premetto che non cambia tanto ma la pendenza del tratto cementato arriva al max 23%....... la vera difficoltà sta' nel fatto che i primi 150 mt. è cemento grezzo e non liscio.
Ma è confermata la "festa" del sabato in piazza Kuerc con vin brulè ed annessi?
E' un benefit che mi permette di affrontare la gara della domenica al meglio, specie con quel tipo di benzina in corpo![]()

Proposta...Non è possibile istituire delle navette anche in caso di strada aperta?
alla fine si risparmierebbe un sacco di traffico (sai quanta gente comunque vorrebbe salire?)
Leggendo i vosti commenti mi vengono i complessi di inferiorità, io ho come personali 8h 37' alla 9 colli, 7h 13' alla Maratona delle Dolomiti, 10H 11' alla Sportful (col Manghen), e 11H 10' alla Sportful (col Valles).
Penso che col mio onesto passo potrei fare la Santini Stelvio intorno alle 8H, 8H e 30, lo Stelvio l'ho già fatto qualche anno fa ma dall'altro versante, stessa cosa per il Mortirolo, fatto da Mazzo. Temo che, nonostante i miei 58 kg ed il 34x29, nel tratto al 27% dovrò mettere piede a terra, non sono bravo come equilibrista, soprattutto se non trovo strada libera davanti, spero solo di trovare qualcuno che mi dia una spinta per poi risalire in bici. Qualche anno fa ho fatto il Muro di Sormano col 39x29 ma è una salita breve, l'asfalto era perfetto ed asciutto e poi ero da solo.
Comunque, meglio non farsi troppe pippe mentali, il mio principale obiettivo è quello di divertirmi e mettere questo prestigioso traguardo nel mio palmares.

premetto che non cambia tanto ma la pendenza del tratto cementato arriva al max 23%....... la vera difficoltà sta' nel fatto che i primi 150 mt. è cemento grezzo e non liscio.
Grazie per le indicazioni! Ma in questo tratto di cui parli il cemento grezzo è compatto o tende a sbriciolarsi?
In poche parole, ci si riesce ad alzare sui pedali?

.... per farvi capire il mio livello .. tempo alla ultima nove colli 7 09 ...Grazie per le indicazioni! Ma in questo tratto di cui parli il cemento grezzo è compatto o tende a sbriciolarsi?
In poche parole, ci si riesce ad alzare sui pedali?

su questo sono d'accordo, anch'io lo scorso anno grosio-bormio in 2
quindi se si fa un gruppo di una decina, per me è un gruppone![]()
ciao ragazzi
per chi ha un po di esperienza chiedo quale rapporto montare??? ... io di solito monto 39 27!!!... dite che è fattibile con il 36 28.... per farvi capire il mio livello .. tempo alla ultima nove colli 7 09 ...
venerdì sera abbiamo consiglio e verranno decise anche le navette sia in caso di strada chiusa che di strada aperta.

grazie mille....siete sempre il top!!!
mi raccomando mi aspetto questo livello anche al Valtellina extreme...![]()

ci vorrà una borraccia particolare
o le gambe di qualcun altroChiosco a Bormio 2000?![]()
meno di sei, poco più di sei, sette ore....... non siete umani, io sto già facendo i conti con il cancello di Bormio delle 14,15![]()
ci vorrà una borraccia particolare
o le gambe di qualcun altro

beh al Valtellina Extreme è ancora meglio visto il numero di persone ....![]()
Non preoccuparti Emiliano.... Mi sono gia' mosso io per tempo e da buon avvocato ho gia preparato il reclamo per quando troveremo il cancello chiuso.... Certo e' scritto 14,15... Ma non e' specificato su quale fuso orario (io ad esempio sono sintonizzato con Gotebori...) ....
![]()

La fregatura del Valtellina Extreme che coincide con la Sportful se no ci si potrebbe pensare. Se no la facciamo noi 24 ore di bici? Colazione dalla Stefy e poi il gg dopo quando puzziamo come due capre ritorniamo a fare colazione![]()