14ª Tappa 2015: Treviso - Valdobbiadene (itt) 59,4 KM

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Comunque aru è stato sotto i tre minuti, è l'unico dei "rivali" di contador che non ha deluso le aspettative, mi aspetto che provi ad attaccarlo deciso già da domani.
Buon prova anche di van der broeck, non capisco perchè nessuno se lo sia filato fino ad oggi ma se migliora un pò può ambire al podio, visto che un uran che prende tutto questo tempo a crono non so cosa possa fare in salita...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
guarda domani sicuramente a casa non piove :mrgreen:
casa tua, perchè da me piove pure dentro casa :wacko:

Allora vieni a casa mia che ci facciamo un lungo sui rulli. Ne ho un paio anche per te. Vuoi quelli fissi o quelli liberi? :==

Riguardo al Giro di oggi, credo che Contador abbia solo confermato ciò che si sapeva. Il Giro sembra finito. La tappa di ieri una volta di più ci ha ricordato che tutto è finito solo quando è finito, quindi il Giro Contador se lo deve ancora vincere e lo farà solo dopo l'ultima tappa.
Vedremo nelle prossime tappe.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Eh, ma non è facile.
Infatti, sono proprio queste sono le cose che fanno la differenza tra il fuoriclasse e l'ottimo corridore.
In definitiva, Porte è venuto al Giro per tentare di vincerlo. E probabilmente, era molto determinato e convinto, aveva ambizioni.
Senza colpo ferire, senza manco rendersene conto, si è trovato staccato di cinque minuti, due dei quali per penalità. Ovviamente, c'è di peggio nella vita, ma capisco che Porte si sia sentito un po' come se il mondo gli fosse crollato addosso. A quel punto, diventa anche difficile cambiare mentalità; prima eri mentalizzato sulla vittoria del Giro, adesso ti devi mentalizzare al più sulle vittorie di tappa. Non è una cosa che tutti riescono a fare.
Io, al suo posto, avrei il morale sotto i tacchi. Anzi, avrei già lasciato la corsa.
Spero che Porte tenga duro. Ma dopo oggi, non so. Mi sa che proverà a vedere come vanno le gambe domani. Se non avrà riscontri positivi, temo che si ritirerà il giorno di riposo.

se fosse un mio corridore e si ritirasse x questo motivo, fino a fine anno può correre le gf e se parla 2 ceffoni non glieli toglie nessuno

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Domani ci divertiamo, perché a questo punto gli Astana dovranno fare i numeri per sparigliare le carte in salita.

Gli altri Astana sono usciti tutti di classifica,anche se attacca Landa o Cataldo non penso che la Tinkoff si preoccuperà' piu' di tanto,domani credo che Contador ne approfitterà' per chiudere i giochi.

Fa.B

Pedivella
15 Settembre 2013
328
50
Perugia
Visita sito
Bici
graziella
Comunque aru è stato sotto i tre minuti, è l'unico dei "rivali" di contador che non ha deluso le aspettative, mi aspetto che provi ad attaccarlo deciso già da domani.
Buon prova anche di van der broeck, non capisco perchè nessuno se lo sia filato fino ad oggi ma se migliora un pò può ambire al podio, visto che un uran che prende tutto questo tempo a crono non so cosa possa fare in salita...

Giustissimo, tosto VDB! Uran secondo me negli ultimi anni, investendo così tanto sull'allenamento a crono, è diventato un ibrido passistone - scalatore che non eccelle in nessuna delle due purtroppo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Gli altri Astana sono usciti tutti di classifica,anche se attacca Landa o Cataldo non penso che la Tinkoff si preoccuperà' piu' di tanto,domani credo che Contador ne approfitterà' per chiudere i giochi.

Da domani Contador giocherà come il gatto con il topo !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Penso anch'io. A sto punto cercherà solo la vittoria di tappa ( per me già da domani) e poi tornerà a correre sulla difensiva , sulle ruote degli altri

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.157
6.961
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

No No! Io lo do come underdog da prima che iniziasse il giro!

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Aru dovrebbe essere soddisfatto: ha indossato la maglia rosa, è a 2 minuti e mezzo da Contador dopo la crono e i suoi avversari principali per il secondo posto sono abbondantemente indietro. Io al suo posto avrei messo la firma a inizio Giro per trovarmi in questa situazione: ora fossi in lui farei di tutto per vincere una o più tappe e consolidare la seconda posizione (tanto Contador, salvo una caduta o roba del genere, ha già vinto).

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
se fosse un mio corridore e si ritirasse x questo motivo, fino a fine anno può correre le gf e se parla 2 ceffoni non glieli toglie nessuno

Però, Porte corre per il Team Sky, i cui corridori, notoriamente, si sciolgono come neve al sole di fronte alle prime difficoltà. E magari proprio perché non considerano il ceffone come utile strumento per spronare i propri corridori. o-o

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Contador ha ritrovato il macellaio buono, da quando è rientrato non era mai andato forte a crono

Beh questo non è vero, sia nel 2013 che soprattutto l'anno scorso aveva fatto ottime prove, spesso nei primi tre. Però erano tutti percorsi con tanta salita e discesa e strade molto tecniche, questo va detto. Bisogna aggiungere come ha notato qualcuno che questa è sembrata più una crono da ultima settimana dove contano le energie residue...Contador secondo me ha dimostrato di essere il migliore nel saper andare FULL GAS solo quando serve, quando si fanno i distacchi, senza sprecare energie inutili. E questo nonostante le 2 cadute! Ri-Chapeau per lui

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
mamma com'è contento kyrienka di aver vinto

se fossi in lui mi darei al poker inespressività massima, neanche raikkonen arriva a questi livelli

Da uno che chiamano Robocop che ti aspetti;-)
Bravo Vasil', vittoria che gli mancava da un po', meritata!
Mostruoso Alberto, contro "tutto e tutti" (sfighe, Conti ecc;-)), ha pedalato alla grande!
Bravo Aru! Ha perso, secondo me, meno di quanto la sua poca specializzazione alle crono mi faceva pensare.
Uran e Porte sottotono, magari proveranno a vincere una tappa da qui alla fine.
Peccato per la pioggia, luoghi splendidi che col sole sarebbero stati più telegenici...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.157
6.961
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Comunque grande Kyrienka! Uno dei più grandi trattori della storia del ciclismo!
Non so come non abbiamo fatto a non considerarlo nelle previsioni. Io, sinceramente, mi ero proprio dimenticato che c'era...