cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mrave

Novellino
8 Aprile 2015
79
2
Visita sito
Bici
GT Grade
la "merenda" dovresti farla indipendentemente dal fatto di uscire in bici, sarebbe opportuno fare almeno 5 pasti al giorno...

alcuni esempi
frutta+frutta secca
frutta +grana
frutta + yogurt
yogurt+frutta secca
paninetto bresaola/tacchino/prosciutto
barretta promeal
e te la sceltao-o

Ma indicativamente in che quantità dovrei mangiare quando descritto sopra?

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Recupero attivo si fa in z1...
:bua:

quello è fondo, scarico, quello che vuoi, ma non recupero attivo...

Ho i battiti bassi io... Z1 per me significa andare via a 20all ora...(lo faccio per andare a bere il caffè)
Comunque vado a sensazione è anche se sono in recupero ho comunque il bisogno di fare qualche scatto o pedalare a basse rpm per qualche minuto

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho i battiti bassi io... Z1 per me significa andare via a 20all ora...(lo faccio per andare a bere il caffè)
Comunque vado a sensazione è anche se sono in recupero ho comunque il bisogno di fare qualche scatto o pedalare a basse rpm per qualche minuto

ed è giusto così...
si chiama recupero...
è una seduta che dovrebbe sostituire il riposo "assoluto"

ora capisco perchè, a volte, riferisci sensazioni di stanchezza, non è solo l'alimentazione, già ti fai l'allenamento bi-giornaliero in più, di fatto, non recuperi mai...:bua:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ed è giusto così...
si chiama recupero...
è una seduta che dovrebbe sostituire il riposo "assoluto"

ora capisco perchè, a volte, riferisci sensazioni di stanchezza, non è solo l'alimentazione, già ti fai l'allenamento bi-giornaliero in più, di fatto, non recuperi mai...:bua:

Guarda che quando esco in z2 anche dopo 2h.30 torno a casa fresco come un fiore...mi trovo bene cosi ;nonzo%

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
boh, non so che dire, attualmente la tendenza è di inserire 1 se non addirittura 2 gg di riposo nei microcicli. tu non fai nemmeno recupero attivo...

cioè, ribadisco :z1 -1h30' max...

sei più "grave" di quanto pensassi ;-) :-x

Ripeto, vado ascoltando il corpo soprattutto... Oggi sento di essere più stanco del solito a livello di gamba e quindi punto su un uscita agile in pianura evitando salite che possano incidere sul mio stato... Comunque sto seguendo un allenamento pianificato a gradino z2 - z3 - z4(+z5)
Seguendo questo adesso la domenica riesco a passare da solo i 100km e le 3h di bici... Cosa che per me era utopia fino a qualche mese fa e di questo sono soddisfatto... Ho capito che non si può uscire sempre al 90-100% del potenziale ;) e me la godo molto di piu

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ripeto, vado ascoltando il corpo soprattutto... Oggi sento di essere più stanco del solito a livello di gamba e quindi punto su un uscita agile in pianura evitando salite che possano incidere sul mio stato... Comunque sto seguendo un allenamento pianificato a gradino z2 - z3 - z4(+z5)
Seguendo questo adesso la domenica riesco a passare da solo i 100km e le 3h di bici... Cosa che per me era utopia fino a qualche mese fa e di questo sono soddisfatto... Ho capito che non si può uscire sempre al 90-100% del potenziale ;) e me la godo molto di piu
;nonzo%
ora sono io che non capisco...
ti alleni fino 2,5h al giorno e fai fatica a fare 100km????????????
boh

Simoc7

Apprendista Scalatore
22 Luglio 2013
2.350
25
30
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
TEC
[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] fai una settimana di riposo assoluto dalla bici. Quando riprendi voli...

Comunque oggi mangiato poco, qualche biscottino al lavoro ed un panino con bresaola per pranzo. Appena arrivo a casa recupero che volevo pedalare un po' prima di cena :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
@sovrasterzo85 fai una settimana di riposo assoluto dalla bici. Quando riprendi voli...

Comunque oggi mangiato poco, qualche biscottino al lavoro ed un panino con bresaola per pranzo. Appena arrivo a casa recupero che volevo pedalare un po' prima di cena :mrgreen:

tanto è inutile sono mesi che glielo diciamo a turno, se fa riposo dalla bici si spacca in palestra, sennò sono sicuro ceh troverebbe un altro modo per stancarsi. :yoga:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
;nonzo%
ora sono io che non capisco...
ti alleni fino 2,5h al giorno e fai fatica a fare 100km????????????
boh

No aspetta... Fino a 2 mesi fa facevo al massimo 1h.50 ma andavo o cercavo di andare sempre a tutta... Ovviamente scoppiavo e pensare di fare 3h e mezza e 130km era utopia
Poi ho iniziato a seguire un piano di allenamento strutturato bene grazie a una persona che mi ha dato degli ottimi consigli e così ho aumentato sia durata degli allenamenti e distanze... È stato un crescendo di tutto (alimentazione in primis)

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Recupero attivo si fa in z1...
:bua:

quello è fondo, scarico, quello che vuoi, ma non recupero attivo...

In questo siamo diversi. Se così è, io non faccio mai recupero attivo. Non riesco a "portare a giro la bicicletta". Viaggio sempre in Z2 durante gli allenenamenti di 'recupero'. Forse non è corretto, però vedo che comunque riesco a recuperare come vorrei.
Rispetto al discorso cena, adesso mi alleno sempre di sera, da Lun a Ven.
A cena (che per me è il PostWO) mai meno di 1300/1400 Kcal. Anche 1500/1600 a seconda dell'intensità. Magari le 1600 le diluisco tra cena e pre-nanna, visto che vado a letto abbastanza tardi (mezzanotte).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
No aspetta... Fino a 2 mesi fa facevo al massimo 1h.50 ma andavo o cercavo di andare sempre a tutta... Ovviamente scoppiavo e pensare di fare 3h e mezza e 130km era utopia
Poi ho iniziato a seguire un piano di allenamento strutturato bene grazie a una persona che mi ha dato degli ottimi consigli e così ho aumentato sia durata degli allenamenti e distanze... È stato un crescendo di tutto (alimentazione in primis)

mah, io con 1,5h al giorno la domenica ne faccio 7 di ore...:mrgreen:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
tanto è inutile sono mesi che glielo diciamo a turno, se fa riposo dalla bici si spacca in palestra, sennò sono sicuro ceh troverebbe un altro modo per stancarsi. :yoga:

E io sono mesi che dico che palestra la faccio ogni giorno alle 6.30 del mattino :-x:mrgreen:
A star fermo proprio nn ci arrivo... Ma qui dentro sapete quanti altri ;)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.855
28.639
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In questo siamo diversi. Se così è, io non faccio mai recupero attivo. Non riesco a "portare a giro la bicicletta". Viaggio sempre in Z2 durante gli allenenamenti di 'recupero'. Forse non è corretto, però vedo che comunque riesco a recuperare come vorrei.
Rispetto al discorso cena, adesso mi alleno sempre di sera, da Lun a Ven.
A cena (che per me è il PostWO) mai meno di 1300/1400 Kcal. Anche 1500/1600 a seconda dell'intensità. Magari le 1600 le diluisco tra cena e pre-nanna, visto che vado a letto abbastanza tardi (mezzanotte).

infatti non è corretto...

cmq. ho l'impressione che, forse, i valori che intendiamo non siano perfettamente sovrapponibili...

io parlo di z1 come zona di potenza, non guardo la FC, non ho nemmeno la fascia cardio...
non è detto che la Z1 come W, alla fine corrisponde ad una Z2 come FC, non so...
tanto per dire io non porto mai in giro la bici, con condizioni molto favorevoli (lunghi tratti con vento a favore) ho fatto allenamenti in z1 e ritrovarmi con 28/29 di media...solitamente intorno 25/26....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.