccio un frullato con 10/12 banane, potrei correre dei seri rischi (non parlo per me ma per [MENTION=13729]mardok80[/MENTION] che abusa soprattutto di banane ma utilizza anche tanta altra frutta).
Ho visto che mediamente 100gr di banana contiene circa 5gr di fruttosio, quindi facciamo finta che 1 banana pesi 100gr (minimo), 12 banane sono 1,2kg tondi tondi e avrei assunto 60gr di fruttosio in un sol colpo.
E' tanto differente rispetto da 60gr di fruttosio in polvere?.
Sorvolando chiaramente su quanto facciano male gli alimenti raffinati. Al fegato cosa potrebbe succedere adottando una strategia simile per tanto tempo?. Nell'articolo si parla di statosi, ma parliamo di soggetti sani e attivi (magari sportivi assidui) o dei soliti sedentari?.
ma infatti non ha alcun senso postare un link che parla di abuso del fruttosio in risposta ad una persona, sportivo a buon livello, che ne consuma un cucchiaino nel caffé... soprattutto prima di svolgere attività aerobica.

che contengono quelli industriali, ma li mangio anche io ogni tantum...), poi se associato a una fonte di grassi come hai fatto tu la cosa è fattibile, quindi se ti trovi bene non cambiare....magari cambia biscotti
.
.
), con spinaci e un bel salame di patate, tonno, uovo, pomodorini secchi, capperi, pecorino, curcuma, paprika e cipollina... gnam!