I migliori pattini per cerchi in carbonio

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non ho provato i black prince,ma ad ora i migliori pattini che ho provato per carbonio sono di gran lunga gli shimano e due coppie costano come una di black prince.

Inviato dalla mattonella

Almeno quelli per cerchi in carbonio li ha fatti meglio, riguardo quelli per cerchi in alluminio lasciamo perdere.

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Sul bagnato come vanno? Grazie per il feedback, appena rimetterò su le DT Swiss RRC 46 terrò nota: hai provato pure i Black Prince percaso?

li ho provati con la pioggia giusto qualche giorno fa, però pochi KM. e la frenata ovviamente cambia, però hanno comunque "presa"...li il problema è la classica pista in carbonio che con l'acqua non va!!

No i black prince non li conosco.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
li ho provati con la pioggia giusto qualche giorno fa, però pochi KM. e la frenata ovviamente cambia, però hanno comunque "presa"...li il problema è la classica pista in carbonio che con l'acqua non va!!

No i black prince non li conosco.

I Black Prince sarebbero quelli di Swisstop, vabbè sì, con il carbonio e il bagnato non si va affatto bene e poco ci credo a quelli che dicono che con il bagnato frenano da dio. Secondo me la diffusione massiccia delle ruote in carbonio andrà di pari passo con i freni a disco e lo sviluppo di cerchi in carbonio nativi per tubeless. Se non erro Easton ad Eurobike 2013 presentò qualcosa di interessante.

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.431
172
39
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
per nuovi si intende che hanno la scritta bianca invece che nera?

appena presi, da nuovi sono ottimi, segnano leggermente di rosso la pista ma hanno una frenata più costante e "delicata"....li ho provati quasi tutti, swisstop buoni ma si consumano troppo, sporcano tanto e da metà consumo in poi perdono, gli ASHIMA hanno un ottimo prezzo però sono troppo aggressivi sulla pista frenante e anche quelli appena consumati perdono per non parlare di quelli nuovi che hanno fatto, gialli, li ho visto rovinare una pista frenante e per 5€ di pattini ne sono stati spesi 50€ di riparazione ruota!!

esatto..scritta bianca!! quindi sono meglio dei vecchi freni??

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
io ho ruote corima e i pattini corima sono quelli che funzionano meglio.
tra l'altro...strano a dirsi...frenano benissimo anche con le R0 :mrgreen: se non fosse per un consumo un po' eccessivo...li utilizzerei sempre pure con le piste in alluminio!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
SWISSTOP BLACK PRINCE, i top in assoluto.

Concordo, anche se più di qualcuno si lamenta per l'eccessivo consumo: che alla fine può anche starci per carità. La mescola è morbida e in condizioni di asciutto, con convergenza dei pattini fatta ad hoc, sembra quasi di frenare sull'alluminio.

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.120
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
I uso Swisstop Black Prince e frenano fin troppo, anche quando diluvia. NOn posso giudicare la durata dal momento che li uso da 500km.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
I uso Swisstop Black Prince e frenano fin troppo, anche quando diluvia. NOn posso giudicare la durata dal momento che li uso da 500km.

2 volte li ho usati sotto l'acqua, frenano bene ma tocca dare 2-3 pinzate per far riscaldare la pista frenante, almeno sulle mie DT Swiss RRC 46.