Scommettiamo che entro l'estate prossima,quindi giugno 2016, sui 10 minuti caccio 390 watt?
puoi cacciare tutti i watt che vuoi, ma l' unica cosa che conta sono i risultati in gara.
come dire che come quando io correvo a piedi ai bei tempi in stato di grazia potevo farmi 3/4 km assieme a gebre a ritmo di record mondiale sulla distanza della maratona ed allora mi sarei potuto paragonare a lui, siiiiii come no..
Ho ricominciato con la corsa ad agosto 2014 dopo 4 anni di stop,sono ancora "agli inizi",non ho sviluppato pienamente il potenziale nemmeno in questa disciplina,l'anno prossimo saprò meglio su quali andature posso arrivare a correre,ora sul 10mila sono poco sotto i 3'30" per Km,vorrei arrivare ai 3'05"-3'10" per Km (che e' appunto poco più lento del passo di mio padre al tempo).
il "potenziale" non esiste, esistono i tempi in gara in ambiente controllato e cronometrato.
3'00" a km in "potenza" di per se non vuol dire niente, invece 15' sui 5k o 30' sui 10k è già qualcosa, come un 3°/5°/10° piazzamento quello che vuoi in classifica finale.
poco sotto i 3'30" a km vuol dire che hai fatto circa 35' sui 10k misurato e cronometrato o ipotizzi in modo spannometrico randomizzato ?
).