Le faccio si... 2gg a sett z2 ma sto sempre sulle 1300-1400
Recupero attivo si fa in z1...

quello è fondo, scarico, quello che vuoi, ma non recupero attivo...
Ultima modifica:
Le faccio si... 2gg a sett z2 ma sto sempre sulle 1300-1400

la "merenda" dovresti farla indipendentemente dal fatto di uscire in bici, sarebbe opportuno fare almeno 5 pasti al giorno...
alcuni esempi
frutta+frutta secca
frutta +grana
frutta + yogurt
yogurt+frutta secca
paninetto bresaola/tacchino/prosciutto
barretta promeal
e te la scelta![]()
Ma indicativamente in che quantità dovrei mangiare quando descritto sopra?
Ho i battiti bassi io... Z1 per me significa andare via a 20all ora...(lo faccio per andare a bere il caffè)
Comunque vado a sensazione è anche se sono in recupero ho comunque il bisogno di fare qualche scatto o pedalare a basse rpm per qualche minuto

ed è giusto così...
si chiama recupero...
è una seduta che dovrebbe sostituire il riposo "assoluto"
ora capisco perchè, a volte, riferisci sensazioni di stanchezza, non è solo l'alimentazione, già ti fai l'allenamento bi-giornaliero in più, di fatto, non recuperi mai...![]()

Guarda che quando esco in z2 anche dopo 2h.30 torno a casa fresco come un fiore...mi trovo bene cosi![]()

boh, non so che dire, attualmente la tendenza è di inserire 1 se non addirittura 2 gg di riposo nei microcicli. tu non fai nemmeno recupero attivo...
cioè, ribadisco :z1 -1h30' max...
sei più "grave" di quanto pensassi![]()
![]()
e me la godo molto di piuRipeto, vado ascoltando il corpo soprattutto... Oggi sento di essere più stanco del solito a livello di gamba e quindi punto su un uscita agile in pianura evitando salite che possano incidere sul mio stato... Comunque sto seguendo un allenamento pianificato a gradino z2 - z3 - z4(+z5)
Seguendo questo adesso la domenica riesco a passare da solo i 100km e le 3h di bici... Cosa che per me era utopia fino a qualche mese fa e di questo sono soddisfatto... Ho capito che non si può uscire sempre al 90-100% del potenzialee me la godo molto di piu

Magari fa i 100 km in due ore e mezza... Ci credo che fa fatica!
ora sono io che non capisco...
ti alleni fino 2,5h al giorno e fai fatica a fare 100km????????????
boh
@sovrasterzo85 fai una settimana di riposo assoluto dalla bici. Quando riprendi voli...
Comunque oggi mangiato poco, qualche biscottino al lavoro ed un panino con bresaola per pranzo. Appena arrivo a casa recupero che volevo pedalare un po' prima di cena![]()

ora sono io che non capisco...
ti alleni fino 2,5h al giorno e fai fatica a fare 100km????????????
boh
Domenica 3h.09 per 110kmMagari fa i 100 km in due ore e mezza... Ci credo che fa fatica!
Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
No aspetta... Fino a 2 mesi fa facevo al massimo 1h.50 ma andavo o cercavo di andare sempre a tutta... Ovviamente scoppiavo e pensare di fare 3h e mezza e 130km era utopia
Poi ho iniziato a seguire un piano di allenamento strutturato bene grazie a una persona che mi ha dato degli ottimi consigli e così ho aumentato sia durata degli allenamenti e distanze... È stato un crescendo di tutto (alimentazione in primis)
tanto è inutile sono mesi che glielo diciamo a turno, se fa riposo dalla bici si spacca in palestra, sennò sono sicuro ceh troverebbe un altro modo per stancarsi.![]()

mah, io con 1,5h al giorno la domenica ne faccio 7 di ore...![]()
E io sono mesi che dico che palestra la faccio ogni giorno alle 6.30 del mattino
A star fermo proprio nn ci arrivo... Ma qui dentro sapete quanti altri![]()

In questo siamo diversi. Se così è, io non faccio mai recupero attivo. Non riesco a "portare a giro la bicicletta". Viaggio sempre in Z2 durante gli allenenamenti di 'recupero'. Forse non è corretto, però vedo che comunque riesco a recuperare come vorrei.
Rispetto al discorso cena, adesso mi alleno sempre di sera, da Lun a Ven.
A cena (che per me è il PostWO) mai meno di 1300/1400 Kcal. Anche 1500/1600 a seconda dell'intensità. Magari le 1600 le diluisco tra cena e pre-nanna, visto che vado a letto abbastanza tardi (mezzanotte).