20ª Tappa 2015: Saint-Vincent - Sestriere 199 KM

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Secondo me quella dei soldi chiesti da Basso e' una grande ca..ata inventata da Simoni per giustificare una sonora sconfitta.All'epoca Basso era il top dei corridori italiani per i grandi giri ed aveva una foto del figlio Santiago che era nato da poco e voleva dedicargli la vittoria,secondo me non ha mai pensato di lasciare quella tappa a qualcun'altro.

Vero, ma se Simoni non lo avesse aspettato in discesa la foto rimaneva nella tasca... Simoni si e fidato di Basso e lui lo ha insmackbutt per bene:-x

• Mi piace
Reactions: frejus82

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Simoni si é scontrato con una parte del gruppo e coi procuratori di questi, quando racconto che Basso gli aveva chiesto soldi per farlo vincere all'Aprica, svelando un "sottobosco" che nel Ciclismo é sempre esistito...e poi diceva sempre quello che pensa e questo a molti, anche giornalisti, non piaceva. Mi piace come ha spiegato in TV lo scatto per prendere Pantani alla cascata del Foce, parco e senza enfasi, con Garzelli che non ha potuto che dargli ragione

ho conosciuto anche personalmente il gibo e devo dire che è una persona di un'umiltà e di una schiettezza molto rare. questo evidentemente dava fastidio.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Secondo me quella dei soldi chiesti da Basso e' una grande ca..ata inventata da Simoni per giustificare una sonora sconfitta.All'epoca Basso era il top dei corridori italiani per i grandi giri ed aveva una foto del figlio Santiago che era nato da poco e voleva dedicargli la vittoria,secondo me non ha mai pensato di lasciare quella tappa a qualcun'altro.

io sono un tifoso di basso (anche se devo ammettere che le sue prestazioni ultimamente sono imbarazzanti) ma ti devo dire che non ricordo in quale occasione ma sono sicuro al 100% che ammise (anni dopo) che quello che aveva detto il gibo era vero. chiese scusa al gibo che però rifiutò le scuse.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma il lato positivo lo vedi due o tre giorni dopo. Lì per lì l'unica cosa che vedi sono le tue balle che frullano...

Poi se il contratto lo ha già firmato come si vocifera dovrebbero giragli ancora di più perché significa che lo ha firmato ad un prezzo che è un decimo di quello che vale ora...

Da che mondo è mondo il capitano è il capitano ...i ruoli erano chiari fin dall'inizio ...poi personalmente avrei provato a vincere con landa ma io non sono nessuno ...e Martinelli comunque sa il fatto suo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
come se pinot e bardet potessero minimamente competere per il tour, se lo fanno per questo (e credo lo facciano veramente per questo!) sono ridicoli, ma in fondo non vincono da 30 anni un pò mi fanno tenerezza.

Aridaje Co sta storia. Come ve la bevete. Contador sa benissimo di non avere chance al tour.
Contador questo Giro l'ha vinto di testa,secondo me non e' mai stato al 100% visto che deve provare a vincere anche il Tour.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Simoni probabilmente starà antipatico pure ai figli ...un'altra storia un altro ciclista ..in quel giro metà squadra gli remava contro come pure il gruppo..Cunego fu abile a sfruttare l'occasione e a catalizzare le simpatie dei più ...

ma guarda l'ho conosciuto personalmente e ti dico che sei fuori strada 1000 miglia. probabilmente era uno non troppo accomodante e quelli non accomodanti in certi ambienti difficilmente stanno simpatici, ne so qualcosa.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ma guarda l'ho conosciuto personalmente e ti dico che sei fuori strada 1000 miglia. probabilmente era uno non troppo accomodante e quelli non accomodanti in certi ambienti difficilmente stanno simpatici, ne so qualcosa.

Non mi sembra che Contador quando è stato attaccato durante la foratura poi in conferenza stampa sia stato zitto eppure l'ha fatto in modo tale da non urtare gli animi ...ma lui ha un carisma tale che Simoni si sogna !!!

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
io sono un tifoso di basso (anche se devo ammettere che le sue prestazioni ultimamente sono imbarazzanti) ma ti devo dire che non ricordo in quale occasione ma sono sicuro al 100% che ammise (anni dopo) che quello che aveva detto il gibo era vero. chiese scusa al gibo che però rifiutò le scuse.
2 gg dopo la fine di quel Giro e dopo le scuse rifiutate si disputò un circuito serale a Broni; nel dopo corsa qualcuno chiese ad un organizzatore perché non fosse presente Basso, annunciato come partente nei manifesti che pubblicizzavano il circuito. L'organizzatore rispose che aveva saputo da Simoni(presente) che Basso aveva chiuso col Ciclismo ed in effetti dopo pochi gg fu coinvolto nel caso Fuentes...ecco, il Ciclismo a volte ha tanti misteri, alcuni spiegabili altri no...so di essere al limiti dell'OT

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non mi sembra che Contador quando è stato attaccato durante la foratura poi in conferenza stampa sia stato zitto eppure l'ha fatto in modo tale da non urtare gli animi ...ma lui ha un carisma tale che Simoni si sogna !!!

opinioni

per mia fortuna ho avuto occasione di conoscere personalmente anche contador e ti posso dire di averlo trovato una persona squisita, di sicuro con la stampa ci sa fare molto di più di quanto ci sapeva fare il gibo.

il gibo è il classico montanaro un po' chiuso, magari burbero e scorbutico, uno che non gli va di sorridere non ti fa il sorriso di circostanza nemmeno se vien giù gesù cristo a chiederglielo. uno molto leale ma che proprio per questo si aspetterebbe la stessa lealtà dagli altri, e quando questa aspettativa viene disattesa la reazione più essere molto dura.

un carattere del genere a pochi piace, alla maggior parte piace di più il buon viso a cattivo gioco

p.s: come già detto qualche post fa anni dopo basso ammise che quello che disse il gibo era vero, non parlò espressamente di soldi ma disse che l'accordo c'era stato e che lui in quel momento non era lucido sia per la nascita del bambino sia per le voci dell'operacion puerto in cui spuntò "birillo" e non lo rispettò. chiese scusa al gibo che rifiutò le scuse.

• Mi piace
Reactions: Lucio p

Gianka1964

Gregario
10 Dicembre 2011
524
24
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Magari c'è sotto qualcosa che noi non sappiamo...magari aveva già firmato il contratto con Sky prima del Giro (voci dal gruppo) quando ancora non si sapeva che andavasse così forte.

beh se così fosse i miei dubbi aumenterebbero...ma come, a 27 anni non sanno che questo corridore va forte? io faccio fatica a credere che tutto ad un tratto si sia trasformato da gregario senza vittorie e senza rinnovo del contratto, a corridore più forte del Giro d'Italia;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
con questo livello di forma effettivamente sarà già tanto stare nei 10
Ma qui sento solo questa storia dove un atleta non più dominante come ai bei tempi dice di provare a fare tour e giro (impresa storica) in pratica verso la fine della sua carriera (di certo non è agli inizi) quando sono anni che non lo vince, sono anni che al tour altri vanno più veloci di lui e dopo un giro in cui ha rischiato di non vincere contro due giovani ed è andato in crisi come poche volte gli è successo?
ora senti già le storie tipo si sta preparando per il tour quindi non è massimo. ...come se la bevono alcuni è sorprendente.