Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
non so se è stato aggiunto recentemente, ma su di un paio di ruote esposte in negozio c'era un adesivo che spiegava che pioggia, detriti ecc ecc potrebbero causare lo scolorimento della pista senza pregiudicare le prestazioni.

Io fossi in voi se dovete comprare delle zero per le loro caratteristiche vi consiglierei le normali almeno per un bel pò di anni farete sonni tranquilli.......se invece le volete nere per un motivo estetico comprate le mavic, in squadra con me ce le hanno in tanti e da diversi anni, problem di colorei nessuno.

In alcuni Fulcrum point sono gli stessi venditori a consigliare di prendere le R0 normali per poi non avere rogne con i clienti ed il fornitore e rischiare di perdere un cliente o farsi una cattiva nomea.... considerando i tempi che corrono ed il fatto che molti comprano on-line. Io ho due treni di R0 2015 e vanno benissimo, conosco però ciclisti con le Nite infervorati per fischio e scolorimenti. L'idea che mi son fatto è che alla fine dei salmi siamo di fronte ad un prodotto non ancora qualitativamente al top e visto il prezzo d'acquisto meglio secondo me prendersi le R0 per rimanere in casa Fulcrum. Trovo assurdo dover fare un GF bagnata e togliere le Nite per mettere due ruotette di scorta. Allora le Nite le uso per mostrare la bici agli amici????
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
il mio negoziante di carbon ne ha in casa 10 coppie!

E sabato alla fiera della nove colli le ho viste montate su diverse bici sia versione tubo che clincher.

Mi piacerebbe prenderle e montarle tubeless.

il mio negoziante mi ha appena confermato che le:

RACING ZERO CARBON per TUBOLARE non sono mai state messe sul mercato dalla Fulcrum, però se mi fornisci il link del tuo negoziante mi informo su costo/disponibilità delle Racing Zero Carbon Tubolare
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
il mio negoziante mi ha appena confermato che le:

RACING ZERO CARBON per TUBOLARE non sono mai state messe sul mercato dalla Fulcrum, però se mi fornisci il link del tuo negoziante mi informo su costo/disponibilità delle Racing Zero Carbon Tubolare

Allo stand Campagnolo-Fulcrum alla 9 Colli mi hanno detto che le Zero Carbon sono disponibili solo per copertoncino; la commercializzazione di quelle per tubolare al momento non è prevista.

Tempo di consegna: 2 mesi dall'ordine.

Le prime sono in consegna in questi giorni.
 

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
il mio negoziante mi ha appena confermato che le:

RACING ZERO CARBON per TUBOLARE non sono mai state messe sul mercato dalla Fulcrum, però se mi fornisci il link del tuo negoziante mi informo su costo/disponibilità delle Racing Zero Carbon Tubolare

il mio negoziante ne ha quante ne vuoi clincher.....se ti interessa ti mando in Pm il nome del negozio.

X la versione tubo non ho chiesto.

Ma le ho viste montate su una bici esposta alla nove per la prima volta.

Davvero un bel prodotto.
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Le zero carbon tubolare le ho viste (e toccate) solo in fiera a Padova. Un mesetto fa chiedendo al mio negoziante (che ha in pronta consegna la versione copertoncino) ha telefonato a Fulcrum e gli hanno detto che saranno disponibili da giugno, finora mai messe sul mercato. La prossima volta richiedo, ormai a giugno è alle porte. Certo che sul sito Fulcrum continuano ad esserci... boh ;nonzo%
 

GiorgioF

Pedivella
27 Marzo 2009
372
214
Como
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F
Le zero carbon tubolare le ho viste (e toccate) solo in fiera a Padova. Un mesetto fa chiedendo al mio negoziante (che ha in pronta consegna la versione copertoncino) ha telefonato a Fulcrum e gli hanno detto che saranno disponibili da giugno, finora mai messe sul mercato. La prossima volta richiedo, ormai a giugno è alle porte. Certo che sul sito Fulcrum continuano ad esserci... boh ;nonzo%
Le volevo anche io invece delle Nite e a gennaio dicevano Marzo che poi diventava maggio e ho preso le Nite
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Per le tubolare si, non hanno molto senso, per le copertoncino invece secondo me sono un bel prodotto, certo che quando usciranno le speed 35 per copertoncino come le bora 35, forse saranno pure meglioo-o
Per carità, ditemi tutto quello che volete: sparatemi pure appresso, si sarà pure evoluta la tecnologia ma io le ruote full carbon le concepisco solo per tubolare.
 

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
il mio negoziante ne ha quante ne vuoi clincher.....se ti interessa ti mando in Pm il nome del negozio.

X la versione tubo non ho chiesto.

Ma le ho viste montate su una bici esposta alla nove per la prima volta.

Davvero un bel prodotto.

grazie ma non sono interessato a ZeroCarbon per copertoncino, le Nite mi soddisfano in pieno

per le Zero Carbon tubolare pare che la situazione per ora non sia molto chiara,
tu le hai viste esposte su una bici esposta alla Novecolli, Cicli Cornale le aspetta per luglio, il mio negoziante afferma che non sono in produzione (ed è uno dei più importanti dealer in Italia) altri che saranno in consegna a breve in giugno.....
se qualche bdc forumista ha le RacingZeroCarbon ce lo faccia sapere
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Innanzitutto la sicurezza: mi è capitato di forare il tubolare in una buca e non ha stallonato, sarò stato fortunato io ma sarà. Mi immagino a fare una discesa lunga, magari ricca di curve, con una full carbon copertoncino e con lo stesso modello per tubolare. Al di là del discorso di dissipazione del calore, i cerchi per copertoncino solitamente possono tollerare minori pressioni, nell'ordine degli 8 bar se non erro ( mi vengono in mente proprio le Metron 40 e 55 in prova qui su bdc-mag ) poi c'è da considerare lo spessore delle pareti del cerchio per copertoncino che solitamente è più sottile di uno per tubolare e va addirittura rinforzato in prossimità della pista frenante. Poi proprio per tecnologia costruttiva, il copertoncino è composto da copertura e camera d'aria, il tubolare è composto dalla copertura e dalla camera d'aria che può essere cucita o vulcanizzata: inoltre, cosa non da poco il tubolare è fissato con il mastice o con il biadesivo, mentre la camera d'aria nel copertoncino è molto più libera.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Per carità, ditemi tutto quello che volete: sparatemi pure appresso, si sarà pure evoluta la tecnologia ma io le ruote full carbon le concepisco solo per tubolare.

Perfettamente d'accordo con te. Infatti le ho (erroneamente) acquistate e ora sto cercando di venderle... Nel frattempo ho preso delle full carbon per tubolare...