14ª Tappa 2015: Treviso - Valdobbiadene (itt) 59,4 KM

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.157
6.960
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Qualcuno sa perché Aru aveva il cambio meccanico?
Forse la cosa più comoda del cambio elettronico è proprio la crono visto che te lo puoi mettere su protesi e manubrio allo stesso tempo..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Però, Porte corre per il Team Sky, i cui corridori, notoriamente, si sciolgono come neve al sole di fronte alle prime difficoltà. E magari proprio perché non considerano il ceffone come utile strumento per spronare i propri corridori. o-o

eh infatti non vincono più, in astana vinokurov ha spronato per bene i suoi e si vede come corrono bene

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
Col dovuto rispetto, ma se ci lamentiamo del fatto che corridori stranieri possano vincere il Giro, che li invitiamo a fare a correre in Italia?
Poi, però, non lamentiamoci del fatto che il Giro varrà zero nei confronti del Tour.

Forse mi sbaglio ma al Tour da quando hanno notato che ci sono Francesi in zona podio, che vanno forte in salita e poco a crono, hanno dominuito rispetto al passato i km a crono ;)

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Peccato per la pioggia, luoghi splendidi che col sole sarebbero stati più telegenici...

Come non stra-quotare...speriamo che la pioggia lasci presto il giro...Ricordo l'anno scorso durante la tappa dello Stelvio che passavano in val Venosta come fosse sconsolato un personaggio (un sindaco? non ricordo) del luogo per il tempaccio infame che praticamente non fece vedere nulla in TV...

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Forse mi sbaglio ma al Tour da quando hanno notato che ci sono Francesi in zona podio, che vanno forte in salita e poco a crono, hanno dominuito rispetto al passato i km a crono ;)
A parte il fatto che non è certo una cosa di cui dovrebbero vantarsi, in ogni caso al Tour possono fare quello che vogliono, tanto i fuoriclasse vengono comunque.

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
Comunque grande Kyrienka! Uno dei più grandi trattori della storia del ciclismo!
Non so come non abbiamo fatto a non considerarlo nelle previsioni. Io, sinceramente, mi ero proprio dimenticato che c'era...

Mi autoquoto solo perchè è l'unico pronostico che ho più o meno indovinato in due settimane di Giro :bua:o-o

I miei favoriti oggi Chavanel (più che altro ci spero dato che mi piace troppo come corridore) e soprattutto Kiryenka (se i ds Sky gliela facessero fare a tutta, cosa improbabile purtroppo vista la tappa di domani)

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR

Ti sbagli.
Apro una parentesi che chiuderò immediatamente, visto che qui si parla di Giro.
Il Tour è ormai diventato qualcosa di simile a quello che sono Real e Barcellona nel calcio: un qualcosa che trascende l'aspetto sportivo, essendo diventato un fenomeno di costume ma soprattutto un business, cioè un prodotto da vendere in tutto il mondo.
Fare un Tour ad uso e consumo dei soli corridori francesi non è funzionale a questo business. Quindi, il fatto che quest'anno saranno pochi i chilometri a cronometro (cosa che a me personalmente fa storcere il naso), non sarà per la volontà di favorire i corridori di casa (tra l'altro Péraud è stato anche campione francese a cronometro, e Pinot è notoriamente impedito in discesa), ma perché questo è il format che gli organizzatori francesi ritengono ideale per favorire il business a livello mondiale.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ora beppe conti ha iniziatoa dire che contador pagherà la crono nei prossimi giorni, come se aru fosse andato a spasso

ok che può succedere, però beppe il prosecco bevilo dopo

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Che contator sia un campione è dato noto, ma come ricordavo bene qui esterofilia come se piovesse.
apprezzo tanto Aru: giovane, tanta voglia e passione per il ciclismo.
Non si tratta di essere esterofili o italiofili.
Un corridore può piacere come no.
C'è a chi piace Contador e lo tifa e a chi piace Aru e lo tifa.
Punto e basta.