Gran fondo stelvio santini 2015

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ragazzi, riguardo il tratto finale in cemento:
Lo scorso anno, 5gg prima della GF, provai il famigerato Mortirolo da Tovo. In solitaria. Sul cemento sentì una voce che mi ricordava che forse dovevo darmi alla briscola, più che al cicloturismo... misi piede a terra e morale con esso, e mi feci buona parte del tratto a piedi. Premetto che non sono uno che molla facilmente...
In "gara" - dico tra virgolette, perché gara e Roberto, sono due cose diversissime - avevo ancora il brutto ricordo del tratto in cemento. Niente di più sbagliato. L'atmosfera,i tanti partecipanti e le chiacchiere scambiate, - si anche sul Morty si può - mi hanno aiutato a passare il tratto più duro della salita.

Non demonizzatelo, risparmiate energia e scegliete rapporti leggeri. Sarà un successo.
Non scordate che Re Stelvio vi aspetta, lassù sopra le nuvole!

Beibo

• Mi piace
Reactions: never give up!

Petronio

Novellino
13 Giugno 2013
11
0
Visita sito
Bici
Merida
Leggendo i vosti commenti mi vengono i complessi di inferiorità, io ho come personali 8h 37' alla 9 colli, 7h 13' alla Maratona delle Dolomiti, 10H 11' alla Sportful (col Manghen), e 11H 10' alla Sportful (col Valles).
Penso che col mio onesto passo potrei fare la Santini Stelvio intorno alle 8H, 8H e 30, lo Stelvio l'ho già fatto qualche anno fa ma dall'altro versante, stessa cosa per il Mortirolo, fatto da Mazzo. Temo che, nonostante i miei 58 kg ed il 34x29, nel tratto al 27% dovrò mettere piede a terra, non sono bravo come equilibrista, soprattutto se non trovo strada libera davanti, spero solo di trovare qualcuno che mi dia una spinta per poi risalire in bici. Qualche anno fa ho fatto il Muro di Sormano col 39x29 ma è una salita breve, l'asfalto era perfetto ed asciutto e poi ero da solo.
Comunque, meglio non farsi troppe pippe mentali, il mio principale obiettivo è quello di divertirmi e mettere questo prestigioso traguardo nel mio palmares.

Complimenti, vai meglio di me. :cry::mrgreen::wacko:

Antonio84

Pignone
13 Febbraio 2013
112
8
Visita sito
Bici
Orbea Orca
ciao ragazzi
per chi ha un po di esperienza chiedo quale rapporto montare??? ... io di solito monto 39 27!!!... dite che è fattibile con il 36 28 :wacko::wacko: .... per farvi capire il mio livello .. tempo alla ultima nove colli 7 09 ...

vic

Pignone
21 Febbraio 2010
273
12
castiglione delle stiviere
Visita sito
Bici
specialized new tarmac
Grazie per le indicazioni! Ma in questo tratto di cui parli il cemento grezzo è compatto o tende a sbriciolarsi?
In poche parole, ci si riesce ad alzare sui pedali?

Quando l'ho provato io era bagnato impossibile farla in piedi sui pedali ...cmq anche se si dovesse mettere piede in terra dopo questo breve tratto spiana e si riesce a ripartire ....il secondo pezzo è cemento liscio anche se le pendenze sono sempre intorno al 20% , cmq concordo con chi sostiene che le vere difficoltà arriveranno dopo il Mortirolo.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
meno di sei, poco più di sei, sette ore....... non siete umani, io sto già facendo i conti con il cancello di Bormio delle 14,15 :))): :wacko: ci vorrà una borraccia particolare:-P o le gambe di qualcun altro

Non preoccuparti Emiliano.... Mi sono gia' mosso io per tempo e da buon avvocato ho gia preparato il reclamo per quando troveremo il cancello chiuso.... Certo e' scritto 14,15... Ma non e' specificato su quale fuso orario (io ad esempio sono sintonizzato con Gotebori...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ....

:specc:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non preoccuparti Emiliano.... Mi sono gia' mosso io per tempo e da buon avvocato ho gia preparato il reclamo per quando troveremo il cancello chiuso.... Certo e' scritto 14,15... Ma non e' specificato su quale fuso orario (io ad esempio sono sintonizzato con Gotebori...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:) ....

:specc:

Prepara la parcella che ti do subito un acconto o-o

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
La fregatura del Valtellina Extreme che coincide con la Sportful se no ci si potrebbe pensare. Se no la facciamo noi 24 ore di bici? Colazione dalla Stefy e poi il gg dopo quando puzziamo come due capre ritorniamo a fare colazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vero però la sportful senza Valles mi piace meno...è anche il giorno della cicloturistica che organizziamo noi come squadra e alla quale teniamo tutti in maniera particolare....io infatti farò due o al max 3 giri poi riparto nella notte e la mattina dopo sono alla cicloturistica...