Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno bell'anima, sono 40 pagine che glielo scrivono :-x
Uso la sua tattica. Magari per sfinimento capisce che deve andare in un centro medico.

Magari capisce che anche se prendo un qualsiasi amico con le gambe particolarmente muscolose di natura su un test di 10 minuti può sviluppare potenze incredibili. Ma dopo quei 10 minuti scende dalla bici e va a bersi una birra al bar...

Quindi. Emiliano facci un piacere personale. A me e a Little (scusa se parlo anche per te [emoji12]):

Vai a fare il test Conconi in un centro medico sportivo e/o fai il test a 30' o 2x20 o 5+20 come suggerito da Little magari se hai dubbi chiedendo informazioni su come farle (prima che ci fai una pausa di 20' tra le due sessioni [emoji12]).

Senza salite che finiscono prima del dovuto o cadenze che si abbassano magicamente.

Poi posta i risultati. Altri test caserecci e vuoi farli non ha senso postarli qui perchè non sono utili per capire la situazione.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ma come si può tentare di raggiungere eccezionali livelli(perché a livelli amatoriale è di questo che stiamo parlando) in bici facendo triathlon??? io con il tuo tempo a disposizione e con il tuo motore farei 7gg/7 sempre e solo bici

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Se molti utenti avessero risposto semplicemete NO oppure "Si puoi arrivarci allenandoti in questo modo stimolando determinate capacità alimentandoti in determinata maniera" invece di prendermi in giro dandomi del pazzo la discussione sarebbe stata sicuramente diversa ed anche molto più interessante.Anche perchè mio intento era capire come devo allenarmi e come devo alimentarmi per poter arrivare all'obbiettivo.
PErsonalmente ritengo che la discussione sia degenerata già dopo 2 pagine.

o-o

Ogni tanto lo liberano...:angrymod::angrymod:
I consigli ti sono stati dati, ma il più semplice ancora non l'hai seguito ed ancora ti diverti a stimare il tuo FTP e Soglia senza fare un test ammodo :bua:

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Emiliano non te la prendere....in fondo te la sei cercata.
Comunque appena puoi fai il test medico per la soglia in un centro specializzato serio ideali parti con gli allenamenti con una buona base e poi con allenamenti specifici usa i tuoi amici per acquisire esperienza e continua ad informati.
Buone pedalate.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Dipende dai propri obiettivi ;)

Facendo quel discorso nessuno farebbe Triathlon.

ma i triathleti infatti non spiccano in una specialità sugli altri,diciamo che vanno bene ovunque.qui però ci troviamo di fronte ad uno che fa anche nuoto e quindi va contro il gesto della pedalata...se dedicasse tutto sulla bici avrebbe enormi vantaggi nel raggiungere i suoi obiettivi in bici.Anche la corsa stanca parecchio.Io ora faccio tutti e tre gli sport e lo so bene...rispetto a quando facevo 20 ore a settimana di sola bici vado più piano...

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
[MENTION=69697]Emiliano1982[/MENTION] è un pezzo che leggo la discussione e te lo dico senza troppi giri di parole,Watt o non Watt hai un gran motore,buttati in competizioni e misurati di più con gli altri,come vedo stai cominciando a fare.Modi e tempi per allenarti ce li hai,ma la soddisfazione di fare risultati(che ne duathlon mi pare non ti manchino)dovrebbe superare quella di cercare sti benedetti watt in soglia

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
[MENTION=69697]Emiliano1982[/MENTION] Watt o non Watt hai un gran motore,buttati in competizioni e misurati di più con gli altri,come vedo stai cominciando a fare.

Arrivata la prima gara stagionale,memorial Lupinetti campionato nazionale Vigili del Fuoco.
Sono caduto,ho rischiato di morire in realtà....sono caduto su un ponte perchè il gruppo davanti ha frenato,io ho frenato,ma qualcuno dietro di me non si è accorto e mi ha travolto.Fortunatamente il parapetto mi ha salvato,per un attimo ho visto il vuoto davanti ai miei occhi... :afraid:

Ho perso tre minuti(e soprattutto una ottantina di posizioni) per rimettere a posto borracce e soprattutto catena che non ne voleva sapere di tornare a posto.

Da lì in poi ho dovuto recuperare,considerate che è stata praticamente una CRONO.
Alla fine 13° posto,4° categoria,probabilmente se non fossi caduto sarei arrivato con i primi,ma per essere la mia prima vera gara penso sia un risultato formidabile.

STRAVA
https://www.strava.com/activities/315319808

CLASSIFICA
https://www.strava.com/activities/315319808

Mi spiace perchè potevo fare meglio,ma va bene lo stesso cosi.

o-oo-oo-o

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visconti (faccio il paragone con lui perchè pesa all'incirca come me) in crono l'ultima tappa della Tirreno Adriatico ha tenuto 391 watt sui 10 minuti.
https://www.strava.com/activities/271604546/power-curve

Io sono a 370 sui 10 minuti,a 390 secondo un mio strettissimo ed umilissimo parere personale ci posso arrivare.

N.B. Sono Consapevole che Visconti veniva da una corsa a tappe,del fatto che su una corsa a tappe come il giro Visconti mi da almeno un paio d'ore di distacco,del fatto che Visconti pedala più di 30mila Km all'anno,che Visconti ha maturato un'esperienza sulla bici impressionante rispetto ai miei livelli.
Però sono a 20 watt meno su una prova da 10 minuti.
Ma ci credi sul serio?